PDA

View Full Version : consiglio importante

wosni
29-03-2007, 14:16
ciao,
avevo fatto un contratto alice flat e avevo il telsey w-gate telecom, che mi hanno fortemente sconsigliato, così mi sono preso il router netgear DG834G+. Mi sono trovato bene, anche con il wifi. Ora ho fatto alice tutto incluso, e mi è arrivato il pirelli gate w2+ con l'aladino voip. Questo modem ha gli stessi problemi del telsey? Disconnessioni, wifi scadente o cose del genere? Il netgear ha un mese, ha ancora la pellicola protettiva, quindi vendendolo ci ricaverei molto, anche perchè lo ho pagato 80€ e mi pare brutto tenerlo nel mobile:D . Se questo pirelli è buono, vendo il netgear e ho anche la seconda linea voip, ma se fa pena dovrò rinunciare alla linea voip (che non è che me ne freghi più di tanto, però la ho e la vorrei usare) e tenermi il netgear. Allora, che mi dite?
Grazie mille

BTS
29-03-2007, 14:49
la linea voip.... precisa la questione.

via hardware il router che ti han dato ha una presa particolare?

(curiosità che non ho mai avuto la possibilità di chiarire e che mi potrà aiutarti meglio)

già che ci sei, posta le pagine di configurazione voip all'interno del pirelli w2

wosni
29-03-2007, 17:50
il telefono aladino voip lo collego al modem con la presa ethernet. Lo uso per fare telefonate via internet: è come una seconda linea telefonica(infatti ho anche un numero aggiuntivo) però è via internet.
Come segnale wifi mi sembra molto meglio del netgear! Il segnale arriva meglio e più stabile (almeno per ora, lo ho provato pochissimo). Mi sa che il netgear lo mando in pensione dopo un mese:D (qualcuno è interessato?;) )
Al più presto posto le immagini della configurazione.

BTS
29-03-2007, 17:55
ok, allora siccome connetti via eth l'aladino basta che modifichi il firewall ed il NAT nel netgear e sei a posto.

già che ci sei posta anche la configurazione dell'aladino

FireFox®
29-03-2007, 18:32
ciao,
avevo fatto un contratto alice flat e avevo il telsey w-gate telecom, che mi hanno fortemente sconsigliato, così mi sono preso il router netgear DG834G+. Mi sono trovato bene, anche con il wifi. Ora ho fatto alice tutto incluso, e mi è arrivato il pirelli gate w2+ con l'aladino voip. Questo modem ha gli stessi problemi del telsey? Disconnessioni, wifi scadente o cose del genere? Il netgear ha un mese, ha ancora la pellicola protettiva, quindi vendendolo ci ricaverei molto, anche perchè lo ho pagato 80€ e mi pare brutto tenerlo nel mobile:D . Se questo pirelli è buono, vendo il netgear e ho anche la seconda linea voip, ma se fa pena dovrò rinunciare alla linea voip (che non è che me ne freghi più di tanto, però la ho e la vorrei usare) e tenermi il netgear. Allora, che mi dite?
Grazie mille

Non puoi usare un router privato con la tutto incluso!
Quello dato in comodato da Telecom, Telsey o Pirelli che sia, funzia solo se ci ficchi dentro la scheda magnetica fornita con l'abbonamento (da fare solo a router spento).

Per il NetGear ti offro 50 Euri ti bastano? :D (scherzo ho già due D-Link)

BTS
29-03-2007, 22:33
ma la storia della scheda non vale solo per la business?

FireFox®
30-03-2007, 00:26
ma la storia della scheda non vale solo per la business?

No i router Telsey e Pirelli forniti con l'offerta Alice tutto incluso sono dotati di una Smart Card che deve essere inserita nel router affinche tutto funzioni. :read:

La cosa che mi lascia perplesso è che wosni, riferendosi alla linea VoIP, afferma "che non è che me ne freghi più di tanto", ma... allora scusa che l'hai fatto a fare l'abbonamento che ti costa 33,95 Euro al mese (durata minima 1 anno) quando le stesse cose le potevi fare con la Flat base al costo di 19,50 Euro al mese e ti eri pure comprato un ottimo router? :doh:

lafrancos
31-03-2007, 16:51
No i router Telsey e Pirelli forniti con l'offerta Alice tutto incluso sono dotati di una Smart Card che deve essere inserita nel router affinche tutto funzioni. :read:

La cosa che mi lascia perplesso è che wosni, riferendosi alla linea VoIP, afferma "che non è che me ne freghi più di tanto", ma... allora scusa che l'hai fatto a fare l'abbonamento che ti costa 33,95 Euro al mese (durata minima 1 anno) quando le stesse cose le potevi fare con la Flat base al costo di 19,50 Euro al mese e ti eri pure comprato un ottimo router? :doh:
Quoto confermo e sottoscrivo, stavo per fare la stessa domanda, perchè hai fatto alice tuttoinc.... se non ti interessa il voip? :D :rolleyes:

wosni
31-03-2007, 17:01
perchè comunque si pagano 33€ al mese ed è tutto incluso. Quindi ogni bolletta pago fisso 90€ + le chiamate sui cellulari. Il modem pirelli che mi hanno dato è eccezionale, non me lo aspettavo proprio. Il Wifi è potente e stabile. Il netgear lo sto vendendo infatti. Per chi è interessato, è in vendita nel mercatino.

FireFox®
31-03-2007, 23:09
perchè comunque si pagano 33€ al mese ed è tutto incluso. Quindi ogni bolletta pago fisso 90€ + le chiamate sui cellulari. Il modem pirelli che mi hanno dato è eccezionale, non me lo aspettavo proprio. Il Wifi è potente e stabile. Il netgear lo sto vendendo infatti. Per chi è interessato, è in vendita nel mercatino.

Avevo capito che le chiamate VoIP non ti interessavano!

Comunque pagherai circa 97€ + le chiamate verso i cellulari + le chiamate verso la rete fissa fatte dal telefono tradizionale che restano comunque a pagamento.

wosni
01-04-2007, 13:19
no, le chiamate da rete tradizionale sono incluse.

lafrancos
01-04-2007, 18:36
no, le chiamate da rete tradizionale sono incluse.
Non credo proprio, almeno appena l'offerta era uscita sul mercato non era così, rileggi bene le condizioni di contratto e se ti và facci sapere. :D
Ciao. :)

Edit: ho appena controllato sul sito e credo tu abbia ragione, a quanto pare hanno modificato l'offerta e ora sono comprese anche le chiamate dal numero principale, a questo punto non è poi così malvagia.