View Full Version : consiglio importante
ciao,
avevo fatto un contratto alice flat e avevo il telsey w-gate telecom, che mi hanno fortemente sconsigliato, così mi sono preso il router netgear DG834G+. Mi sono trovato bene, anche con il wifi. Ora ho fatto alice tutto incluso, e mi è arrivato il pirelli gate w2+ con l'aladino voip. Questo modem ha gli stessi problemi del telsey? Disconnessioni, wifi scadente o cose del genere? Il netgear ha un mese, ha ancora la pellicola protettiva, quindi vendendolo ci ricaverei molto, anche perchè lo ho pagato 80€ e mi pare brutto tenerlo nel mobile:D . Se questo pirelli è buono, vendo il netgear e ho anche la seconda linea voip, ma se fa pena dovrò rinunciare alla linea voip (che non è che me ne freghi più di tanto, però la ho e la vorrei usare) e tenermi il netgear. Allora, che mi dite?
Grazie mille
la linea voip.... precisa la questione.
via hardware il router che ti han dato ha una presa particolare?
(curiosità che non ho mai avuto la possibilità di chiarire e che mi potrà aiutarti meglio)
già che ci sei, posta le pagine di configurazione voip all'interno del pirelli w2
il telefono aladino voip lo collego al modem con la presa ethernet. Lo uso per fare telefonate via internet: è come una seconda linea telefonica(infatti ho anche un numero aggiuntivo) però è via internet.
Come segnale wifi mi sembra molto meglio del netgear! Il segnale arriva meglio e più stabile (almeno per ora, lo ho provato pochissimo). Mi sa che il netgear lo mando in pensione dopo un mese:D (qualcuno è interessato?;) )
Al più presto posto le immagini della configurazione.
ok, allora siccome connetti via eth l'aladino basta che modifichi il firewall ed il NAT nel netgear e sei a posto.
già che ci sei posta anche la configurazione dell'aladino
FireFox®
29-03-2007, 18:32
ciao,
avevo fatto un contratto alice flat e avevo il telsey w-gate telecom, che mi hanno fortemente sconsigliato, così mi sono preso il router netgear DG834G+. Mi sono trovato bene, anche con il wifi. Ora ho fatto alice tutto incluso, e mi è arrivato il pirelli gate w2+ con l'aladino voip. Questo modem ha gli stessi problemi del telsey? Disconnessioni, wifi scadente o cose del genere? Il netgear ha un mese, ha ancora la pellicola protettiva, quindi vendendolo ci ricaverei molto, anche perchè lo ho pagato 80€ e mi pare brutto tenerlo nel mobile:D . Se questo pirelli è buono, vendo il netgear e ho anche la seconda linea voip, ma se fa pena dovrò rinunciare alla linea voip (che non è che me ne freghi più di tanto, però la ho e la vorrei usare) e tenermi il netgear. Allora, che mi dite?
Grazie mille
Non puoi usare un router privato con la tutto incluso!
Quello dato in comodato da Telecom, Telsey o Pirelli che sia, funzia solo se ci ficchi dentro la scheda magnetica fornita con l'abbonamento (da fare solo a router spento).
Per il NetGear ti offro 50 Euri ti bastano? :D (scherzo ho già due D-Link)
ma la storia della scheda non vale solo per la business?
FireFox®
30-03-2007, 00:26
ma la storia della scheda non vale solo per la business?
No i router Telsey e Pirelli forniti con l'offerta Alice tutto incluso sono dotati di una Smart Card che deve essere inserita nel router affinche tutto funzioni. :read:
La cosa che mi lascia perplesso è che wosni, riferendosi alla linea VoIP, afferma "che non è che me ne freghi più di tanto", ma... allora scusa che l'hai fatto a fare l'abbonamento che ti costa 33,95 Euro al mese (durata minima 1 anno) quando le stesse cose le potevi fare con la Flat base al costo di 19,50 Euro al mese e ti eri pure comprato un ottimo router? :doh:
lafrancos
31-03-2007, 16:51
No i router Telsey e Pirelli forniti con l'offerta Alice tutto incluso sono dotati di una Smart Card che deve essere inserita nel router affinche tutto funzioni. :read:
La cosa che mi lascia perplesso è che wosni, riferendosi alla linea VoIP, afferma "che non è che me ne freghi più di tanto", ma... allora scusa che l'hai fatto a fare l'abbonamento che ti costa 33,95 Euro al mese (durata minima 1 anno) quando le stesse cose le potevi fare con la Flat base al costo di 19,50 Euro al mese e ti eri pure comprato un ottimo router? :doh:
Quoto confermo e sottoscrivo, stavo per fare la stessa domanda, perchè hai fatto alice tuttoinc.... se non ti interessa il voip? :D :rolleyes:
perchè comunque si pagano 33€ al mese ed è tutto incluso. Quindi ogni bolletta pago fisso 90€ + le chiamate sui cellulari. Il modem pirelli che mi hanno dato è eccezionale, non me lo aspettavo proprio. Il Wifi è potente e stabile. Il netgear lo sto vendendo infatti. Per chi è interessato, è in vendita nel mercatino.
FireFox®
31-03-2007, 23:09
perchè comunque si pagano 33€ al mese ed è tutto incluso. Quindi ogni bolletta pago fisso 90€ + le chiamate sui cellulari. Il modem pirelli che mi hanno dato è eccezionale, non me lo aspettavo proprio. Il Wifi è potente e stabile. Il netgear lo sto vendendo infatti. Per chi è interessato, è in vendita nel mercatino.
Avevo capito che le chiamate VoIP non ti interessavano!
Comunque pagherai circa 97€ + le chiamate verso i cellulari + le chiamate verso la rete fissa fatte dal telefono tradizionale che restano comunque a pagamento.
no, le chiamate da rete tradizionale sono incluse.
lafrancos
01-04-2007, 18:36
no, le chiamate da rete tradizionale sono incluse.
Non credo proprio, almeno appena l'offerta era uscita sul mercato non era così, rileggi bene le condizioni di contratto e se ti và facci sapere. :D
Ciao. :)
Edit: ho appena controllato sul sito e credo tu abbia ragione, a quanto pare hanno modificato l'offerta e ora sono comprese anche le chiamate dal numero principale, a questo punto non è poi così malvagia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.