View Full Version : non riesco a cancellare files
oldetrusco
29-03-2007, 14:11
Un saluto al forum.
Ho disinstallato avast antivirus ma andando in esplora risorse ho trovato ancora la cartella. Ho provato a cancellarla ma non ci sono riuscito perchè nella subdirectory moved ci sono 2 files lpt3.sfo.vir e lpt3.vir che non posso eliminare perchè mi dice :
impossibile eliminare il file :impossibile trovare il file specificato. verificare che il nome e il percorso siano corretti
Ho provato con unlocker ma niente. Non riesco a eliminare niente
Mi potete aiutare? Grazie
Angelus88
29-03-2007, 14:31
Perché forse quei file ci sono e non ci sono per un errore nel file system... puoi provare a correggere gli errori con lo scandisk di windows, riavviare e ritentare l'eliminazione
Perché forse quei file ci sono e non ci sono per un errore nel file system... puoi provare a correggere gli errori con lo scandisk di windows, riavviare e ritentare l'eliminazione
Quoto,
Se invece ci sono, prova con hijackthis, tra le varie cose che fa', cancella i files selezioniati al reboot. Prima che processi vari li "lockino"
oldetrusco
30-03-2007, 12:50
Ho seguito la vostra procedura ma non riesco a eliminarli.
I due files in questione sono stati messi nella cartella perchè avast li ha considerati virus.
Averli nel pc non comporta alcun problema ma mi piacerebbe sapere perchè non li posso eliminare. Non vorrei arrivare alla formattazione :stordita
Cosa posso fare? Grazie
bidibibodybibuilder
30-03-2007, 13:31
Ho seguito la vostra procedura ma non riesco a eliminarli.
I due files in questione sono stati messi nella cartella perchè avast li ha considerati virus.
Averli nel pc non comporta alcun problema ma mi piacerebbe sapere perchè non li posso eliminare. Non vorrei arrivare alla formattazione :stordita
Cosa posso fare? Grazie
Penso siano virus messi in quarantena. Se hai ancora l'antivirus, prova a reinstallarlo, svuoti la cartella quarantena, e poi lo disinstalli.
Angelus88
30-03-2007, 13:39
Quoto... probabilmente e un blocco che ha impostato l'antivirus che puoi togliere solo tramite lui
oldetrusco
03-04-2007, 09:30
Scusate il ritardo. Ho provato anche a reinstallare il programma ma non sono riuscito nell'impresa. Evidentemente prima ho fatto qualche cosa che mi ha incasinato il tutto.
Non creano problemi li eliminerò alla prossima formattazione :mc: :muro:
Grazie di tutto e ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.