View Full Version : ps3 che si blocca
Mi è già successo due volte su circa una cinquantina di volta che quando esco da motorstorm, dall'online (ovviamente premendo il tasto ps e poi esci dal gioco) che mi si blocchi la ps3 nella schermata attendere.... ma quando si spegne tenendo premuto il tasto di accensione si rovina? cioè è come un pc che se lo spegni di brutto si rovina?
mmm non l'ho mai sentita una cosa simile, ci dev'essere qualche bugghettino da qualche parte in motorstorm se ti succede solo con quel titolo.
Dovremo sentire a questo punto altri che hanno motorstorm e provano a fare la tua stessa azione per vedere se si ripresenta :boh:
massimo78
29-03-2007, 14:41
Mi è già successo due volte su circa una cinquantina di volta che quando esco da motorstorm, dall'online (ovviamente premendo il tasto ps e poi esci dal gioco) che mi si blocchi la ps3 nella schermata attendere.... ma quando si spegne tenendo premuto il tasto di accensione si rovina? cioè è come un pc che se lo spegni di brutto si rovina?
Chiedi a Everyman sicuramente avrà una qualche teoria per spiegare l'arcano :asd:
ps: c'è un bug di quelli riportati se non erro... anche in jap e usa che la console collegata online a volte da problemi di freeze. Succede anche con la x360 con il celebre messaggio "errore disco sporco", è dovuto a un banale errore di trasferimento dati.
Shinnok Drako
30-03-2007, 13:30
Boh... sono entrato e uscito una marea di volte dall'online, ma non ho mai avuto problemi. Una volta mi si è bloccata quando ho estratto il BD e l'ho spenta col pulsante power. Non credo ci siano problemi spegnendola così, però non saprei. Spero non mi succeda più >_<
Anche a me è successo qualche freeze uscendo dall'online di Motorstorm. Dev'essere un problema del gioco. Sul manuale raccomanda di non spegnere direttamente la console dal pulsante posteriore, ma se la console si congela non vedo altro sistema...
kenjcj2000
30-03-2007, 13:43
succede pure col 360.... se la consol si pianta in quei casi si può solo spengere....
Legolas84
30-03-2007, 13:48
A me una volta la console è rimasta per un pò su Attendere uscendo da motorstorm ma dopo circa 45 secondi reali e riapparsa la dash senza problemi...:)
Anche a me è successo qualche freeze uscendo dall'online di Motorstorm. Dev'essere un problema del gioco. Sul manuale raccomanda di non spegnere direttamente la console dal pulsante posteriore, ma se la console si congela non vedo altro sistema...
no io no l'ho spenta da dietro ho tenuto premuto il pulsante d'accensione che si trova davanti tenendolo premuto finch fà un bip!! Quel modo di spegnerla la rovina o no?? si sa?
massimo78
30-03-2007, 14:05
A me una volta la console è rimasta per un pò su Attendere uscendo da motorstorm ma dopo circa 45 secondi reali e riapparsa la dash senza problemi...:)
confermo lo fa anche la 360 a volte, dipende dalla rete lenta. se si ha pazienza si aspetta e a volte si sblocca la linea e riprende
a sentimento mi vien da dire che potresti aver avuto dei problemi nell'aggiornamento del firmware...
wireless? calo di banda/tensione/corrente/avanzamento
no io no l'ho spenta da dietro ho tenuto premuto il pulsante d'accensione che si trova davanti tenendolo premuto finch fà un bip!! Quel modo di spegnerla la rovina o no?? si sa?
Così non dovrebbe rovinarsi. Ho provato anch'io come dici tu, ma non si è spenta ed ho dovuto optare per le "maniere forti" ;)
torgianf
30-03-2007, 16:44
oggi l'ho fatta sostituire,crashava in continuazione.
oggi l'ho fatta sostituire,crashava in continuazione.
in che situazioni di andava in crash? postatele più dettagliate queste cose così si riesce a capire meglio quale sarebbe il difetto più riscontrato
torgianf
30-03-2007, 16:54
in che situazioni di andava in crash? postatele più dettagliate queste cose così si riesce a capire meglio quale sarebbe il difetto più riscontrato
a random,a volte appena accesa diceva che l hd era inesistente
Legolas84
30-03-2007, 16:57
Probabilmente una console bacata.... è normale che alcune lo siano ;)
Maverick491
30-03-2007, 16:58
Ecco che inevitabilmente iniziano i primi problemi... Forse è il caso di iniziare a postare nel thread del sondaggio :(
http://www.hwupgrade.it/forum/poll.php?do=showresults&pollid=5427
kenjcj2000
30-03-2007, 17:05
ps2 bruciate due prese poi nuove..... (old gen)
360 bruciato e preso nuovo.....
devo prendere ps3 qui i problemi (letti vari forum) ci sono anche se inferiori....
next gen di assistenza mi pare fra tutte
a sentimento mi vien da dire che potresti aver avuto dei problemi nell'aggiornamento del firmware...
wireless? calo di banda/tensione/corrente/avanzamento
No l'aggiornamento l'ho eseguito perfettamente!! no probabilme o dovevo aspettare di più oppure era perchè avevo la linea adsl intasata!! Infatti ho un'adsl abbastanza saltellante!!
Legolas84
30-03-2007, 17:43
No l'aggiornamento l'ho eseguito perfettamente!! no probabilme o dovevo aspettare di più oppure era perchè avevo la linea adsl intasata!! Infatti ho un'adsl abbastanza saltellante!!
Allora imho era proprio quello... ;)
jacopastorius
30-03-2007, 17:51
ps2 bruciate due prese poi nuove..... (old gen)
360 bruciato e preso nuovo.....
devo prendere ps3 qui i problemi (letti vari forum) ci sono anche se inferiori....
next gen di assistenza mi pare fra tutte
Ho capito che la tecnologia progredisce e l'hw è sempre più complesso..ma porca miseria non possono mettere sul mercato roba che soffre di difetti..ai tempi dei 16-8 bit era un altro mondo...:(
Ho capito che la tecnologia progredisce e l'hw è sempre più complesso..ma porca miseria non possono mettere sul mercato roba che soffre di difetti..ai tempi dei 16-8 bit era un altro mondo...:(
Tanto c'è la garanzia!!
Vegita.ssj
30-03-2007, 18:07
Bhe considera che ai tempi dei 16/8 bit non c'erano questi sistemi di comunicazione e magari i problemi c'erano lo stesso ma non si aveva modo di comunicarli agli altri videogiocatori se non i compagni del quartiere:)
oh! ma si sfasciano tutte!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.