View Full Version : VISTA lento nel copiare/eliminare files?...Entra QUI!
POST MODIFICATO
Pandrin2006 non vuole scaricare la patch perchè non si fida e dice che siamo tutti dei coglioni a scaricare una cosa del genere
jerrygdm
29-03-2007, 15:03
scusa ma tutti gli hotfix dovrebbero essere gratuiti...ho chiesto proprio oggi un hotfix x una cosa che mi serve e me lo mandano in giornata x mail...
questo hotfix invece, almeno in USA è a pagamento :D
According to a document on the Microsoft support database, the company has produced and tested a hot fix that solves the problem. But because the fix has not been posted for public downloading, users must contact Microsoft to obtain the patch. A US$59 support charge may apply, although Microsoft's general policy is to cancel such charges if the support representative decides the hot fix is necessary.
in ogni caso è un hotfix che risolve il problema che almeno su windows update non lo segnala!
Jammed_Death
29-03-2007, 15:11
alla microsoft si drogano pesantemente...300 euro di so e mi negano pure i fix?
c'è qualche articolo originale microsoft che spiega tutto?
ps: mi sembra una cosa diversa
http://support.microsoft.com/kb/931770/
alla microsoft si drogano pesantemente...300 euro di so e mi negano pure i fix?
c'è qualche articolo originale microsoft che spiega tutto?
ps: mi sembra una cosa diversa
http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Ben-us%3B931770&x=11&y=10
è un hotfix che risolve il suddetto problema, ma è ancora in test!
Batallo12
29-03-2007, 15:18
in effetti...sono molto curioso!
mi tengo aggiornato sul topic :D
a quanto ho letto si riferisce ai tempi biblici solo in una rete
in effetti tra un portatile ed un desktop collegati via wireless ed entrambi con vista, per passarsi 100mb di file ci vuole un sacco di tempo...
Jammed_Death
29-03-2007, 15:19
http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Ben-us%3B931770&x=11&y=10
è un hotfix che risolve il suddetto problema, ma è ancora in test!
asd è lo stesso solo che il tuo link è in inglese:D :D :D
ho trovato qualcosa qui (http://www.theregister.co.uk/2007/03/26/vista_copying_bug/) e qui (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1938324&r=PI), ma non si parla di $:mbe: :confused:
Comunque fosse vera sarebbe da prendere a pedate..la MS dico perchè come se non bastasse a breve, a quanto ho capito, rilasceranno attraverso technet una versione di valutazione del Sistema operativo Windows Vista (presumo con scadenza a 60 gg)....cioè prima fanno acquistare e poi danno la possibilità della valutazione??
A casa mia è l'opposto..:muro:
Jammed_Death
29-03-2007, 15:22
ho trovato qualcosa qui (http://www.theregister.co.uk/2007/03/26/vista_copying_bug/) e qui (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1938324&r=PI), ma non si parla di $:mbe: :confused:
Comunque fosse vera sarebbe da prendere a pedate..la MS dico perchè come se non bastasse a breve, a quanto ho capito, rilasceranno attraverso technet una versione di valutazione del Sistema operativo Windows Vista (presumo con scadenza a 60 gg)....cioè prima fanno acquistare e poi danno la possibilità della valutazione??
bè non credere...anche con i videogames ora stanno facendo così...esce il gioco e un mese dopo la demo...mi sembra un'idiozia
non si parla di SOLDI vero....però molti user americani contattando il centro clienti hanno ricevuto la richiesta di pagamento....
Jammed_Death
29-03-2007, 15:25
sto provando dopo l'installazione del fix...sembra che un miglioramento ci sia...
prova con grossi file e la noti la differenza.
Jammed_Death
29-03-2007, 15:28
prova con grossi file e la noti la differenza.
si è quello che sto facendo...visto che sposto sempre video da 700mb sto testando quelli per vedere se cambia rispetto a prima...sembra di si...soprattutto nel "calcolo del tempo residuo"...anche con immagini di cd\dvd, file da 3gb...va molto meglio
Batallo12
29-03-2007, 16:21
LOL
sono l'unico a cui è accaduto l'opposto? :D
se prima era lento, adesso è ingestibile, a copiare 90 mega ci vogliono 10 minuti abbondanti, prima 2 o 3
peraltro, mi sapete dire la velocità giusta?
faccio un esempio
trasferisco un file da desktop a portatile
si apre la finestrina di vista e mi dice velocità 164Kb
in realtà dumeter mi segnala 500Kb (sia sul portatile in entrata che dal desktop in uscita)
dove vanno a finire i Kb mancanti?
e quale sarebbe la velocità giusta? ( i due pc sono a 5 metri da un router wireless, tutto quanto a 54mbps)
jerrygdm
29-03-2007, 16:24
cmq sempre via rete giusto?
l'hotfix x vista64 c'è?
Batallo12
29-03-2007, 16:26
cmq sempre via rete giusto?
sì tutto via wireless...ora sono accanto ma dovrei usarli a parecchi metri di distanza
sto "provandoli"
Jammed_Death
29-03-2007, 16:37
LOL
sono l'unico a cui è accaduto l'opposto? :D
se prima era lento, adesso è ingestibile, a copiare 90 mega ci vogliono 10 minuti abbondanti, prima 2 o 3
peraltro, mi sapete dire la velocità giusta?
faccio un esempio
trasferisco un file da desktop a portatile
si apre la finestrina di vista e mi dice velocità 164Kb
in realtà dumeter mi segnala 500Kb (sia sul portatile in entrata che dal desktop in uscita)
dove vanno a finire i Kb mancanti?
e quale sarebbe la velocità giusta? ( i due pc sono a 5 metri da un router wireless, tutto quanto a 54mbps)
ma mi pare che sia per copiare file nello stesso pc che migliora le prestazioni ...o no?:confused: perchè era in quello che vista dava problemi e un notevole calo di prestazioni rispetto a xp
Batallo12
29-03-2007, 16:43
ma mi pare che sia per copiare file nello stesso pc che migliora le prestazioni ...o no?:confused: perchè era in quello che vista dava problemi e un notevole calo di prestazioni rispetto a xp
ah...
eppure:
SYMPTOMS
On a Windows Vista-based computer, when you try to copy files from a server on a network, the copy process may stop responding (hang), and you may receive a message that resembles the following:
Calculating Time Remaining
0 minutes remaining
on a network non vuol dire in una rete?
io all'interno delle macchine stesse non ho alcun problema a spostare/copiare files di grandi dimensioni...tra di loro via rete (wireless) invece un sacco :(
cmq se ho capito male cazziatemi pure :D
paolox86
29-03-2007, 16:43
esiste l'hotfix per vista x64?
a me il problema lo da
calcolo tempo residuo per ore!
sia via network che non.
ora va molto meglio!!
in ogni caso hotfix in beta quindi....attenziun :D
Gillormon
30-03-2007, 15:14
chiedo pure io... questo hotfix x vista x64 non c'è?
il link parla solo di versione a 32 bit...
Pandrin2006
30-03-2007, 15:50
Microsoft ha creato un HOTFIX apposito per risolvere il problema....solo che....solo che.....vuole essere pagata per darlo agli utenti!!cosa assurda ed incredibile!!!
appena appena 59$ per l'hotfix...uno che è necessario!!!
Sei pregato di non dire stupidaggini, in quanto tutte le patch vengono scaricate in automatico da Windows Update gratis. Se non c'è ancora su Windows Update, è perchè non è stata testata sufficientemente. Inoltre quella patch è per problemi di lentezza nel trasferimento di file via rete e non per i problemi di lentezza nel trasferimento dati da hard disk a hard disk che quella patch non risolve.
Sintomi
Quando si tenta di copiare i file in una rete da un server, in un computer Windows Vista-based, il processo di copia può smettere di rispondere (hang) e visualizzare un messaggio che somiglia quanto segue:
Calcolare il tempo residuo
minutare rimanenti
Questo problema si può verificare solo occasionalmente.
Inoltre c'è scritto che il supporto per questa patch (e anche tutte le altre) è gratuito; non lo è se richiedi supporto per cose che non centrano niente con le patch:
Nota: I normali costi del Servizio Supporto Tecnico Clienti verranno applicati per eventuali ulteriori domande e problemi che non dovessero rientrare nello specifico aggiornamento in questione
nel frattempo eccovelo :D a GRATIS....
valido per VISTA in qualsiasi lingua....
http://rapidshare.com/files/23337348/Windows6.0-KB931770-x86.msu.html
Solo la gente cogliona scaricherebbe una patch proveniente da fonti insicure quali rapidshare. Chi ci dice che qualcuno non abbia messo un trojan o una backdoor in quel file presente su rapidshare?
No, grazie, io attendo la patch ufficiale gratuita (e quella vera), che sarà rilasciata in automatico su Windows Update quando sarà pronta e poi disponibile in futuro anche con il SP1
State bboni, comunque se mandate una mail credo che vi inviino la patch senza problemi... piuttosto ho letto che per questo problema c'è un'altra patch in sviluppo da parte di Ms.
Sei pregato di non dire stupidaggini, in quanto tutte le patch vengono scaricate in automatico da Windows Update gratis. Se non c'è ancora su Windows Update, è perchè non è stata testata sufficientemente. Inoltre quella patch è per problemi di lentezza nel trasferimento di file via rete e non per i problemi di lentezza nel trasferimento dati da hard disk a hard disk che quella patch non risolve.
Sintomi
Quando si tenta di copiare i file in una rete da un server, in un computer Windows Vista-based, il processo di copia può smettere di rispondere (hang) e visualizzare un messaggio che somiglia quanto segue:
Calcolare il tempo residuo
minutare rimanenti
Questo problema si può verificare solo occasionalmente.
Inoltre c'è scritto che il supporto per questa patch (e anche tutte le altre) è gratuito; non lo è se richiedi supporto per cose che non centrano niente con le patch:
Nota: I normali costi del Servizio Supporto Tecnico Clienti verranno applicati per eventuali ulteriori domande e problemi che non dovessero rientrare nello specifico aggiornamento in questione
Solo la gente cogliona scaricherebbe una patch proveniente da fonti insicure quali rapidshare. Chi ci dice che qualcuno non abbia messo un trojan o una backdoor in quel file presente su rapidshare?
No, grazie, io attendo la patch ufficiale gratuita (e quella vera), che sarà rilasciata in automatico su Windows Update quando sarà pronta e poi disponibile in futuro anche con il SP1
Te lo dico una volta ed in modo molto educato.
Non sei obbligato a scaricare nulla...e a tenerti il tuo vista così come sta.
prego i moderatori di chiudere
POST MODIFICATO
Pandrin2006 non vuole scaricare la patch perchè non si fida e dice che siamo tutti dei coglioni a scaricare una cosa del genere
chiudere grazie
sottolineo che non ho minima intenzione di commantare oltre ciò che è stato detto da Pandrin2006 (l'ultimo arrivato che sa tutto)
ho moficato il messaggio iniziale perchè non ho nessuna intenzione di portare avanti la segnalazione di questa patch che sono sicuro che pochissimi conoscono
poteva essere utile a qualcuno, e spero che chi ha approfitato del download ne sia soddisfatto.
Pandrin2006 evidentemente le patch sul kernel di vista se le crea da solo e non ne ha bisogno
goodbye
E SOTTOLINEO CHE CHI HA PROVATO LA PATCH, HA NOTATO MIGLIORAMENTI NOTEVOLI TRA TRASFERIMENTI VIA RETE ED SOPRATTUTTO IN LOCALE
la prossima volta invece di rispondere ad un post per guadagnare messaggi nel tuo profilo attacca la spina del cervello
Batallo12
30-03-2007, 16:27
State bboni, comunque se mandate una mail credo che vi inviino la patch senza problemi... piuttosto ho letto che per questo problema c'è un'altra patch in sviluppo da parte di Ms.
lo spero proprio dato che lo scambio file in rete privata è scandaloso... :(
Il riferimento è indiretto ma in ogni caso è chiaro a chi ti stai rivolgendo. Perchè non usate termini più garbati invece di aggredire in questo modo?
Mi spiace sinceramente ma sei sospeso 5 giorni
Fossi in te as2k3 modificherei anche il primo post, per il bene di tutti :rolleyes:
treepwood_g
09-09-2007, 17:58
Ho installato Vista 64 Ultimate su asus P5B-VM e E6400 ormai da 2 mesi e noto tuttora un sistema del tutto stabile ma che ti fa venire l'ansia ad operare con i file.. grandi o piccoli che siano.. perchè anche 100 mb che xp copia in 5 secondi vista impiega 1 minuto!!!! Ho applicato qualsiasi patch ufficiale e non che ci sia in giro.. senza risultati!:muro:
Continuo cmq ad usare vista anche se ultimamente lavoro molto con file grossi e sto pensando di tornare ad XP!
Ormai confido solo nel fantomatico SP1...:doh:
ragazzi ma dove è possibile trovare questa patch?
Jammed_Death
17-09-2007, 19:29
era uno degli aggiornamenti di agosto
possibile che un card reader ci impiega 1 vita a copiare 1 file da 500mb su una memoria ms pro duo, quando lo stesso con xp lo faccio in pochi secondi? :muro:
A me fa uno scherzo strano Esplora Risorse.
Se faccio drag & drop, Esplora Risorse va in crash... si apre la pagina delle soluzioni, scarico la soluzione proposta ma mi dice che non è applicabile al mio sistema...
Che ne dite?
Ciao a tutti! Volevo dirvi che sono riuscito a risolvere al problema. Si tratta semplicemente di disattivare una funzione di Vista che decide arbitrariamente di gestire la banda dedicata alla copia dei files.
Per sistemare il problema basta andare sotto pannello di controllo (visualizzazione classica) / programmi e funzionalità / attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows (nella barra blu laterale) e togliere il flag all'opzione "compressione differenziale remota".
Con me ha funzionato. Fatemi sapere!
Ciao
Kaeljar
Brentoncity
15-01-2008, 17:01
Ciao a tutti! Volevo dirvi che sono riuscito a risolvere al problema. Si tratta semplicemente di disattivare una funzione di Vista che decide arbitrariamente di gestire la banda dedicata alla copia dei files.
Per sistemare il problema basta andare sotto pannello di controllo (visualizzazione classica) / programmi e funzionalità / attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows (nella barra blu laterale) e togliere il flag all'opzione "compressione differenziale remota".
Ciao
Kaeljar
è vero.
io avevo il problema solo se tentavo di copiare i files su uno dei 4 HDD che ho, adesso così li copia.
Grazie
se leggete il mio postra sto copiando 1.5Tb... 1421 .. domani proverò nuovamente dopo aver montato la fix... e vi farò sapere... oggi al mio calcolo ci metterà 30 ore... per lui 1421 giorni... assurdo!!! :confused:
scusate ma per scarica l'hotfix devo chiamare???:O
Ciao
Kaeljar
ho provato a trasferire 600MB su pendrive dopo aver seguito questa procedura ma non è cambiato niente:(
218byte/sec 1 giorno e 8 ore :doh:
Brentoncity
16-01-2008, 00:10
io appena fatta la procedura credevo di aver risolto, perchè finalmente i files li trasferiva anche su quell' HDD dove prima non c'era verso.
adesso, riacceso il pc, stessa situazione di prima.
ma non è possibile!!!!
fa schifo questo sistema operativo.
Possibile che anche dopo gli ultimi aggiornamenti abbiate ancora problemi nel trasferimento di file?
where is the hotfix???:mc:
ho provato a trasferire 600MB su pendrive dopo aver seguito questa procedura ma non è cambiato niente:(
218byte/sec 1 giorno e 8 ore :doh:
Guarda in sto periodo ho avuto l'occasione di testare un po' il sistema dopo la modifica e devo dire che il problema si è risolto solo in parte. La copia dei files soffre principalmente quando si tratta di un gran quantitativo di files. Per esempio ho delle cartelle con 3000 e + files di testo e su vista ci mette cmq almeno 20 minuti, mentre su pc molto più vecchi con xp ci si impiega normalmente 2-3 minuti!
Cmq almeno ora la velocità di copia è accettabile... speriamo che microsoft risolva il problema in tempi brevi.
Se qualcuno è riuscito ad ottenere risultati migliori batta un colpo :cool:
Ciao
Kaeljar
a me per ora trasferische a 60 mbit poco piu e poco meno
per chi non ha ancora gli hotfix giusti e non ha voglia di provare o non puo scaricare da windows update
arrangiatevi (si fa per dire) con teracopy
http://www.codesector.com/teracopy.php
cosi tutti avrete dei trasferimenti veloci.
per chi non ha ancora gli hotfix giusti e non ha voglia di provare o non puo scaricare da windows update
Hmmm, senti potresti postare il link dell'hotfix che ti ha risolto il problema? Per intenderci nel mio caso il collo di bottiglia è riferito principalmente al trasferimento file tra hdd e partizioni diverse.
Grazie
Kaeljar
a boh, io scarico tutto per windows update,
cmq l hotfix si dovrebbe trovare tra gli ultimi 7 update.
ps con quel software puoi spostare dove vuoi
a boh, io scarico tutto per windows update,
cmq l hotfix si dovrebbe trovare tra gli ultimi 7 update.
ps con quel software puoi spostare dove vuoi
Io avevo installato un altro software, mi pare si chiamasse killcopy. Niente male devo dire, l'unico problema, motivo per cui poi l'ho rimosso è che non riusciva a copiare nella cartella program files per mancanza di autorizzazioni e io uso tantissimo trasferire files da e per quella cartella.
Hai mai provato ad usare teracopyp er scrivere files in una cartella sotto progammi? Funziona?
Grazie
Kaeljar
ronnydaca
16-01-2008, 17:15
ricordate pero che se volete copiare nella cartella di c, teracopy vi da errore, nn so se si risolve avviandolo come admin, io so solo che copiando un file dentro la cartella di rocketdock mi dava accesso negato, disabilitandolo e copiandola normalmente la copia andava ok.
Giusto per informazione di chi nn lo ha provato ancora(cmq ottimo);)
@dovella
MA tu quando dici 60 mbit intendi quelli che si vedono da gestione attivita e poi monitoraggio risorse?
Perche il valore che da mentre copia nel pannellino normale a me e quasi sempre 22/24 MB al sec, che equivalgono ad.....?(in base ai tuoi?)
Io ancora non capisco, i problemi di velocità mi pare siano stati risolti, anzi, quando si tratta di copiare da rete questa viene sfruttata di più di quanto succedeva sotto Xp.
Voi segnalate ancora problemi con la copia di più file in contemporanea?
a me puo partire a 23 24 se il file e grandissimo , e arriva dopo poco 40 45 fino al xmax di 60 poco piu poco meno non ricordo.
ronnydaca
16-01-2008, 18:36
@dovella, ma 60 nel pannellino della copia? mi sembra troppo, il mio 24 del pannellino equivale quasi a 100 del monitoraggio risorse.
Quando copi nella finestra cosa ti esce? parte immagino da 14/16 e arriva a 24/25 no?
In xp nn emolto diverso, il max che ho visto e circa 25/26 al sec.
ronnydaca
16-01-2008, 18:38
Nel monitoraggio risorse lo stesso file esce fuori 120 MB al sec, nel pannellino invece compare 23 circa......
D'accordo ma dipende da dove a dove state trasferendo.
Se è una periferica usb io non passo i 20mb/s, se è via rete non vado chiaramente oltre i 10, se è da disco interno a disco interno vado a 50.
ronnydaca
17-01-2008, 00:00
si ma i valori dove li leggete? perche io nella schermata che esce quando copia nn arrivo mai oltre i 25, ma come ho gia detto prima, se guardi dal monitoraggio risorse in verita stai andando a 120 o +, infatti file da 1gb li copio in modo velocissimo, anche verso usb esterno +- la stessa velocita.
STORMWARRIOR
17-01-2008, 04:02
Anche questo Gadget credo che possa risolvere qualcosa..:
http://gallery.live.com/liveItemDetail.aspx?li=a342409d-45c3-4772-9d1a-da029ed0dd1b&bt=1&pl=1
thepicture87
12-02-2008, 19:43
Allora prima che butti via vista, ditemi come è possibile che, aggiornando il sistema operativo (quindi presumo di avere i famigerati hotfix anche se questa pagina la mette un pò diversa http://www.italiasw.com/windows-vista-spostare-i-files-velocemente/ ) e dopo aver scaricato teracopy la mia velocità massima di trasferimento all' interno del medesimo hd sia max di 13mb/s (con teracopy per trasferire 24 gigabyte ci mette mezzora)? Aprendo la gestione attività le risorse (ram e cpu) non sono quasi utilizzate..ma che gli devo fare a sto vista???:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Ciao
Kaeljar
Allora prima che butti via vista, ditemi come è possibile che, aggiornando il sistema operativo (quindi presumo di avere i famigerati hotfix anche se questa pagina la mette un pò diversa http://www.italiasw.com/windows-vista-spostare-i-files-velocemente/ ) e dopo aver scaricato teracopy la mia velocità massima di trasferimento all' interno del medesimo hd sia max di 13mb/s (con teracopy per trasferire 24 gigabyte ci mette mezzora)? Aprendo la gestione attività le risorse (ram e cpu) non sono quasi utilizzate..ma che gli devo fare a sto vista???:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
hai provato la soluzione in primo quote ?
thepicture87
14-02-2008, 15:04
Allora intanto sul tread ufficiale dell'acer 5920g (in questo sito) ho trovato il link ai famigerati hotfix: http://thehotfixshare.net/ poi nella directory ./ index / Language Neutral / Vista / e scaricare il Windows6.0-KB931770-x86.msu oppure x64 se avete win a 64 bit.
Da quanto ho capito saranno implementati nel servicepack1 ma adesso è impossibile averli scaricati con l' update di windows. Nel momento in cui sto scrivendo ho appena disattivato l' opzione di compressione e dopo vi farò sapere com' è andata. Comunque con gli hotfix e senza teracoy sono passato da un velocità di trasferimento di 30 min per 20 gb a una decina di min...quasi un miracolo...:cool:
barracella
24-03-2010, 16:46
Ciao a tutti, io con windows 7 ultimate ho lo stesso problema.. Quando trasferisco grossi file da pennina o cd ad hd (soprattutto se sono molti) inizia a velocità normale, poi rallenta e rimane intorno ai 4 mb\s per un pò e infine scende del tutto fino a bloccarsi, tanto che devo rinunciare. Qualche dritta :rolleyes: ? grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.