PDA

View Full Version : Info

saboccio
29-03-2007, 12:28
Posto anche qui sperando che mi rispondiate.
Ho un portatile Compaq Presario con queste caratteristiche:
Intel Pentium III with 667 MHz
192 MB PC100 SyncDRAM
6 GB [1] UltraDMA Hard Drive
2 porte USB
Posso utilizzare un Hard Disk esterno senza problemi o devo verificarne la compatibilità?
Ve lo chiedo perchè vorrei acquistarlo su E-Bay. Grazie.

Dahlar
29-03-2007, 13:04
Il problema di compatibilità non è tanto legato all'Hardware ma al sistema operativo con cui intendi usarlo.
Parlando di box esterno USB il tuo problema si focalizza nell'assenza (in generale) di driver per i vecchi sistemi windows 9x.
Pertanto ti consiglio di dirci quale sistema operativo (o piu sistemi operativi)adotti sul tuo PC o sui PC con cui intendi usare questo HD.
(di solito nelle specifiche dell'Hard Disk si trovano le specifiche in merito ai sistemi operativi compatibili).
Detto questo i sistemi operativi che "non dovrebbero" dare alcun problema con questi Dischi sono:
Windows 2000 qualsiasi
Windows 2003 server
Windows XP qualsiasi
Windows Vista

alcuni sono anche compatibili con Windows ME, ma sono pochi.

saboccio
29-03-2007, 13:41
Grazie della risposta, ho XP installato quindi non dovrei avere problemi con nessun tipo di hard disk esterno, confermi?

Dahlar
29-03-2007, 14:07
In teoria (la pratica talvolta si rivela diversa) non dovresti avere problemi di riconoscimento.
XP è dichiaratamente compatibile con le periferiche di memorizzazione esterne.

Angelus88
29-03-2007, 14:26
Considerando che hai un hd da 6 GB non vorrei che tu hai intenzione di installare il S.O. sull'hd esterno... si potrebbe fare ma non è detto che il boot da usb è supportato sul tuo portatile.

In ogni caso come ha detto Dahlar in teoria dovrebbe funzionare... se poi hai problemi richiedi qui! :)

saboccio
29-03-2007, 15:06
NO NO, il sistema operativo lo lascio sul PC, grazie a tutti:)