View Full Version : Info
saboccio
29-03-2007, 12:28
Posto anche qui sperando che mi rispondiate.
Ho un portatile Compaq Presario con queste caratteristiche:
Intel Pentium III with 667 MHz
192 MB PC100 SyncDRAM
6 GB [1] UltraDMA Hard Drive
2 porte USB
Posso utilizzare un Hard Disk esterno senza problemi o devo verificarne la compatibilità?
Ve lo chiedo perchè vorrei acquistarlo su E-Bay. Grazie.
Il problema di compatibilità non è tanto legato all'Hardware ma al sistema operativo con cui intendi usarlo.
Parlando di box esterno USB il tuo problema si focalizza nell'assenza (in generale) di driver per i vecchi sistemi windows 9x.
Pertanto ti consiglio di dirci quale sistema operativo (o piu sistemi operativi)adotti sul tuo PC o sui PC con cui intendi usare questo HD.
(di solito nelle specifiche dell'Hard Disk si trovano le specifiche in merito ai sistemi operativi compatibili).
Detto questo i sistemi operativi che "non dovrebbero" dare alcun problema con questi Dischi sono:
Windows 2000 qualsiasi
Windows 2003 server
Windows XP qualsiasi
Windows Vista
alcuni sono anche compatibili con Windows ME, ma sono pochi.
saboccio
29-03-2007, 13:41
Grazie della risposta, ho XP installato quindi non dovrei avere problemi con nessun tipo di hard disk esterno, confermi?
In teoria (la pratica talvolta si rivela diversa) non dovresti avere problemi di riconoscimento.
XP è dichiaratamente compatibile con le periferiche di memorizzazione esterne.
Angelus88
29-03-2007, 14:26
Considerando che hai un hd da 6 GB non vorrei che tu hai intenzione di installare il S.O. sull'hd esterno... si potrebbe fare ma non è detto che il boot da usb è supportato sul tuo portatile.
In ogni caso come ha detto Dahlar in teoria dovrebbe funzionare... se poi hai problemi richiedi qui! :)
saboccio
29-03-2007, 15:06
NO NO, il sistema operativo lo lascio sul PC, grazie a tutti:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.