View Full Version : antenna wireless usb
aladin_9
29-03-2007, 12:51
ciao a tutti...ho il problema che il segnale dal router in taverna alla camera al primo piano da eccellente è diventato basso...ho provato con l' antenna Atlantis Land A02-UP-W54 Wireless USB Adapter ma ha solo 2dbi di guadagno e le cose non sono cambiate...potreste consigliarmi voi una buona antenna sempre da mettere su una porta usb?...ci potrebbero essere alternative migliori(per es. una scheda pcmcia)? grazie a tutti
tutmosi3
29-03-2007, 17:45
ciao a tutti...ho il problema che il segnale dal router in taverna alla camera al primo piano da eccellente è diventato basso...ho provato con l' antenna Atlantis Land A02-UP-W54 Wireless USB Adapter ma ha solo 2dbi di guadagno e le cose non sono cambiate...potreste consigliarmi voi una buona antenna sempre da mettere su una porta usb?...ci potrebbero essere alternative migliori(per es. una scheda pcmcia)? grazie a tutti
Un scheda PCI/PCMCIA è in genere migliore di una USB, ciò non vuol dire che prendendone una tutto vada OK.
Però non ho capito una cosa: una volta il segnale era eccellente ed ora è basso?
Oppure nei pressi del router è eccellente mentre in camera è basso?
Comunque, specifica quanti/quali ostacoli ci sono in mezzo.
Ciao
aladin_9
29-03-2007, 19:35
innanzitutto grazie per la risposta...allora spiego bene la situazione...il router è quello di alice business con l'antenna fissa, quindi purtroppo non posso sostituirla, ed è situato in taverna...il portatile ce l'ho in camera che però è praticamente sopra il router (ostacoli:scale e il muro che separa i piani)...un mese fa andava tutto bene la connessione variava da eccellente a buona e mi connettevo usando unicamente la schede wifi interna al portatile (sony vaio)...poi di punto in bianco non ho ricevuto più alcun segnale e per potermi connettere sto utilizzando l' antenna Atlantis Land A02-UP-W54 Wireless USB Adapter (2dbi) ma la connessione è scarsa...se mi avvicino al router la connessione migliora...chiedevo se c'è un'antenna o un qualcosa di comunque non ingombrante (non una cantenna per dire) da collegare (meglio usb) al portatile per amplificare la connessione...grazie a tutti
tutmosi3
29-03-2007, 20:59
Il fatto che la cvonnessione sia scemataa così è molto strano.
Hai qualche vicino che ha installato una WLAN?
Ciao
aladin_9
29-03-2007, 21:04
non saprei dirti se qualche vicino abbia un wlan...se ti può essere utile la scheda wifi del portatile è una intel pro wireless 2200 bg...ho letto che ha dato qualche problema
tutmosi3
29-03-2007, 21:14
non saprei dirti se qualche vicino abbia un wlan...se ti può essere utile la scheda wifi del portatile è una intel pro wireless 2200 bg...ho letto che ha dato qualche problema
Purtroppo la 2200 è una delle peggiori schede della stori dell'informatica.
Io sono nella tua stessa barca, non ho la 2200 ma ho una 3945 sul portatile, la situazione è leggermente migliorata ma siamo molto lontani dalla sufficienza, poi ho anche una schifidissima Roper che con la WPA non va.
Scarica Netstumbler e vedi de trovi altre reti wireless.
Ciao
aladin_9
29-03-2007, 21:27
scusami ma sono un po' ignorante in materia...come dovrei usare Netstumbler?
lafrancos
31-03-2007, 18:09
scusami ma sono un po' ignorante in materia...come dovrei usare Netstumbler?
Innanzitutto se non lo hai già fatto prova ad aggiornare i driver della intel, se hai cordless, video sender, forni a microonde prova a staccarli e vedi se la situazione migliora, se nemmeno hai miglioramenti prova a cambiare i canali di trasmissione.
Per quanto riguarda netstumbler è un programmino che una volta installato ti fa un grafico della continuità e potenza del segnale, inoltre rileva se ci sono altre reti wi-fi nelle vicinanze, se ne trovi prova a settare il tuo canale di trasmissione il più lontano possibile da quelli in uso.
Ciao. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.