PDA

View Full Version : borsa...avventura


luca'79
29-03-2007, 11:43
ciao a tutti, dopo l' acquisto della canon eos 400d...eccoci ad un nuovo problema. come portarmela dietro? vi sembrerà una cosa da poco...ma non lo è.
il problema è infatti dato dal tipo di attività (sport) che pratico. mi piacerebbe avere la possibilità di portarmi dietro la macchina quando arrampico, quando vado in montagna a sciare o a fare alpinismo.
ecco che in questi casi uno zaino non va bene: quando arrampico non posso andare a cercare la macchina sulla schiena; quando vado in montagna ho già uno zaino. mi ci vorrebbe quindi una specie di marsupio da poter però portare, non legato in vita (quando arrampico la vita deve essere libera: ovviamente ho un imbrago con materiali vari)...mi ci vorrebbe piuttosto una tracolla (obliqua) da poter portare sul davanti in modo che sia facilmente, e sporattutto velocemente, accessibile.
altra caratteristica...deve essere piccolo (anche un po' imbottito non guasterebbe): giusto lo spazio x la macchina e un obbiettivo tutto fare già montato (tipo il 18-55 che già ho)...tanto in questi casi, specialmente quando vado ad arrampicare) non mi potrei caricare come un mulo.

avete qualcosa da consigliarmi?

vi ringrazio in anticipo, luca

(IH)Patriota
29-03-2007, 11:51
Difficile dare un consiglio , visto che cmq dove hai l' attrezzatura per arrampicare , dove puoi o non puoi attaccare qualcosa lo sai solo tu ti consigli caldamente di andare in un negozio ben fornito e vedere cosa puo' andarti bene o eventualmente (piu' probabile) come puoi modificare qualcosa che possa andarti bene.

Diciamo che non è una situazione classica quella che proponi ;)


Ciauz
Pat

AarnMunro
29-03-2007, 11:55
Sansonite, piccolo ed imbottito, da "mediamondo": ci stà giusto una reflex con un obiettivo medio/piccolo.

Clessidra
29-03-2007, 12:24
Mettila su un bel casco! :eek:

luca'79
29-03-2007, 17:28
Sansonite, piccolo ed imbottito, da "mediamondo": ci stà giusto una reflex con un obiettivo medio/piccolo.
ma lo sai che non mi riesce di trovare quiesta borsa che mi hai indicato...mi manderesti il link in pm, x favore?
cmq grazie
Mettila su un bel casco! :eek:
ma lol
già mi immagino...con mezzo chilo di macchina fotografica sulla testa :asd:

albaluce
30-03-2007, 05:07
Io ho una borsa del National Geographic e so che ce ne sono moltri altri modelli! Sono impermeabili e imbottite... Io l'ho presa ad una fiera dell'elettronica ma si trovano anche in internet.
Poi vedi tu... :)

Alb@luce

luca'79
30-03-2007, 10:46
Io ho una borsa del National Geographic e so che ce ne sono moltri altri modelli! Sono impermeabili e imbottite... Io l'ho presa ad una fiera dell'elettronica ma si trovano anche in internet.
Poi vedi tu... :)

Alb@luce
grazie x l' indicazione...credo di aver visto i modelli a cui ti riferisci...in effetti sono molto belli.

le dimensioni della canon (col 18-55) sono circa 126.5 x 140 x 65mm
avrei individuato le seguenti borse:

The Velocity 4 - Micro Sling Pack, http://www.tamrac.com/5744.htm
in realtà sarebbe x le compatte, però se quello scomparto che si vede in mezzo alla borsetta si potesse eliminare, stando alle dimensioni interne...forse questa sarebbe perfetta. piccola...quindi leggera e poco ingombrante.

sennò anche questa, che è il modello immediatamente superiore: The Velocity 6 - Compact Sling Pack http://www.tamrac.com/5746.htm è + grandicella, è pensata x reflex + zoom + grandangolo + flash. non vorrei fosse troppo ingombrante...

o sennò una di quelle national geographic: eventualmente x l' uso che ne dovrei fare io...solo quella piccolina da compattine...se c'è spazio a sufficienza. eventualmente la potrei modificare cucendoci una tracolla tipo neoprene...o una cosa del genere...un po' complicato mi sa...

le due della tamrac mi paiono perfette...mi piace molto il sistema che permette di far scivolare la borsa sul davanti...l' unico problema è che stando al sito italiano della tamrac da noi quei due modelli non sono importati...e si parte dal Velocity 7 - Photo Sling Pack http://www.tamrac.com/5747.htm (chiaramente ancora + grande)...

cmq...che ne dite dei due modelli velocity che avrei individuato? vi convincono? che voi sappiate sono comodi o si tratta di una scelta poco efficace?

grazie ancora a tutti