PDA

View Full Version : Copiare licenza originale win su seconda partizione

blackbit
29-03-2007, 10:54
Ciao raga... ho un piccolo problema.

ho una xp retail di molti anni fa (non c'è nemmeno il primo service pack) assolutamente originale.

avendocela almeno da 3-4 anni, il numero di format-reinstall è stato abbastanza consistente e perciò ho raggiunto un bel numero di attivazioni, tanto che l'operatore microsoft per la riattivazione già storce il naso.

ora, io ho il win da cui scrivo attivato da 1 mese appena e l'hd mi sta abbandonando... perciò ho installato win anche sull'hard disk nuovo, ora messo in secondario.

logicamente mi chiedeva l'attivazione ma vorrei evitare di chiamare nuvamente: se si può avere la stessa attivazione, bene. altrimenti ci rinuncio.

blackbit
29-03-2007, 10:56
ho già provato a copiare i file wpa.bak e wpa.dbl, in qualsiasi condizione (modalità provvisoria, live linux e qualsiasi altro modo) tanto mi hanno detto che è legale perchè i file funzionano solo se l'hardware è rimasto identico.

in effetti l'hardware è rimasto identico... ma appena faccio il login mi chiede l'attivazione immediatamente... segno che ha rilevato l'irregolarità di quei 2 file...

ci sono altre vie o lascio perdere? - voglio mantenere un windows originale, a prova di wga ecc. non voglio soluzioni tipo bypass

grazie ;)

Blackie
29-03-2007, 13:21
Se hai ancora il sistema installato e attivato ti basta procurarti Acronis TureImage e fare l'immagine della partizione, poi sostituire il disco e ripristinare il sistema.
Con TrueImage mantieni tutto quel che hai, compresa l'attivazione di xp.
Se ti servono spiegazioni su TrueImage c'é il 3d nella mia firma oppure contattami e ti spiego tutto quel che ti serve.

GiacoXp
29-03-2007, 14:24
ma funziona anche con un hd diverso ?

Blackie
29-03-2007, 15:39
L'importante é che sia lo stesso tipo di hd e che non richieda driver particolari che non sono presenti in xp.

blackbit
29-03-2007, 17:00
grazie :) ma a questo punto mi chiedo... se i file di attivazione son quelli... xkè copiare tutto l'hd.

xkè la licenza si invalida all'istante e mi chiede subito l'attivazione immediata se li sostituisco?

Blackie
29-03-2007, 18:01
Potrebbe essere dovuto al fatto che non sono piú al posto originale, cioé da C li sposti su un'altra partizione, e allora la registrazione non coincide piú con la partizione originale.
Il discorso del file WPA poi a volte non funziona neanche rimettendolo sulla stessa partizione dopo un format.

il numero di format-reinstall è stato abbastanza consistente e perciò ho raggiunto un bel numero di attivazioni, tanto che l'operatore microsoft per la riattivazione già storce il naso

Comunque se é una Retail la devono attivare senza rompere i maroni.
A parte questo un programma di ripristino tipo Acronis ( ma ce ne sono altri, come Norton Ghost, anche free come DriveImageXML) ti puó evitare in futuro di dover formattare per qualsivoglia motivo.

blackbit
29-03-2007, 22:21
Potrebbe essere dovuto al fatto che non sono piú al posto originale, cioé da C li sposti su un'altra partizione, e allora la registrazione non coincide piú con la partizione originale.
Il discorso del file WPA poi a volte non funziona neanche rimettendolo sulla stessa partizione dopo un format.

il numero di format-reinstall è stato abbastanza consistente e perciò ho raggiunto un bel numero di attivazioni, tanto che l'operatore microsoft per la riattivazione già storce il naso

Comunque se é una Retail la devono attivare senza rompere i maroni.
A parte questo un programma di ripristino tipo Acronis ( ma ce ne sono altri, come Norton Ghost, anche free come DriveImageXML) ti puó evitare in futuro di dover formattare per qualsivoglia motivo.

grazie ;)