PDA

View Full Version : [WIN2K] Attacco al sistema :-(

MadebyN
29-03-2007, 09:45
E' la sezione giusta ?!?

Comunque... ho installato sul mio "server" il sistema operativo Windows 2000 Pro già compreso di SP4. Tutto ok, collego la scheda ethernet al router e - dopo aver installato i drive PPPoE - lo collego ad internet per gli aggiornamenti !

L'avessi mai fatto !!! Dopo qualche minuto mi ritrovo il PC bloccato, è entrato di tutto ! Uno spavento ! Controllo con il firewall (disattivato :muro: ): una marea di connessioni, strani file che escono/entrano su internet, ma è davvero così facile attaccare un PC sprotetto ?!? :mc:

OK. Riformatto. Reinstallo Windows. Installo Sunbelt Personal Firewall (ex Kerio) e blocco tutto ! :read: Perfetto: ma ora a queli processi/file e per quali porte/protocolli concedere il permesso per installare tutti gli aggiornamenti necessari ?!?

Windows 2000 è pieno di servizi che operano in background che cercano di uscire sulla rete ! :cry:

Grazie. :rolleyes:

SkunkWorks 68
29-03-2007, 09:59
Leggi questa guida,in particolare riguardo alla configurazione del Firewall(in questo caso Sygate,ma è applicabile anche ad altri,così ti fai un'idea):http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=879436
Il massimo sarebbe utilizzare un router,comunque.
Ciao

stepvr
29-03-2007, 12:23
una marea di connessioni, strani file che escono/entrano su internet, ma è davvero così facile attaccare un PC sprotetto ?!?
:asd:

e sei fortunato che ti e' durato qualche minuto e non secondi ...

tutmosi3
29-03-2007, 16:30
:asd:

e sei fortunato che ti e' durato qualche minuto e non secondi ...

Il record credo di averlo fatto io.
Provata connessione (avevo ancora il 56 k) con XP appena installato.
Niente antivirus, firewall, antipsy, ecc.
Durata della connessione 1.03 minuti, peccato che 1 min lo abbia impiegato per riavviarsi grazie a Blaster.

Ciao