View Full Version : Prova dettagliata PS3, a cura di avmagazine
http://www.avmagazine.it/articoli/sorgenti/110/sony-playstation-3-prima-parte_9.html
".....il giudizio sulla qualità della riproduzione video della nuova PlayStation 3 arriva all'eccellenza e supera nettamente tutti i lettori Blu-ray Disc attualmente disponibili sul territorio europeo (Panasonic e Samsung). In poche parole, per chi ha un display Full HD con ingresso HDMI e cerca la migliore qualità video, la PS3 è sicuramente il miglior lettore Blu-ray Disc attualmente a disposizione...."
:) .
bene bene bene...bene bene...bene bene :)
chissà quando scenderanno di prezzo i Bd-Video :cry: pietà per le nostre tasche :cry:
Everyman
29-03-2007, 09:45
http://www.avmagazine.it/articoli/sorgenti/110/sony-playstation-3-prima-parte_9.html
".....il giudizio sulla qualità della riproduzione video della nuova PlayStation 3 arriva all'eccellenza e supera nettamente tutti i lettori Blu-ray Disc attualmente disponibili sul territorio europeo (Panasonic e Samsung). In poche parole, per chi ha un display Full HD con ingresso HDMI e cerca la migliore qualità video, la PS3 è sicuramente il miglior lettore Blu-ray Disc attualmente a disposizione...."
:) .
domandina, quanto viene il lettore blu ray piu' costoso sul mercato?
:)
domandina, quanto viene il lettore blu ray piu' costoso sul mercato?
:)
non sò il più costoso, ma non vorrei ricordare male di averne visto uno da mw a €899 :confused: non ne son sicuro però
edit:
anzi no, sul sito di mw il samsung lo danno a €799, pardon
Everyman
29-03-2007, 09:54
non sò il più costoso, ma non vorrei ricordare male di averne visto uno da mw a €899 :confused: non ne son sicuro però
Io finora, parlando dei piu' costosi, ho visto 1200 euro :)
Anche perchè il BD della Samsung che al MW si trova a 799 € e cioè 200 euro di + della PS3 non raggiunge di certo la stessa qualità video della PS3 ;) .
Everyman
29-03-2007, 10:00
Anche perchè il BD della Samsung che al MW si trova a 799 € e cioè 200 euro di + della PS3 non raggiunge di certo la stessa qualità video della PS3 ;) .
da questo punto di vista, la PS3 a 20 giga (purtroppo ancora non reperibile sul mercato PAL, ma in quello USA e JAP si) e' un vero e proprio affare :)
sheijtan
29-03-2007, 10:33
A questo punto vorrei vedere in faccia chi ha il coraggio di comprare un lettore BD stand alone.
*sasha ITALIA*
29-03-2007, 10:50
nella riproduzione video, che si tratti di Blu Ray o video in AVC scaricati dallo store è fantastica
goldorak
29-03-2007, 10:56
A questo punto vorrei vedere in faccia chi ha il coraggio di comprare un lettore BD stand alone.
Un momento prego, se dici che in questo periodo non ha senso comprarsi un lettore blu-ray dedicato sono d'accordo. Primo perche' sono dei lettori di prima generazione che mancano di certo funzionalita' specificate nello standard blu-ray. Secondo perche' tali funzionalita' a detta dei maggiori responsabili della pioneer, samsung etc... non si potranno abilitare tramite semplice aggiornamento firmware.
E terzo perche' conviene sempre comprare un hardware di seconda o terza generazione con tutte le funzionalita' previste dallo standard.
Tra 1 anno i lettori blu-ray dedicati daranno la polvere a quello incluso nella playstation. :p
NoPlaceToHide
29-03-2007, 11:02
anche il lettore HD-DVD della 360 è stato classificato nell'eccellenza per la riproduzione video in HD...come mai i lettori che devono fare quello e solo quel lavoro nn riescono a raggiungere quei livelli??? bho strano...fa pensare sta cosa
beh, tempo 6 mesi e il prezzo dei stand alone costeranno la metà... poi la metà della metà fino ai classici 50 euro come un lettore dvd ora...
xcui xora la ps3 è un'ottima scelta,ma seguendo il vostro ragionamento ogniuno in casa dovrebbe avere una PS2 al posto del letore dvd... e non è così...
Coyote74
29-03-2007, 11:55
bene bene bene...bene bene...bene bene :)
chissà quando scenderanno di prezzo i Bd-Video :cry: pietà per le nostre tasche :cry:
Al momento attuale io li ho trovati già a 22€... non mi sembra tutta questa cifra... contando poi che sono appena usciti:)
goldorak
29-03-2007, 12:01
Al momento attuale io li ho trovati già a 22€... non mi sembra tutta questa cifra... contando poi che sono appena usciti:)
Sono sempre il 100% in piu' rispetto ai dvd.
Senza contare che serve una tv ad alta definzione nonche' un lettore ad alta definzione.
Tutti costi non irrilevanti.
Everyman
29-03-2007, 12:03
Tra 1 anno i lettori blu-ray dedicati daranno la polvere a quello incluso nella playstation. :p
Tu dici?
A che prezzo?
Meglio un lettore ottimo (oggi), medio (domani) a 600 euro e d hai anche una console con HD allegato o un lettore stand alone a 1000 euro?
Si faccia una domanda, si dia una risposta.
http://www.raiuno.rai.it/Static/immagine/Marzullo_color.jpg
:D
edit:
anzi no, sul sito di mw il samsung lo danno a €799, pardon
il samsung si trova anche sotto i 700 euro. Mi pare 639 euro il miglior prezzo dove l' ho visto.
e ti sembra poco per un film ?!? :eek:
Io fatico a giustificare i 12 euro per un DVD ...
da questo punto di vista, la PS3 a 20 giga (purtroppo ancora non reperibile sul mercato PAL, ma in quello USA e JAP si) e' un vero e proprio affare :)
in USA la 20 Gb non c' è. E' solo per il Giappone ....
goldorak
29-03-2007, 12:07
Tu dici?
A che prezzo?
Meglio un lettore ottimo (oggi), medio (domani) a 600 euro e d hai anche una console con HD allegato o un lettore stand alone a 1000 euro?
Si faccia una domanda, si dia una risposta.
http://www.raiuno.rai.it/Static/immagine/Marzullo_color.jpg
:D
Quanto scomettiamo che l'anno prossimo si troveranno lettori blu-ray completi (col supporto al java che manca nel lettore della ps 3) a prezzi di fascia media ? 350-450 € ?
Ricorda che un lettore blu-ray dedicato fa solo quello, il costo di una ps 3 deve essere diviso tra la parte console e quella del lettore.
Everyman
29-03-2007, 12:07
beh, tempo 6 mesi e il prezzo dei stand alone costeranno la metà...
Peccato che la tecnologia blu-ray appartenga a sony stessa :D
Le cose in questo caso cambiano decisamente. Sony c'ha il coltello dalla parte del manico.
Senza dimenticare che anche PS3, prima o poi, calera di prezzo :O
Everyman
29-03-2007, 12:09
Quanto scomettiamo che l'anno prossimo si troveranno lettori blu-ray completi (col supporto al java che manca nel lettore della ps 3) a prezzi di fascia media ? 350-450 € ?
Ricorda che un lettore blu-ray dedicato fa solo quello, il costo di una ps 3 deve essere diviso tra la parte console e quella del lettore.
Ma anche cosi', la PS3 sara' comunque un affare.
Lettore blu ray dedicati dici? Mettiamo che siano 400 euro come dici te.
La console tra un anno, supponiamo, sia ancora a 600 euro.
600-400=200 euro di console.
Mi segui? :D
ma fan cacare quei bd come qualità, son versioni dvd upscalate, vederli in prova al mediaworld son ne + ne - dvd strecciati. Oltretutto mi sa che i bd che ci sono ora son solo mpeg2 (disponibili ora intendo) ergo skifo
goldorak
29-03-2007, 12:11
Ti seguo, ma se a un povero cristo la console non interessa ma solo il lettore blu-ray che fa ? :stordita:
La compra solo per far piacere alla Sony ? :asd:
Ti seguo, ma se a un povero cristo la console non interessa ma solo il lettore blu-ray che fa ? :stordita:
La compra solo per far piacere alla Sony ? :asd:
guarda io concordo in pieno nel dire che un buon lettore BD nel 2008 costerà 400 euro ....
Coyote74
29-03-2007, 12:17
ma fan cacare quei bd come qualità, son versioni dvd upscalate, vederli in prova al mediaworld son ne + ne - dvd strecciati. Oltretutto mi sa che i bd che ci sono ora son solo mpeg2 (disponibili ora intendo) ergo skifo
Ma che dici? Strecciati? Ma fammi il piacere vah... sono tutti a 1080p, magari in mpeg2, ma sicuramente Full-HD. Comunque al momento iniziano già ad uscire i BD con i nuovi codec... alla faccia dello schifo:rolleyes:
Ma che dici? Strecciati? Ma fammi il piacere vah... sono tutti a 1080p, magari in mpeg2, ma sicuramente Full-HD. Comunque al momento iniziano già ad uscire i BD con i nuovi codec... alla faccia dello schifo:rolleyes:
e secondo te strecciati che vuol dire?
Coyote74
29-03-2007, 12:19
Che poi, tra l'altro, da qui ad un anno anche noi avremo la versione CORE... per cui anche senza ribassi di prezzo rimarrebbe la migliore scelta in assoluto per visionare i BD.
Coyote74
29-03-2007, 12:21
e secondo te strecciati che vuol dire?
Strecciati vuol dire allungati e allargati mantenendo però la medesima risoluzione di partenza dei dvd... le cose invece sono un attimino diverse.
Everyman
29-03-2007, 12:21
guarda io concordo in pieno nel dire che un buon lettore BD nel 2008 costerà 400 euro ....
Sara' sempre e comunque un affare prendersi la PS3.
Basta farsi due calcoli.
Ovviamente la PS3 nel 2008 credi costera' sempre 600 euro? ;)
massimo78
29-03-2007, 12:23
più propriamente quei 175k console vendute potrebbe darsi che un buon 60% è per via del lettore bluray a basso costo :asd:
Sara' sempre e comunque un affare prendersi la PS3.
Basta farsi due calcoli.
Ovviamente la PS3 nel 2008 credi costera' sempre 600 euro? ;)
no secondo me aumenterà di valore come i quadri famosi o opere d'arte :asd: nel 2015 verrà messa in un museo :rotfl:
Everyman
29-03-2007, 12:24
più propriamente quei 175k console vendute potrebbe darsi che un buon 60% è per via del lettore bluray a basso costo :asd:
Tu scherzi, ma c'e' gente (tipo mio fratello) che si e' preso PS3 SOLO per quello.
Lui e' pcista nato e alle console non e' attratto (tranne un solo gioco nella storia delle console: loco roco per PSP :asd: )
massimo78
29-03-2007, 12:26
Tu scherzi, ma c'e' gente (tipo mio fratello) che si e' preso PS3 SOLO per quello.
Lui e' pcista nato e alle console non e' attratto (tranne un solo gioco nella storia delle console: loco roco per PSP :asd: )
allora vedi che non sono 175k persone che hanno acquistato convinte che sia un ottima console ? :p
la sony ha avuto un ottima pensata inserendo il blueray per carità! ma al livello qualitativo (e gia l'ho spiegato a cosa mi riferisco) hanno tralasciato alcuni particolari importanti ;)
Quando la smetterete di aprire thread del genere quando già esiste quello ufficiale?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.