PDA

View Full Version : netgear dg834gt

pecama
29-03-2007, 10:04
sono un nuovo iscritto e porgo un caloroso saluto a tutta la comunità.La mia rete è composta da un pc collegato in lan con il router e un pc collegato in wireless sul canale 1.
Il mio problema riguarda la connessione wireless tra il router netgear dg834gt ed un pc fisso che utilizza porte usb1. Per il collegamento wireless uso una chiavetta usb della siticom adapter 54g.
Il pc fisso collegato in wireless usa emule, si disconnette spesso bloccando il pc, potreste darmi qualche consiglio. Ringrazio per l'aiuto.

BTS
29-03-2007, 10:10
secondo me è un problema relativo all'usb...

pecama
29-03-2007, 15:31
sul pc con porte usb1 vi è una MB ASUS CUV4X. Posso sostituire la schedina esistente con porte usb1 con una avente il protocollo usb2? grazie.

BTS
29-03-2007, 15:44
beh, solo comprando il controller pci... però nel forum, prima di consigliare di spendere si preferisce fare altre prove...

nella fattispecie, considerando il router a posto, prova la chiavetta wifi da un'altra parte

oppure aggiorna i driver e cambia canale trasmissivo, giusto per verificare che la colpa sia della chiavetta (quindi dell'usb)

pecama
29-03-2007, 16:23
grazie del consiglio, provo a fare quel che mi dici e ti farò sapere.ciao pecama

pecama
22-04-2007, 18:18
con il vostro aiuto ho risolto il problema di disconnessione acquistando un controller pci per usb2 e utilizzando il canale 6. Volendo cambiare l'antenna del mio netgear DG834GT con una più potente quale mi consigliate di acquistare. vi ringrazio per l'aiuto, siete grandi. ciao pecama