PDA

View Full Version : Comprare vista ora pensando al futuro

jacopastorius
29-03-2007, 07:54
Ho l'opportunità di prendere vista home premium retail ad un prezzo molto ridotto, purtroppo posso farlo solamente nell'arco dei prossimi trenta giorni a partire da oggi, quindi o lo compro ora o non lo compro più.
Volevo sapere quindi non se conviene per la situazione attuale di giochi (si sa che per adesso proprio non va bene) ma per quello che sarà lo scenario futuro, quindi mi chiedevo:

1- Lo standard futuro di sviluppo di giochi per pc sarà l'ambiente Windows Vista oltre alla "retrocompatibilità" con Windows xp con le sue directx9?

2- Ho letto che per esempio il demo di C&C Tiberium dovrebbe girare bene su Vista (è anche menzionato tra i requisiti assieme ad xp). E' questo quello che devo aspettarmi? una compatibilità estesa ad entrmbi i s.o. per i prossimi giochi directx9 e per i futuri directx10?

Se le risposte sono si, procedo all'acquisto e lo metto nel casseto in attesa di usarlo :p

Xilema
29-03-2007, 08:10
Ho l'opportunità di prendere vista home premium retail ad un prezzo molto ridotto, purtroppo posso farlo solamente nell'arco dei prossimi trenta giorni a partire da oggi, quindi o lo compro ora o non lo compro più.
Volevo sapere quindi non se conviene per la situazione attuale di giochi (si sa che per adesso proprio non va bene) ma per quello che sarà lo scenario futuro, quindi mi chiedevo:

1- Lo standard futuro di sviluppo di giochi per pc sarà l'ambiente Windows Vista oltre alla "retrocompatibilità" con Windows xp con le sue directx9?

2- Ho letto che per esempio il demo di C&C Tiberium dovrebbe girare bene su Vista (è anche menzionato tra i requisiti assieme ad xp). E' questo quello che devo aspettarmi? una compatibilità estesa ad entrmbi i s.o. per i prossimi giochi directx9 e per i futuri directx10?

Se le risposte sono si, procedo all'acquisto e lo metto nel casseto in attesa di usarlo :p

Per il fututo è OK, per adesso... e per il retrogaming non è il massimo...

jacopastorius
29-03-2007, 08:12
Per il fututo è OK, per adesso... e per il retrogaming non è il massimo...

Ok Xilema.. L'importante è che sia lo standard su cui verrano sviluppati i prossimi giochi, questo mi basta per comprarlo adesso. Anche perchè come ho detto al prezzo al quale posso comprarlo adesso non lo troverò mai più.

faraone_ufo
29-03-2007, 08:16
guarda, ho appena acquistato Vista Ultimate, ed ho subito installato la versione 64bit.

Per adesso ho installato come giochi solo Supreme Commander, che fa parte della famiglia "Games for Windows": nessun problema, tutto perfetto.

Considerando che i driver, sia della mia 8800 che della soundblaster, sono acerbi non posso che esserne felice.

La mia politica comunque è questa: vista per i giochi pensati per girare anche sotto vista, xp per tutti gli altri; basta fare un dualboot e non ci sono problemi.

In definitiva: compra vista

p.s.: ho provato la demo DX10 di nvidia "cascades" per la mia 8800: non vedo l'ora che le DX10 entrino nel mondo dei giochi :eek:

WebWolf
29-03-2007, 08:17
Beh, se leggi la mia firma ..... :)

Per esperienza professionale ti poso dire che al momento Vista crea SOLO problemi di compatibilità con TUTTO: drivers video, scanner, stampanti, cellulari, per non parlare di driver non WHQL per i quali devi fare un patto col diavolo per installarli.

Per non parlare dei giochi attuali: c'è una discussione apposita sulle magagne Vista-Videogames.

In pratica sta accadendo la stessa cosa che capitò con XP versione 1: un poccio.

Purtroppo per chi vuole usare la piattaforma Windows, prima o poi dovrà mollare XP (che ora, con il pack 2 è un buon sistema) e passare a Vista.

Quindi, già che lo si deve fare, cerchiamo (cercate) di spendere il meno possibile, MA non installatelo subito.

Attendete che esca almeno il primo service pack e che si diffondano i drivers compatibili e le patch di correzione dei giochi più importanti.

Io ho qua dietro ho la scatoletta blu del businness, ma attendo (di sicuro non con trepidazione ;) )

jacopastorius
29-03-2007, 09:13
Beh, se leggi la mia firma ..... :)

Per esperienza professionale ti poso dire che al momento Vista crea SOLO problemi di compatibilità con TUTTO: drivers video, scanner, stampanti, cellulari, per non parlare di driver non WHQL per i quali devi fare un patto col diavolo per installarli.

Per non parlare dei giochi attuali: c'è una discussione apposita sulle magagne Vista-Videogames.

In pratica sta accadendo la stessa cosa che capitò con XP versione 1: un poccio.

Purtroppo per chi vuole usare la piattaforma Windows, prima o poi dovrà mollare XP (che ora, con il pack 2 è un buon sistema) e passare a Vista.

Quindi, già che lo si deve fare, cerchiamo (cercate) di spendere il meno possibile, MA non installatelo subito.

Attendete che esca almeno il primo service pack e che si diffondano i drivers compatibili e le patch di correzione dei giochi più importanti.

Io ho qua dietro ho la scatoletta blu del businness, ma attendo (di sicuro non con trepidazione ;) )
Ciao wolf, lo so lo so ti conosco leggo sempre con ammirazione i tuoi post nella sezione linux e grazie alla tua guida a suo tempo misi su samba ;) Se potessi eviterei windows..anche io uso linux. Era due anni che windows non stava nel mio hd. Poi mi è tornata la voglia di giocare e ho dovuto reinstallarlo. Non è che io voglio usare vista, per i comuni usi del pc ho la mia cara debian, è che per giocare serve per forza di cose un s.o. Microsoft. Quindi alla fine non mi interessa se non ci vanno i driver stampanti o modem o altro, l'importante è che ci siano i driver della scheda video e audio che funzionino a dovere. Per adesso pare non siano molto ottimizzati ma sono sicuro che, se è come dite, e cioè che il videgioco PC futuro sarà su Vista, non ci vorrà molto a ché nvidia e Ati tirino fuori buoni driver.

wiltord
29-03-2007, 09:16
usate la sezione di windows vista per parlarne.