View Full Version : Massima SVGA che posso mettere sul mio PC senza sprecarla?
Matrixbob
29-03-2007, 08:23
Amd X2 4200+ su Asus A8N-E con 1GB di Kingston 400.
Enermax 460 e Westerndigital SATA2.
Ora come ora porta la X800GTO.
Io direi che puoi andare tranquillo anche su una 8800GTS, budget permettendo ovviamente. ;)
Dr House
29-03-2007, 11:37
se raddoppi la ram qualsiasi scheda
Matrixbob
29-03-2007, 11:39
se raddoppi la ram qualsiasi scheda
Purtroppo la mitica Asus A8N-E non me lo ha permesso.
Ne con V-DATA, ne con S3+ e ne con Kingston.
Adesso ho solo 1 modulo da 1GB DDR400. :boh:
Non ti va in dual channel? :confused:
Dr House
29-03-2007, 11:59
hai provato a vedere se c'è qualche soluzione nel topic ufficiale?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1046043&highlight=thread
Matrixbob
29-03-2007, 12:02
Non ti va in dual channel? :confused:
No, e sul 3D ufficiale ho finito di rompere le balle perchè non me le voglio + rompere nemmeno io. :(
No, e sul 3D ufficiale ho finito di rompere le balle perchè non me le voglio + rompere nemmeno io. :(
Ma ti da problemi solo con ddr da 1gb? A me il dual funziona perfettamente con due ddr da 512Mb.
Matrixbob
29-03-2007, 12:33
Ma ti da problemi solo con ddr da 1gb? A me il dual funziona perfettamente con due ddr da 512Mb.
No, anche con 2 da 512MB ... non si capisce se è il chipset o il controller RAM del processore X2 4200+ che dia problemi. :boh:
theimperatorum
29-03-2007, 12:35
1-prova a invertire la disposizione dei moduli
2-controlla che il bios sia aggiornata
P.S.-Ovviamente è consigliato l'utilizzo di moduli identici.
hai provato a mettere almeno un altro modulo da 512, anche se nn sfrutti il dual channel almeno arrivi a 1,5 gb
cmq potresti andare su una 7900gtx
Matrixbob
29-03-2007, 12:40
1-prova a invertire la disposizione dei moduli
2-controlla che il bios sia aggiornata
P.S.-Ovviamente è consigliato l'utilizzo di moduli identici.
FATTO
FATTO
FATTO
[Reboot] A8N-E & 2GB DDR400 = disastro! :( (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1411263)
FATTO
FATTO
FATTO
[Reboot] A8N-E & 2GB DDR400 = disastro! :( (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1411263)
Letto, imho la piastra è fallata o il controller della cpu funziona male. Per toglierti ogni dubbio dovresti provare la cpu su un'altra mobo.
theimperatorum
29-03-2007, 16:40
Dovresti provare le ram su un'altra scheda madre prima. Cmq l'indiziato maggiormente indicato è la scheda madre, perchè è il chipset che gestisce le memorie. A proposito, hai provato ad aggiornare i driver del chipset?
Matrixbob
29-03-2007, 17:49
Dovresti provare le ram su un'altra scheda madre prima. Cmq l'indiziato maggiormente indicato è la scheda madre, perchè è il chipset che gestisce le memorie. A proposito, hai provato ad aggiornare i driver del chipset?
Ho provato gli originali e gli ultimi driver chipset usciti.
La RAM l'ho direttamente provata nel negozio tutto 1 giorno. :(
Aprivo direttamente io i pacchetti sigillati ... :O
Le 2 RAM VDATA 512MB che avevo inizialmente le hanno ritirate senza problemi sempre in negozio, dagli altri funzionano. :(
Adesso coi soldi del modulo RAM 1GB mai utilizzato ho preso 1 HD WD Scorpio x il portatile.
Sto ripristinando il ghost in questo momento. :sperem: :tie:
Mi sa che sono le CPU X2 che nel mio vecchio chipset revision non son ben supportate.
Prima col Silgle Core Venice le 2x512 l'ho portate x qualche mese senza problema in Dual Channel.
Matrixbob
29-03-2007, 17:53
Letto, imho la piastra è fallata o il controller della cpu funziona male. Per toglierti ogni dubbio dovresti provare la cpu su un'altra mobo.
Eh non ho il tempo materiale.
Sto preparando la tesi e tra lavoro e la fidanzata dovrei farmi in almeno 4 persone.
Per questo ho mollato, per ora.
cmq potresti andare su una 7900gtx
non vedo questo gran affare sinceramente :confused:
Eh non ho il tempo materiale.
Sto preparando la tesi e tra lavoro e la fidanzata dovrei farmi in almeno 4 persone.
Per questo ho mollato, per ora.
Mi rendo conto, cmq se riesci ti conviene farlo prima che scada la garanzia di mobo e cpu.
Matrixbob
29-03-2007, 18:07
Mi rendo conto, cmq se riesci ti conviene farlo prima che scada la garanzia di mobo e cpu.
Ma si dai resisto con 1 mod da 1GB o se trovo 1 mod da 2GB poi lo metto. :D
Nel frattempo salto le DDR2 ed aspetto le DDR3.
Meglio no?!
Ma si dai resisto con 1 mod da 1GB o se trovo 1 mod da 2GB poi lo metto. :D
Nel frattempo salto le DDR2 ed aspetto le DDR3.
Meglio no?!
Si se non hai esigenze particolari puoi aspettare l'anno prossimo per il cambio pc. :D
Matrixbob
29-03-2007, 18:23
Si se non hai esigenze particolari puoi aspettare l'anno prossimo per il cambio pc. :D
Già che siete qui ragazzi sfrutto l'occasione x spararvi 1 :ot: prima della chiusura:
Come partizionereste HD da 80GB x fargli stare anche Ubuntu? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16547895)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.