View Full Version : 6° GIORNO
ELISAMAC1
29-03-2007, 00:17
Ho sempre saputo che DIO il 6° giorno creo' l'uomo e il giorno seguente si riposo'.Forse dice cosi' la frase, ma cosa vuo significare?:help:
Pugaciov
29-03-2007, 00:28
Ho sempre saputo che DIO il 6° giorno creo' l'uomo e il giorno seguente si riposo'.Forse dice cosi' la frase, ma cosa vuo significare?:help:
Che non aveva una cazzo di voglia di lavorare?
:asd:
squall01
29-03-2007, 00:42
http://www.monteneronline.it/pastorale/23102005.htm
Sarà la tarda ora, ma che c@zzo vuoi sapere di preciso? :mbe: :D
Che non aveva una cazzo di voglia di lavorare?
:asd:
beh, il succo credo anche io sia proprio quello!:D
..comunque (a interpretazione mia eh, nulla di cui sia sicura!) credo che corrisponda al settimo giorno della settimana (domenica=giorno di dio... o sbaglio?!?), che è appunto quello di riposo... e pensandoci bene adesso capisco meglio perchè la domenica m'è sempre stata sulle *alle!!:stordita:
ELISAMAC1
29-03-2007, 00:48
Mi piacerebbe sapere se x la chiesa e' un fatto vero quello dei 7 giorni ho cosa vuol significare ...
significa che quando gli ebrei misero per iscritto il testo della bibbia i giorni venivano raggruppati di 7 in 7 ed il 7° giorno gli uomini si riposavano in rispetto al riposo di Dio .
per gli ebrei è il sabato ad essere sacro , per i cristiani la domenica e per i mussulmani il venerdì.
la settimana di 7 giorni credo derivi dai Babilonesi , gli ebrei soggiornarono presso di loro per molti anni e assimilarono questa usanza.
squall01
29-03-2007, 01:21
Mi piacerebbe sapere se x la chiesa e' un fatto vero quello dei 7 giorni ho cosa vuol significare ...
Mai sentito parlare della Santa Messa della Domenica e di tutte quelle cose che hanno a che fare col fatto che la Domenica sia una festività? :mbe:
sezione errata.. anzi, domanda alla quale una semplice ricerca avrebbe fornito subito la risposta
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.