View Full Version : HDMI-DVI: audio assente
Ho provato uno schermo LCD a case dei miei, un Samsung, non ha presa HDMI ma la DVI, percui ho preso adattatore HDMI-DVI, l'ho collegato e va da dio, peccato che l'audio non vada...
Ho sentito che bisognava usare il cavo AV gia compreso e collegarlo ad i rispettivi jack per l'audio (rosso-bianco) ma niente, neanche settando dal menu questa uscita audio...eppure la scart va bene ma la qualità e' di un altro mondo...
Riassunto: con HDMI-DVI che devo usare per ascoltare l'audio dalla Ps3?
*sasha ITALIA*
28-03-2007, 23:46
Hai semplicemente capito male. HDMI veicola l'audio, ma DVI no, quindi con un adattatore hai perso l'audio per strada. L'unico modo è avere un impianto HT con ingresso ottico digitale e collegarlo alla PS3. Naturalmente va settata l'opzione uscita audio ottico digitale
Con il cavo AV non ci sno possibilita?
Allora perche e' possibile selezionarlo nelle opzioni audio?
Cmq ho una sfiga pazzesca se e' veramente cosi:
Ho provato ad attacarla al monitor del mio pc, Samsung SM931c (preso a natale) e non supporta il protocollo HDMC, quindi il sengale non arriva.
Su quello dei miei Samsung 19" va la HDMI-DVI ma niente audio....
Mivar 15" tubo catodico....my destiny:cry:
Ps: ditemi che non e' vero
Non è sfiga... è come se pretendi di far andare una nave sui binari....
Quindi l'audio andrebbe solo con uscita ottica?
Ma sta uscita ce l'hanno solo gli impianti HT? Non e' che magari con delle casse si puo avere qualche adattatore o robe del genere?
Ps: e' sfiga si, visto che il monitor di pochi pollici in piu aveva l'usicta HDMI, mentre questa da 19 no...
Murakami
29-03-2007, 13:03
Quello che ti posso dire è che collegando la PS3 via HDMI e settando l'audio come analogico (quindi usando i 2 RCA del cavo audio video originale) il tutto funziona se il segnale è veicolato ad un amplificatore esterno: io credo che, usando il cavo HDMI, la TV "senta" quello e si rifiuti di adoperare un altro ingresso solo per l'audio... ipotesi bislacca, ma non me ne vengono in mente altre... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.