PDA

View Full Version : HDMI-DVI: audio assente

dab84
28-03-2007, 23:43
Ho provato uno schermo LCD a case dei miei, un Samsung, non ha presa HDMI ma la DVI, percui ho preso adattatore HDMI-DVI, l'ho collegato e va da dio, peccato che l'audio non vada...

Ho sentito che bisognava usare il cavo AV gia compreso e collegarlo ad i rispettivi jack per l'audio (rosso-bianco) ma niente, neanche settando dal menu questa uscita audio...eppure la scart va bene ma la qualità e' di un altro mondo...

Riassunto: con HDMI-DVI che devo usare per ascoltare l'audio dalla Ps3?

*sasha ITALIA*
28-03-2007, 23:46
Hai semplicemente capito male. HDMI veicola l'audio, ma DVI no, quindi con un adattatore hai perso l'audio per strada. L'unico modo è avere un impianto HT con ingresso ottico digitale e collegarlo alla PS3. Naturalmente va settata l'opzione uscita audio ottico digitale

dab84
29-03-2007, 00:17
Con il cavo AV non ci sno possibilita?

Allora perche e' possibile selezionarlo nelle opzioni audio?

Cmq ho una sfiga pazzesca se e' veramente cosi:

Ho provato ad attacarla al monitor del mio pc, Samsung SM931c (preso a natale) e non supporta il protocollo HDMC, quindi il sengale non arriva.

Su quello dei miei Samsung 19" va la HDMI-DVI ma niente audio....

Mivar 15" tubo catodico....my destiny:cry:

Ps: ditemi che non e' vero

[?]
29-03-2007, 07:28
Non è sfiga... è come se pretendi di far andare una nave sui binari....

dab84
29-03-2007, 13:00
Quindi l'audio andrebbe solo con uscita ottica?

Ma sta uscita ce l'hanno solo gli impianti HT? Non e' che magari con delle casse si puo avere qualche adattatore o robe del genere?

Ps: e' sfiga si, visto che il monitor di pochi pollici in piu aveva l'usicta HDMI, mentre questa da 19 no...

Murakami
29-03-2007, 13:03
Quello che ti posso dire è che collegando la PS3 via HDMI e settando l'audio come analogico (quindi usando i 2 RCA del cavo audio video originale) il tutto funziona se il segnale è veicolato ad un amplificatore esterno: io credo che, usando il cavo HDMI, la TV "senta" quello e si rifiuti di adoperare un altro ingresso solo per l'audio... ipotesi bislacca, ma non me ne vengono in mente altre... :stordita: