PDA

View Full Version : HP 1020 - toner esaurito ... che fare?

akuluka
29-03-2007, 00:30
so che avrei dovuto cercare bene tra le discussioni precedenti ... ma gli occhi non ne vogliono sapere proprio ....

mi si è esaurito il toner della mia HP1020. cosa mi conviene fare?
prenderene uno rigenerato o è possibile ricaricarlo ???
se devo prenderlo rigenerato o comprare kit per ricarica quali siti mi consigliate?

una curiosità : è normale che a toner esaurito la stampante cacciasse un po' di fumo durante la stampa ?

grazie anticipatamente

w-shark
29-03-2007, 20:13
La mia stampante usa lo stesso toer della tua, avevo fatto delle ricerche in rete per i prezzi del toner originale, rigenerato e per la ricarica.
Il toner originale si aggira intorno ai 60-70€
Rigenerato intorno hai 40-50€
La ricarica è sui 20€.

Considera che:
Per effettuare la ricarica devi bucare la cartuccia con l'attrezzo che ti danno insieme al kit.
La cartuccia contiene pure il tamburo, questo è progettato per effettuare un numero di stampe pari a quelle del toner, anche se qualcuno lo usa ulteriormente ricaricando la cartuccia, quindi hai un possibile degrato della qualità di stampa.

Secondo me visti i prezzi non conviene comprare la cartuccia rigenerata.

Per il fumo non credo sia normale, ma ti conviene controllare, alle volte è l'umidità assorbita dalla carta che evapora, date le alte tamperature.

Ricky65
30-03-2007, 17:33
Prova a dare un occhio alle cartucce Pelikan.
Ci dovrebbe essere la cartuccia compatibile e costare un buon 40% in meno dell'originale.

Delle ricariche non mi fiderei molto.

morillo
30-04-2008, 00:56
a me è appena finito il toner di serie della mia 1018...dopo appena un anno :Prrr:
adesso non so cosa fare, visto che il drum dovrebbe essere ancora buono vorrei provare a ricaricarla da me anche perchè l'unico negozio che conoscevo che faceva la rigenerazione ha chiuso da poco.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione per la ricarica della sola polvere?
Ho dato uno sguardo in rete ma non sono ancora convinto :help:

placido2
01-05-2008, 21:38
Qualcuno sa darmi qualche indicazione per la ricarica della sola polvere?
Ho dato uno sguardo in rete ma non sono ancora convinto :help:

Io per la mia Brother ho preso delle ricariche in flacone, con la mia stampante basta togliere un tappo e poi versare. In genere l'unico problema e' una piccola macchiolina sull'estremita' del foglio che compare due volte la pagina. Percio' tengo una cartuccia di toner rigenerata, che stampa benissimo, e quando devo fare stampe perfette la sostituisco a quella ricaricata. Ho preso tre ricariche e devo aver stampato diverse migliaia di pagine consumandone una e mezza. Da quando ho comperato la brother quattro hanni fa non ho piu' preso cartucce originali

Per la hp1018 di mia madre ho preso una cartuccia di toner rigenerata per 42 euro, stampa benissimo senza alcun problema, non si vede alcuna differenza dall'originale.