PDA

View Full Version : [SONDAGGIO] George W. Bush o Silvio Berlusconi ?

Ser21
28-03-2007, 23:04
Scelta secca: come massima istituzione nella tua nazione di dimora,chi tra questi due sceliete?

http://www.visitingdc.com/images/george-w-bush-picture.jpg

http://www.bloggers.it/forzasilvio/itcommenti/Silvio_Berlusconi.jpg

maxsona
28-03-2007, 23:12
L'anarchia! :D :D

strat09
28-03-2007, 23:14
questa è difficile...

politica interna bush e politica esterna berlusconi? non si può? :stordita:

Fritz!
28-03-2007, 23:14

l'emigrazione :ciapet: :ciapet: :ciapet:

cmq
voto bush
almeno alla peggio dopo 8 anni se ne va per forza

berluscka è qua da 15

Ser21
28-03-2007, 23:22
Non nascondo che quando ho schiacciato il tasto vota,con selezionato Bush,mi sia passato un brivido lungo tutta la schiena....

strat09
28-03-2007, 23:24
Non nascondo che quando ho schiacciato il tasto vota,con selezionato Bush,mi sia passato un brivido lungo tutta la schiena....

comunque hai fatto una domanda troppo difficile, io non ho ancora trovato il coraggio

Ser21
28-03-2007, 23:27
comunque hai fatto una domanda troppo difficile, io non ho ancora trovato il coraggio

ne parlavo con la mia ragazza al telefono e tra le altre cose le ho chiesto quale avrebbe preferito....credo mi odi adesso perchè non riesce a prendere una decisione...forse questo è il metodo perfetto per obbligare le persone ad una scelta,più titubante di così la situazione non poteva essere :D

ELISAMAC1
29-03-2007, 00:51
BERLUSCONI IL MIGLIORE.:D :) ;)

squall01
29-03-2007, 01:10
Berlusconi, Bush....
Mi chiedo cosa potrebbe cambiare se ci fosse uno di loro, al posto di Prodi, al Governo.
La risposta è: niente.
Un tempo pensavo che Berlusconi fosse il male dell'Italia. Ma fortunatamente mi sono accorto che lui è un male come tanti. Come lo è ora Prodi. Come lo sarà in futuro Casini (o Fini). Solo che Silvio, al Governo, oltre che fare del male all'Italia, ha fatto anche del bene a se stesso, ed è questo che lo rende peggiore degli altri.
Ma tra Prodi, Berlusconi, Bush o Fini non c'è alcuna differenza, e la loro fortuna è che siamo in pochi ad accorgercene.
Quando ce ne renderemo conto tutti probabilmente le cose cambieranno. Ma forse allora sarà troppo tardi.
Chiedetemi piuttosto di scegliere di che morte morire, ma per me questo sondaggio non ha risposta.

Scusate, sarà l'ora :coffee:

D.O.S.
29-03-2007, 02:58
il suicidio :O
meglio una morte onorevole che una vita di sofferenze e umiliazioni .........

D.O.S.
29-03-2007, 02:59
cmq
voto bush

berluscka è qua da 15
Bush qui in Italia durerebbe 200 anni : lui + tutti i sui discendenti automaticamente eletti deputati per diritto di nascita ...... si sa come vanno certe cose qui in Italia.

nemodark
29-03-2007, 03:36
Non capisco questo sondaggio, ma BERLUSKA FOREVER... il nostro gjovane Premier è il migliore in assoluto. :D

LUVІ
29-03-2007, 06:31
Preferirei la guerra termonucleare globale.
Sondaggio veramente INVOTABILE.

LuVi

Raven
29-03-2007, 07:23
Berlusconi... è indubbiamente più intelligente, furbo e scaltro...

Cfranco
29-03-2007, 08:23
Meglio il suicidio :fagiano:

pyon
29-03-2007, 08:26
Utilità del sondaggio?:mbe:

Leron
29-03-2007, 08:51
bush non conta niente in politica interna, come berlusconi a leccare bush non contava niente in politica estera

sono imparagonabili

GianoM
29-03-2007, 10:01
Worst Topic Ever primavera 2007? :stordita:

zuper
29-03-2007, 10:02
bush non conta niente in politica interna, come berlusconi a leccare bush non contava niente in politica estera

sono imparagonabili

chissà come mai tutti i commenti FAZIOSI di moderatori vanno sempre da una determinata parte....

Onisem
29-03-2007, 10:02
Bush perchè almeno forse ha la spalle un'amministrazione di gente competente e non di yes man, mafiosi e ruffiani vari.

Onisem
29-03-2007, 10:04
chissà come mai tutti i commenti FAZIOSI di moderatori vanno sempre da una determinata parte....

Perchè è un disegno preciso: solo moderatori di sinistra. Complotto! :nera:

zuper
29-03-2007, 10:06
Perchè è un disegno preciso: solo moderatori di sinistra. Complotto! :nera:

che ridere :rolleyes:

Nevermind
29-03-2007, 10:25
Scegliere in che senso?

- Per un'uscita galante?
- per prenderli a sberle?
- per testare sulla carne umana la sega circolare appena comperata?
- come conduttori della prossima versione di Zelig?
- per far pratica di kick boxing?
- per testare quanto impiega un corpo umano ad essere sciolto nell'acido?
ecc...

franklar
29-03-2007, 10:33

concordo. :O

concordo :fagiano:

il suicidio :O
meglio una morte onorevole che una vita di sofferenze e umiliazioni .........

concordo :read:

LuVi

concordo :D

Hai ragione, ma dal confronto con Bush chi non uscirebbe vincitore ? :asd:

Scegliere in che senso?

- Per un'uscita galante?
- per prenderli a sberle?
- per testare sulla carne umana la sega circolare appena comperata?
- come conduttori della prossima versione di Zelig?
- per far pratica di kick boxing?
- per testare quanto impiega un corpo umano ad essere sciolto nell'acido?
ecc...

In tutti questi casi li voterei entrambi ! :ciapet:

Leron
29-03-2007, 10:37

come mai quando zuper trova un post che non è dalla SUA "determinata" parte bisogna parlare di faziosità mentre quando lo è non si parla mai di faziosità... i classici due pesi e due misure

è forse vietato avere delle idee?

è forse negabile che la politica estera di berlusconi sia stata un "faccio quello che dice bush"?

è forse negabile che i presidenti degli stati uniti non hanno molto potere nella politica INTERNA ma servono più che altro per quella estera?

certo che è comodissimo quando non si sa cosa dire buttarla sul moderatore eh? che cavolo centra poi con questo thread? avrò pure il diritto di dire quello che penso ? ho forse offeso qualcuno? non mi pare

PS: non ho mai preso provvedimenti in questa sezione, quindi evitiamo di tirare in ballo il fatto che sia moderatore di qualche sezione TECNICA, grazie. finchè resto nel regolamento di questo forum ho il diritto di dire quello che voglio così come qualsiasi altro utente.-
:rolleyes:

strat09
29-03-2007, 10:38
Bush perchè almeno forse ha la spalle un'amministrazione di gente competente e non di yes man, mafiosi e ruffiani vari.

Il Centro dei diritti costituzionali [1], a nome di 11 ex detenuti del carcere di Abu Ghraib e di uno di Guantanamo, ha chiesto alla giustizia tedesca di processare Rumsfeld, con l'accusa di avere ordinato o autorizzato le torture somministrate in quei luoghi dai militari statunitensi.

Dick Cheney, a partire dal 1995, è presidente ed amministratore delegato della grande azienda petrolifera ed edilizia Halliburton. Favorevole alla Seconda guerra del Golfo, è stato molto criticato dai democratici perché, a loro dire, egli ha favorito la Halliburton, sua ex azienda, nell'aggiudicarsi grandi contratti per le forniture alle forze armate in Iraq.

Indagando più a fondo si scoprì che la Enron innanzi tutto manteneva alto il livello dei suoi redditi con trucchi contabili, ma anche ottenendo agevolazioni da parte del governo mediante favori come aiuti nelle campagne elettorali (la Enron fu il primo finanziatore della campagna di George W. Bush) o donazioni a numerosi uomini politici di denaro o di pacchetti azionari.

insomma, anche loro si difendono bene...

zuper
29-03-2007, 10:39
è forse vietato avere delle idee?

scendi i gradi di moderatore e pouoi esprimere tutte le idee che vuoi!!

è troppo facile avere tutti i moderatori schierati da una parte....e che moderazione è?

Sehelaquiel
29-03-2007, 10:39

*

zuper
29-03-2007, 10:41
certo che è comodissimo quando non si sa cosa dire buttarla sul moderatore eh? che cavolo centra poi con questo thread? avrò pure il diritto di dire quello che penso ? ho forse offeso qualcuno? non mi pare

ho detto che non puoi dire quello che pensi?

ho semplicemente fatto notare che siamo moderati da gente tutta dalla stessa parte,

forse che io non posso dire quello che penso?

re_romano_alex
29-03-2007, 10:45
Berlusconi,poichè ha anche tirato su un patrimonio da parecchi miliardi di dollari,forse in maniera scorretta,ma secondo me ha le palle.

:)

Leron
29-03-2007, 10:46
scendi i gradi di moderatore e pouoi esprimere tutte le idee che vuoi!!

è troppo facile avere tutti i moderatori schierati da una parte....e che moderazione è?

prima di tutto io non modero questa sezione

per secondo io ho lo STESSO diritto di dire quello che penso come lo hai tu (a patto di restare nei limiti del regolamento), quindi non devo "scendere" nessun grado, dato che quello che dico lo dico da PERSONA, non da utente nè da moderatore

per terzo, non avendo mai preso provvedimenti in questa sezione non ho mai esercitato poteri "coercitivi", e quando mi è stato offerto di moderare questa sezione ho RIFIUTATO perchè so benissimo di non essere super partes

per quarto, non devo scendere di nessun grado, a meno che berlusconi non stia influendo qualche recondito potere mistico sugli argomenti che riguardano la sezione Apple, Internet e provider o Giochi per pc

per quinto, ti svelo che ci sono anche moderatori di destra :eekk:

puntualizzazione: non sono antiamiericano, anzi gli usa come paese mi piacciono molto . non mi piace la politica estera di bush e penso di avere il diritto di pensarlo. non mi è piaciuta la politica di berlusconi e penso di avere tutto il diritto di dirlo, a meno che non sia diventato obbligatorio diventare fedeli di forzaitalia oppure faziosi

e altra nota: non mi pare di aver impedito come moderatore a qualcuno in questo thread di dare la sua opinione

ah ennesima nota: quando mi è stato proposto di diventare mod postavo SOLO in web e provider e in schede video, quindi sfido qualunque admin a aver intuito di che schieramento politico potessi essere all'epoca

Sehelaquiel
29-03-2007, 10:49
prima di tutto io non modero questa sezione

per secondo io ho lo STESSO diritto di dire quello che penso come lo hai tu (a patto di restare nei limiti del regolamento), quindi non devo "scendere" nessun grado, dato che quello che dico lo dico da PERSONA, non da utente nè da moderatore

per terzo, non avendo mai preso provvedimenti in questa sezione non ho mai esercitato poteri "coercitivi", e quando mi è stato offerto di moderare questa sezione ho RIFIUTATO perchè so benissimo di non essere super partes

per quarto, non devo scendere di nessun grado, a meno che berlusconi non stia influendo qualche recondito potere mistico sugli argomenti che riguardano la sezione Apple, Internet e provider o Giochi per pc

per quinto, ti svelo che ci sono anche moderatori di destra :eekk:

*

Solertes
29-03-2007, 10:52
Ma cos'è la scelta tra il Cancro e l'Aids?

Voto fune e sapone.

Nevermind
29-03-2007, 11:02
Cmq la foto di Berlusconi è qualcosa di trascendentale :D :D

tatrat4d
29-03-2007, 11:08
bush non conta niente in politica interna

allora di che si discuteva quando si parlava di tagli fiscali, Patriot Act, bando costituzionale al matrimonio omosessuale, ecc. , ecc.? :D

Leron
29-03-2007, 11:22
allora di che si discuteva quando si parlava di tagli fiscali, Patriot Act, bando costituzionale al matrimonio omosessuale, ecc. , ecc.? :D

la realtà federale dona molta più libertà ai singoli stati, checchè se ne dica il ruolo del presidente è esecutivo sulla politica nazionale, mentre quello legislativo lo ha il congresso. ma il potere del presidente non ha la stessa importanza che ha da noi il pdc

nomeutente
29-03-2007, 11:26

Non mi pare la sede idonea per discuterne.

tatrat4d
29-03-2007, 11:29
la realtà federale dona molta più libertà ai singoli stati, checchè se ne dica il ruolo del presidente è esecutivo sulla politica nazionale, mentre quello legislativo lo ha il congresso. ma il potere del presidente non ha la stessa importanza che ha da noi il pdc

ha un'estensione inferiore, dovuta alle numerose competenze esclusive degli stati. Ma a livello di intensità non c'è alcun confronto, basta pensare alla possibilità dei veti contrapposti.

Senza Fili
29-03-2007, 11:30
Ma cos'è la scelta tra il Cancro e l'Aids?

Voto fune e sapone.

Quoto.

Jamal Crawford
29-03-2007, 13:33

:asd:
dI COSA TI SCANDALIZZI? BLULAKE E' DI SINISTRA, NOMEUTENTE IDEM, STESSA COSA ALTRI DI CUI NON RICORDO IL NOME

In ogni caso tra berlusca e bush scelgo silvio, e' anche il mio presidente :O anche se devo dire che bush con le sue guerre all'iraq, afghanistane in futuro iran mi piace molto come persona

Ser21
29-03-2007, 13:43

LuVi

Ti ci volevo qua Luvi ad esprimire una prefernza,avresti dovuto farlo :O
Il brivido che ti corre lungo la schiena quando schiacci vota per bush o berlusca è da provare :D:D

Berserker
29-03-2007, 13:50
Ho votato Bush: quantomeno non si hanno sorprese. Negli USA chi governa realmente sono i gruppi di pressione, il presidente altro non e' che una marionetta.

D.O.S.
29-03-2007, 13:54
Ti ci volevo qua Luvi ad esprimire una prefernza,avresti dovuto farlo :O
Il brivido che ti corre lungo la schiena quando schiacci vota per bush o berlusca è da provare :D:D

più o meno lo stesso brivido che si prova a lasciare cadere una lama affilata appesa sopra i propri testicoli ......

da provare almeno una volta nella vita :D

Fil9998
29-03-2007, 13:55

cmq
voto bush

berluscka è qua da 15

si, bhè prima ti becchi otto anni del papà però...

alla fin fine è sempre oligarchia ...

nomeutente
29-03-2007, 13:58
Scusa l'OT: sarebbe interessante ce ne fosse una di sede idonea per discuterne, no?

La sede idonea per discuterne è lo staff.
Quando c'è da nominare un mod, si propongono dei nomi e se uno o più mod pongono un veto per qualsivoglia motivo (fra cui non è contemplata l'appartenenza politica) si passa al nome successivo.

zuper
29-03-2007, 14:00
La sede idonea per discuterne è lo staff.
Quando c'è da nominare un mod, si propongono dei nomi e se uno o più mod pongono un veto per qualsivoglia motivo (fra cui non è contemplata l'appartenenza politica) si passa al nome successivo.

e quando si arriva la mio????

nomeutente
29-03-2007, 14:09
e quando si arriva la mio????

La Z viene dopo la Y naturalmente :D

Intendevo una sede "pubblica", ove gli utenti possano esprimersi "liberamente", sennò la situazione rimane un pò "cubana"...:D

Il fatto è che il forum _non è_ una democrazia perché l'adesione è del tutto volontaria e aderendo si firma la clausola per cui i mod sono calati dall'alto.

Adesso fine ot, dai: se avete domande ne parliamo in pvt ;)

Sehelaquiel
29-03-2007, 14:36
[OT]

dI COSA TI SCANDALIZZI? BLULAKE E' DI SINISTRA, NOMEUTENTE IDEM, STESSA COSA ALTRI DI CUI NON RICORDO IL NOME

per favore :rolleyes: nomeutene e' il miglior mod che storia & attualita' abbia mai avuto (ed io sono tutt'altro che marxista, sono l'opposto), e lucrezio (di cdx) e' vicinissimo (anche se imho sta ancora imparando); sono cosi' bravi che non ho perso tempo a metterli come esempio da cui imparare ed emulare nella sezione di politica di un altro forum grande come questo qui (e da quanto ho visto sembra che abbiano fatto buona impressione ai supermod di quel forum). non commento gli altri mods perche' sono a mio parere passivi.

i mods non devono essere bilanciati politicamente parlando, devono essere intelligenti, e devono sapere moderare in modo imparziale. Per quanto mi concerne potrebbero essere tutti comunisti, mi andrebbe benissimo. quello che si dovrebbe criticare e' il regolamento della sezione, che e' troppo severo.

[fine OT]

guglielmit
29-03-2007, 14:39
Non ho dato alcuna risposta....preferisco girare la domanda..Questo sondaggio ha un qualche senso :confused: Un senso logico intendo:confused:

8310
29-03-2007, 14:51
Non ho dato alcuna risposta....preferisco girare la domanda..Questo sondaggio ha un qualche senso :confused: Un senso logico intendo:confused:

Nessuno, solita scusa per spalare cacca a quintali in barba al regolamento. :)
Tra qualche tempo non ci farai più neanche caso ;)

Ser21
29-03-2007, 15:23
Nessuno, solita scusa per spalare cacca a quintali in barba al regolamento. :)
Tra qualche tempo non ci farai più neanche caso ;)

Non mi pare che l'esprimere una preferenza su un personaggio politico sia una violazione del regoalmento..
Cmq se ti irrita tanto questo sondaggio,potevi fare a meno di postare una risposta o di entrare persino nel thread,tanto il tuo contributo mi pare sia vicino allo 0.

von Clausewitz
29-03-2007, 15:27

mah, più intelligente non saprei, perchè se Bush non è un genio non è che Berlusconi svetti troppo in questo campo :D
certamente si è rivelato furbo e scaltro in un paese dove però questi aspetti pagano quando non sono visti con favore
per esempio di un Corona che facendo quello che faceva si permetteva di girare in Bentley diresti si che è (stato) furbo e scaltro, ma non certo che quello che faceva siano stati degli alti prodotti della genialità umana! :p
certamente l'utilizzo che ha fatto delle camere per i suoi personali interessi è un qualcosa che non ha eguali almeno per il mondo occidentale e per l'america sarebbe impensabile
ma gli è sempre mancato il passo per trasformarsi da uomo che incarnava una certa Italia in uno statista e nonostante tutto è riuscito a perdere le elezioni (nonostante i tuoi pronostici favorevoli ;) ) in un paese che era e rimane "moderato"
d'altronde mettere al vertice del suo partito dei Bondi e degli Schifani, non mi sembra un grande esempio di lungimiranza e intelligenza politica

FastFreddy
29-03-2007, 15:28
"Chi preferisci?

Non so, la cioccolata non mi piace e comunque domani pioverà..."

:O

guglielmit
29-03-2007, 16:14
Non mi pare che l'esprimere una preferenza su un personaggio politico sia una violazione del regoalmento..
Cmq se ti irrita tanto questo sondaggio,potevi fare a meno di postare una risposta o di entrare persino nel thread,tanto il tuo contributo mi pare sia vicino allo 0.

No,veramente non e' una questione di irritare o meno...e ancor meno di dare un voto al contributo degli utenti perche un sondaggio del genere non puo' creare alcun contributo,pari a 0!! Infatti gli interventi la dicono lunga..
Avrebbe avuto sicuramente piu' spessore un sondaggio del tipo "paperino o topolino? " Per lo meno i personaggi si potrebbero preferire in uno stesso contesto.
Ma preferire il presidente degli Stati Uniti o il Leader dell'opposizione Italiana...boh :confused: Neppure sforzandomi riesco a trovare un collegamento!

Quello che mi stupisce (ma neppure troppo :rolleyes: )e' che nessun mod abbia pensato di intervenire...

nomeutente
29-03-2007, 16:19
Quello che mi stupisce (ma neppure troppo :rolleyes: )e' che nessun mod abbia pensato di intervenire...

A dire il vero sto intervenendo pure troppo in questo thread.

Se invece ti interessa che venga un mod a chiuderlo: perché?
Il nostro ruolo è quello di vigilare sul rispetto del regolamento, non quello di determinare se la curiosità di un utente è degna di attenzione o se è una stupidaggine: a te potrà sembrare una stupidaggine ma chi ha fatto la domanda ha evidentemente le sue ragioni. Non mi permetterei mai di dire "hai aperto un 3d inutile" e ti invito a fare altrettanto: se non ti interessa è sufficiente non postare.

Raven
29-03-2007, 16:28

... e da quando in qua, per essere moderatore e, soprattutto, per farlo bene, conta l'area politica?! :asd:

guglielmit
29-03-2007, 16:40
A dire il vero sto intervenendo pure troppo in questo thread.

Se invece ti interessa che venga un mod a chiuderlo: perché?
Il nostro ruolo è quello di vigilare sul rispetto del regolamento, non quello di determinare se la curiosità di un utente è degna di attenzione o se è una stupidaggine: a te potrà sembrare una stupidaggine ma chi ha fatto la domanda ha evidentemente le sue ragioni. Non mi permetterei mai di dire "hai aperto un 3d inutile" e ti invito a fare altrettanto: se non ti interessa è sufficiente non postare.

Io lo trovo oggettivamente inutile e se e' palesemente tale non vedo il perche debba rimanere aperto. Penso(ripeto penso) che voi mod non dovete solo limitarvi a vigilare ma all'occorenza dovete anche interventire,come lo fate nei 3D non vedo perche non farlo su un sondaggio,anche perche se domani ogni utente si mette ad aprire sondaggi a caso(e li legittimate) la sezione si trasformerebbe inevitabilmente in "spazzatura".
Io sono assolutamente PRO sondaggi,il mio contributo lo metto sempre,ma ripeto sondaggi che abbiano un minimo ma veramente basta un minimo di senso.
In questo sondaggio (mi ripeto) non vedo alcun che. A tal proposito invito l'utente a dare una spiegazione piu' approfondita...magari mi sfugge qualcosa :rolleyes:
Uno,presidente degli Stati Uniti e l'altro Leader dell'opposizione Italiana.
Non si puo' preferire un politico all'altro visto che i ruoli sono nettamente differenti...le politiche stesse sono nettamente differenti come i paesi i provenienza,per cui sotto il profilo politico vedo ben poco da paragonare.
Possiamo discutere su chi ha piu' capelli? Su chi e' piu' affascinante?
Boh :confused:

Ser21
29-03-2007, 16:45
Io lo trovo oggettivamente inutile e se e' palesemente tale non vedo il perche debba rimanere aperto. Penso(ripeto penso) che voi mod non dovete solo limitarvi a vigilare ma all'occorenza dovete anche interventire,come lo fate nei 3D non vedo perche non farlo su un sondaggio,anche perche se domani ogni utente si mette ad aprire sondaggi a caso(e li legittimate) la sezione si trasformerebbe inevitabilmente in "spazzatura".
Io sono assolutamente PRO sondaggi,il mio contributo lo metto sempre,ma ripeto sondaggi che abbiano un minimo ma veramente basta un minimo di senso.
In questo sondaggio (mi ripeto) non vedo alcun che. A tal proposito invito l'utente a dare una spiegazione piu' approfondita...magari mi sfugge qualcosa :rolleyes:
Uno,presidente degli Stati Uniti e l'altro Leader dell'opposizione Italiana.
Non si puo' preferire un politico all'altro visto che i ruoli sono nettamente differenti...le politiche stesse sono nettamente differenti come i paesi i provenienza,per cui sotto il profilo politico vedo ben poco da paragonare.
Possiamo discutere su chi ha piu' capelli? Su chi e' piu' affascinante?
Boh :confused:

E' una domanda semplice,riportata nel primo posto: "Chi vorreste come massima figura istituzonale nel paese in cui vivete?".
E' semplice e nn c'è niente da capire,se poi per simpatie personali vuoi far chiudere il thread perchè nn lo ritieni all'altezza o diffamatorio nei confronti dei suddetti personaggi,sn fatti tuoi;non essendo tu MOD,non spetta a te decidere o meno se CENSURARE tale sondaggio.E' invece a tua discrzione postare o meno nel trhead,visto quello che hai scritto,forse era meglio che tu ti autocensurassi,sarebbe stato di sicuro più produttivo per te stesso e per il thread.

FastFreddy
29-03-2007, 16:53
E' una domanda semplice,riportata nel primo posto: "Chi vorreste come massima figura istituzonale nel paese in cui vivete?".

E' questo il punto, non ha senso.

Bush non potrà mai diventare pdc in Italia e Berlusconi non potrà mai diventare presidente degli stati uniti.

Stai sommando le pere con le arance.

Ser21
29-03-2007, 16:56
E' questo il punto, non ha senso.

Bush non potrà mai diventare pdc in Italia e Berlusconi non potrà mai diventare presidente degli stati uniti.

Stai sommando le pere con le arance.

Infatti nn ho indicat ne PResidente ne presidente del consiglio,ne ho paralto di Italia.
HO detto come massima carica istituzionale,nel paese in cui vivete.
Estrapolate dal contesto la scelta,è semplicemente una preferenza su due personaggi politici.

y4k
29-03-2007, 16:58
Berlusconi, non fa danni come bush. Almeno quelli di Berlusconi si estendono solo all'Italia

xenom
29-03-2007, 16:58
Scelta secca: come massima istituzione nella tua nazione di dimora,chi tra questi due sceliete?

http://www.visitingdc.com/images/george-w-bush-picture.jpg

http://www.bloggers.it/forzasilvio/itcommenti/Silvio_Berlusconi.jpg

No dai non farmi queste domande che mi esplode il cervello :asd:

nomeutente
29-03-2007, 17:00
Sostanzialmente Ser21 sta chiedendo (penso) quale fra Bush e Berlusconi vi ispira più fiducia, quale a vostro avviso ha più senso dello stato, quale ha più fiuto politico, quale ha maggiori capacità di concretizzare un determinato tipo di politica.
Mi pare che la domanda, anche se astratta, sia del tutto legittima.

guglielmit
29-03-2007, 17:02
E' semplice e nn c'è niente da capire,se poi per simpatie personali vuoi far chiudere il thread perchè nn lo ritieni all'altezza o diffamatorio nei confronti dei suddetti personaggi,sn fatti tuoi;non essendo tu MOD,non spetta a te decidere o meno se CENSURARE tale sondaggio.E' invece a tua discrzione postare o meno nel trhead,visto quello che hai scritto,forse era meglio che tu ti autocensurassi,sarebbe stato di sicuro più produttivo per te stesso e per il thread.

Sulla produttivita' del 3D mi sono gia' espresso e gli interventi degli utenti hanno dimostrato lo spessore del sondaggio :D
Politicamente parlando...come si puo' pensare ad un Bush come massima figura istituzionale nel nostro paese? Noi conosciamo (poco) di come svolge il suo lavoro in USA. Nulla a che vedere con la nostra politica...realta' che vanno come i cavoli a merenda!
Come dire...che so' Putin o Mastella? :confused: (primi nomi a caso) Su quali basi minimamente costruttive si puo' dare una preferenza ?

La morale? Io penso che il 3D e' stato aperto solo ed esclusivamente per fare dell'ironia sui personaggi menzionati,il tutto meschinamente camuffato da sondaggio.

Con tutto cio'...gente,se sta' bene a voi,nessun problema :D

FastFreddy
29-03-2007, 17:02
Sostanzialmente Ser21 sta chiedendo (penso) quale fra Bush e Berlusconi vi ispira più fiducia, quale a vostro avviso ha più senso dello stato, quale ha più fiuto politico, quale ha maggiori capacità di concretizzare un determinato tipo di politica.

Si per carità, ma avrebbe un senso se fosse posta riguardo ad un reale confronto, capirei un Bush vs Clinton o un Prodi vs Berlusconi, ma così è come chiedere se è più bravo un calciatore o un giocatore di hokey...

guglielmit
29-03-2007, 17:03

:sofico:

dasdsasderterowaa
29-03-2007, 17:04
Preferisco Berlusconi, almeno fa ridere quando fa i comizi... :D

Tschüss

guglielmit
29-03-2007, 17:05
Si per carità, ma avrebbe un senso se fosse posta riguardo ad un reale confronto, capirei un Bush vs Clinton o un Prodi vs Berlusconi, ma così è come chiedere se è più bravo un calciatore o un giocatore di hokey...

E' quello che cerco di spiegare,ma probabilmente non riesco a farmi capire :rolleyes:

Ser21
29-03-2007, 17:06
il tutto meschinamente camuffato da sondaggio.

questo,ad esempio,è una palese violazione del regolamento,visto che ti sciacqui tanto la bocca con il regolamento.

PS:La tue opinioni in merito al sondaggio sn legittime,anche se non costruttive,come mai le mie non possono esserlo?

guglielmit
29-03-2007, 17:14
questo,ad esempio,è una palese violazione del regolamento,visto che ti sciacqui tanto la bocca con il regolamento.

PS:La tue opinioni in merito al sondaggio sn legittime,anche se non costruttive,come mai le mie non possono esserlo?

HEHEHE Ho toccato il tasto giusto? :D
Visto che i due personaggi ti portano i brividi alla schiena come mai li hai scelti per un "sondaggio" ?

Dream_River
29-03-2007, 17:22
Sicuramente Quel simpaticone di Bush :D

Cavolo, lo odio con tutto il mio cuore, la sua politica estera, ha causato milioni di morti, è un estremista dalla chiesa, ma boia, se proprio voglio andare allo sfacello selvaggio, almeno voglio finirci pesantemente, da classico americano patriota, almeno c'è più stile

Ser21
29-03-2007, 17:23
HEHEHE Ho toccato il tasto giusto? :D
Visto che i due personaggi ti portano i brividi alla schiena come mai li hai scelti per un "sondaggio" ?

Perchè sono,credo,i due personaggi più discussi nella scena politica internazionale,è interessante capire quale dei due scegliereste e per quali motivi.

nomeutente
29-03-2007, 17:36
La morale? Io penso che il 3D e' stato aperto solo ed esclusivamente per fare dell'ironia sui personaggi menzionati,il tutto meschinamente camuffato da sondaggio.

Ma anche se fosse stato fatto per fare ironia, l'importante è che non ci siano offese. Non conosco le idee politiche di Ser21 quindi non faccio dietrologie sui suoi intenti, però noto che hanno votato più di 30 persone fra cui due moderatori (non io che mi astengo :D ) quindi qualcuno che ha voglia di esprimersi c'è. ;)

dantes76
29-03-2007, 17:39

una scimmia

dantes76
29-03-2007, 17:44
Perchè sono,credo,i due personaggi più discussi nella scena politica internazionale,è interessante capire quale dei due scegliereste e per quali motivi.

i due? uno......

*sasha ITALIA*
29-03-2007, 18:07

LuVi

*

guglielmit
29-03-2007, 18:25

Vedo che anche tu (promotore del sondaggio) inizi a cercare qualche legittimazzione...

Per il resto,neppure in quello che hai detto sono paragonabili...sicuramente Bush e' il piu' discusso in scena internazionale ma il Berlusca (specialmente da quando non e' piu' al Governo) chi se lo caga? :read:

Riprova ;)

Raven
29-03-2007, 18:30

Con tutto cio'...gente,se sta' bene a voi,nessun problema :D

:stordita:

Potresti sempre aprire un thread del tipo:

[SONDAGGIO] Fidel Castro o Romano Prodi?

... cosi facciamo pari e patta! :O

;)

FastFreddy
29-03-2007, 18:32
Topo Gigio o Mao Tse Tung?

Suona meglio! :O

guglielmit
29-03-2007, 18:37
Ma anche se fosse stato fatto per fare ironia, l'importante è che non ci siano offese. Non conosco le idee politiche di Ser21 quindi non faccio dietrologie sui suoi intenti, però noto che hanno votato più di 30 persone fra cui due moderatori (non io che mi astengo :D ) quindi qualcuno che ha voglia di esprimersi c'è. ;)

Probabilmente ho io un idea sbagliata sullo spirito dei sondaggi... :rolleyes: Presumibilmente seri e in qualche modo costruttivi visto che dovrebbero portare ad interventi di confronto.
Se dai un occhiata hai 30 interventi ti rendi conto da solo che non c'e' alcun motivo di confronto :D Interventi che rispecchiano il fine dell'utente che l'ha aperto.(sicuramente elettore di destra :ciapet: )

Se mi dici invece che vanno bene anche sondaggi per fare dell'ironia a prescindere dal contenuto,allora tutto ok,quello in discussione ci sta' dentro alla grande.

matteo10
29-03-2007, 18:39
:stordita:

Potresti sempre aprire un thread del tipo:

[SONDAGGIO] Fidel Castro o Romano Prodi?

... cosi facciamo pari e patta! :O

;)
Ho provato, mi si inceppa la tastiera...:D :D

PS presa in giro o no voto il Berlusca. Visto quanto rompete con lui non oso immaginare se avessimo Bush!!!!!!!:D :D :D :D

Raven
29-03-2007, 18:40
Topo Gigio o Mao Tse Tung?

Suona meglio! :O

Te lo appoggio! :O

(il sondaggio... :stordita: )

giannola
29-03-2007, 18:42
ho votato george bush perchè in questo sondaggio sta perdendo e a me piace aiutare i perdenti, fa tanto buon samaritano. :sofico:

8310
29-03-2007, 18:50

Forse non hai letto le risposte al primo post. In ogni caso è ovvio che il mio contributo sia prossimo allo 0, anzi è proprio 0 spaccato: come potrebbe essere altrimenti per un thread ciclico?non mi pare che gli altri contributi valgano di più vista la gran mole di banalità che ho letto, con tutto il rispetto di chi le ha espresse...meglio una guerra termonucleare, ho provato schifo nel votare....and so on.
Buon divertimento. :sofico:

marash
29-03-2007, 19:01
e' un po' come scegliere tra un cancro ai testicoli oppure al glande....

roverello
29-03-2007, 19:08
[QUOTE=Ser21;16538286]Scelta secca: come massima istituzione nella tua nazione di dimora,chi tra questi due sceliete?

QUOTE]

Il sondaggio comincia male, con un italiano zoppicante e con 2 "contendenti" che sparerei volentieri su Marte.
Io non ho niente di personale contro di loro, ma sono loro ad avercela con noi.

marcox10
29-03-2007, 19:28
naturalmente il berlusca

Alessandro Bordin
29-03-2007, 19:30
Berlusconi senza dubbio.

Ha 10 anni di più e se la natura fa il suo corso normale ce ne liberiamo prima :D

dasdsasderterowaa
29-03-2007, 19:47
Berlusconi senza dubbio.

Ha 10 anni di più e se la natura fa il suo corso normale ce ne liberiamo prima :D

http://img155.imageshack.us/img155/3649/20070329204424jw3.jpg

scherzo... :D

Tschüss

Alessandro Bordin
29-03-2007, 19:48
:D:D

dantes76
29-03-2007, 19:49
Berlusconi senza dubbio.

si ma in itaglia, non c'e un limite all'essere rieletto:stordita:

Fradetti
29-03-2007, 19:55
Berlusconi senza dubbio.

eh ma lui è virtualmente immortale :muro: :muro: :muro:

nemodark
29-03-2007, 20:15
si ma in itaglia, non c'e un limite all'essere rieletto:stordita:

Non conosco la leggi dell' Itaglia :asd:(scherzo :)) ma per nostra fortuna non ci sono limiti di mandati... forza Silvio daglie che a Mortadella nu c'è piace. :cool:

Jamal Crawford
29-03-2007, 21:09
Ma che bella sagra del tutti contri berlusca :O

Scometto che se apro un sondaggio, piu' odioso Stalin o Fidel Castro minimo viene chiuso dopo mezzora

Jammed_Death
29-03-2007, 21:13
fidel castro e stalin mi fanno ridere perchè escono spesso ai simpson...ma i destrini non sono un po troppo permalosoni?

comunque il sondaggio sarebbe da reimpostare così: ci sono berlusconi e bush che si stanno stringendo la mano, voi siete sul tetto di fronte con un psg-1 silenziato e un solo colpo: chi scegliete?

:Prrr:

ripsk
29-03-2007, 21:17
Se il sondaggio chiedeva se preferivo un calcio nelle balle o un clistere al peperoncino avrei avuto meno difficolta a scegliere :help:

nemodark
29-03-2007, 21:21
fidel castro e stalin mi fanno ridere perchè escono spesso ai simpson...ma i destrini non sono un po troppo permalosoni?

comunque il sondaggio sarebbe da reimpostare così: ci sono berlusconi e bush che si stanno stringendo la mano, voi siete sul tetto di fronte con un psg-1 silenziato e un solo colpo: chi scegliete?

Logico Bush, Berlusconi vivrà in eterno per mostrarci la via dell' Illuminazione. :ave:

Ps. a me queste cose fanno ridere perchè quelli di sinistra vanno a fare le marcie per la pace, hanno deturpato l'Italia con quelle schifezze delle bandire dellla Pace, no alla guerra e tutte queste altre cavolate... e poi dicono uccidiamo Berlusconi, Bush deve morire ecc... complimenti per la coerenza. :ciapet:

Jamal Crawford
29-03-2007, 21:24

fa ridere come due calci nelle palle :rolleyes:

Jammed_Death
29-03-2007, 21:25
Logico Bush, Berlusconi vivrà in eterno per mostrarci la via dell' Illuminazione. :ave:

Ps. a me queste cose fanno ridere perchè quelli di sinistra vanno a fare le marcie per la pace, hanno deturpato l'Italia con quelle schifezze delle bandire dellla Pace, no alla guerra e tutte queste altre cavolate... e poi dicono uccidiamo Berlusconi, Bush deve morire ecc... complimenti per la coerenza. :ciapet:

certo, io sono comunista convinto perchè ho proposto questo sondaggio...

mi fanno cagare tutti invece, ma mi fa ridere che ci sia qualcuno che sostiene berlusconi, visto che oltre a buttare l'italia nella merda, lo faceva col sorriso...almeno prodi non ride

nemodark
29-03-2007, 21:30
certo, io sono comunista convinto perchè ho proposto questo sondaggio...

mi fanno cagare tutti invece, ma mi fa ridere che ci sia qualcuno che sostiene berlusconi, visto che oltre a buttare l'italia nella merda, lo faceva col sorriso...almeno prodi non ride

Se dobbiamo finire nella merda come dici tu, almeno facciamolo con un pò di stile... un sorriso e sempre meglio di una faccia sempre imbronciata. :D

Jammed_Death
29-03-2007, 21:31
Se dobbiamo finire nella merda come dici tu, almeno facciamolo con un pò di stile... un sorriso e sempre meglio di un broncio. :D

eh no! perchè a me non piace finire nella merda, specie per colpa di un nano liftato (al periodo) e di un mortadellone (attuale)

Kharonte85
29-03-2007, 21:37
non saprei proprio...:fagiano:

mi sa che mi astengo...:O

marcox10
29-03-2007, 21:51

mi sembra che hai poco da lamentarti visto che siamo su un forum rosso

Jammed_Death
29-03-2007, 21:53
forum rosso ma tutti a postare eh? :ciapet: :ciapet: :ciapet:

LUVІ
29-03-2007, 22:07

LOL :D

Onisem
29-03-2007, 22:17
Il Centro dei diritti costituzionali [1], a nome di 11 ex detenuti del carcere di Abu Ghraib e di uno di Guantanamo, ha chiesto alla giustizia tedesca di processare Rumsfeld, con l'accusa di avere ordinato o autorizzato le torture somministrate in quei luoghi dai militari statunitensi.

Dick Cheney, a partire dal 1995, è presidente ed amministratore delegato della grande azienda petrolifera ed edilizia Halliburton. Favorevole alla Seconda guerra del Golfo, è stato molto criticato dai democratici perché, a loro dire, egli ha favorito la Halliburton, sua ex azienda, nell'aggiudicarsi grandi contratti per le forniture alle forze armate in Iraq.

Indagando più a fondo si scoprì che la Enron innanzi tutto manteneva alto il livello dei suoi redditi con trucchi contabili, ma anche ottenendo agevolazioni da parte del governo mediante favori come aiuti nelle campagne elettorali (la Enron fu il primo finanziatore della campagna di George W. Bush) o donazioni a numerosi uomini politici di denaro o di pacchetti azionari.

insomma, anche loro si difendono bene...

In realtà mi riferivo ad analisti e gente così, non a certi rappresentanti delle lobbies e multinazionali di cui erano amministratori delegati.

dasdsasderterowaa
29-03-2007, 22:37

veramente lo sfondo delle pagine è azzurro ForzaItalia :sofico:

Tschüss

Fradetti
29-03-2007, 22:40

già ce lo vedo berlusca in tv che dice..... "avete le preture, avete le scuole e adesso avete anche il forum di hardware upgrade, cribbio!"

tisserand
30-03-2007, 05:05
Forum rosso?...sei daltonico. Ciao

zuper
30-03-2007, 07:52
almeno prodi non ride

http://chronicle.augusta.com/images/headlines/032599/PRODI.jpg

radiovoice
30-03-2007, 08:13
nessuno dei due.
Per me rappresentano il peggio della politica post nazista - fascista occidentale.

nomeutente
30-03-2007, 08:18
forza Silvio daglie che a Mortadella nu c'è piace. :cool:

eh no! perchè a me non piace finire nella merda, specie per colpa di un nano liftato (al periodo) e di un mortadellone (attuale)

Incredibile. Devo metterla in sign la regola che non si usano epiteti come nano o mortadella?
Entrambi ammoniti

mi fanno cagare tutti invece

Vedo che il thread ha assunto toni epici e linguaggio aulico.
E' davvero troppo bello per tenerlo aperto su un modesto forum come questo.