PDA

View Full Version : MySQL e CMS

kapa89
28-03-2007, 20:34
Salve,
premetto che di programmazione web con php, mysql e db sono ancora un n00b
invece di xhtml e css me la cavicchio
il mio problema era il seguente:
volevo mettere un cms per creare un sito. ho provato il joomla ma per colpa dei server aruba non riesco a modificare il flag 0 del regular_global... allora ho usato csm made simple. nessun problema. ma quando mi dice inserisci il login e password per il database mysql.. cosa devo mettere? il dominio non è mio ma è del negozio in cui lavoro. i dati ce li ho. vi link il phpinfo che ho fatto

http://www.adrianetservice.com/phpinfo.php

mi sapete dire se ho abilitato il mysql con il dominio aruba e cosa devo fare per creare i db con mysql. grazie

Leron
29-03-2007, 09:26
Salve,
premetto che di programmazione web con php, mysql e db sono ancora un n00b
invece di xhtml e css me la cavicchio
il mio problema era il seguente:
volevo mettere un cms per creare un sito. ho provato il joomla ma per colpa dei server aruba non riesco a modificare il flag 0 del regular_global... allora ho usato csm made simple. nessun problema. ma quando mi dice inserisci il login e password per il database mysql.. cosa devo mettere? il dominio non è mio ma è del negozio in cui lavoro. i dati ce li ho. vi link il phpinfo che ho fatto

http://www.adrianetservice.com/phpinfo.php

mi sapete dire se ho abilitato il mysql con il dominio aruba e cosa devo fare per creare i db con mysql. grazie
i dati del database te li da aruba

kapa89
29-03-2007, 19:50
ma nella email conj i vari dati di password e login?

Leron
29-03-2007, 19:56
ma nella email conj i vari dati di password e login?

no, nella mail con la password e le coordinate del database

è fornita a parte appena attivi il database

kapa89
29-03-2007, 20:05
ma nel server è attivo il mysql? te lo attiva in auto o bisogna fare qualcosa?

Leron
29-03-2007, 20:06
ma nel server è attivo il mysql? te lo attiva in auto o bisogna fare qualcosa?

lo spero ben che sul server sia attivo mysql :D

kapa89
29-03-2007, 20:09
non puoi vedere con il phpinfo che ti ho messo sopra?

Leron
31-03-2007, 09:28
non puoi vedere con il phpinfo che ti ho messo sopra?

phpinfo ti dice solo che sul server è attivo mysql, e lo spero bene: non è che ti fanno un server APPOSTA quelli di aruba, ma lo condividi con altre centinaia di utenti di cui alcuni usano database e altri no, quindi su tutti i server sarà attivo mysql ma al tuo account assegnano uno o più database a seconda che tu lo abbia ordinato (e pagato) oppure no

per accedere al database mi pare che devi andare su http://mysql.aruba.it/phpMyAdmin/index.php?lang=it-iso-8859-1

naturalmente nome e password te li hanno dati quelli di aruba quando hai sottoscritto il servizio mysql, quindi li devi avere tu

Sholn
02-04-2007, 15:56
mysql devi richiederlo come servizio aggiuntivo al dominio, ti basta andare nell'area clienti del sito e aggiungerlo se non l'hai attivato;)

De Visu Carlo
04-04-2007, 17:30
mysql devi richiederlo come servizio aggiuntivo al dominio, ti basta andare nell'area clienti del sito e aggiungerlo se non l'hai attivato;)

Si ma se leggi qui:
http://assistenza.aruba.it/kb/idx/0/121/article/Applicazioni-non-consentite-su-server-Windows.html
con Hosting basato su Windows, non ti permettono di usare joomla e parecchi altri.
Su Hosting basato su Linux, invece devi azzerrare le statistiche :rolleyes:

Ste_000
05-04-2007, 12:57
ti consiglio di orientarti altrove, aruba ha una politica molto stretta nei riguardi di alcuni cms/board ...potresti trovarti "bloccato" ;)

De Visu Carlo
05-04-2007, 20:18
ti consiglio di orientarti altrove, aruba ha una politica molto stretta nei riguardi di alcuni cms/board ...potresti trovarti "bloccato" ;)

E ma quale altro hoster ti da così tanto a così poco?
Che mi consigli?

Ste_000
06-04-2007, 07:57
E ma quale altro hoster ti da così tanto a così poco?
Che mi consigli?

beh cosi tanto, ma senza garanzie...cosa ti serve esattamente come spazio disco e banda? fai questo calcolo e poi cerca l'hosting di conseguenza, se vuoi restare nell'illimitato ( a tuo rischio ) ce ne sono altri anche meglio di aruba ;)

kapa89
06-04-2007, 11:16
ok pe rnon far danni ho deiso di provare a fare il CMS in locale con l'aiuto di XAMMP
solo che non mi vuole far partire il servizio apache e il mysql resta in running...

Leron
06-04-2007, 12:03
ok pe rnon far danni ho deiso di provare a fare il CMS in locale con l'aiuto di XAMMP
solo che non mi vuole far partire il servizio apache e il mysql resta in running...

se hai skype chiudilo

kapa89
06-04-2007, 12:30
c'è l'ho ma non è attivo