View Full Version : MySQL e CMS
Salve,
premetto che di programmazione web con php, mysql e db sono ancora un n00b
invece di xhtml e css me la cavicchio
il mio problema era il seguente:
volevo mettere un cms per creare un sito. ho provato il joomla ma per colpa dei server aruba non riesco a modificare il flag 0 del regular_global... allora ho usato csm made simple. nessun problema. ma quando mi dice inserisci il login e password per il database mysql.. cosa devo mettere? il dominio non è mio ma è del negozio in cui lavoro. i dati ce li ho. vi link il phpinfo che ho fatto
http://www.adrianetservice.com/phpinfo.php
mi sapete dire se ho abilitato il mysql con il dominio aruba e cosa devo fare per creare i db con mysql. grazie
Salve,
premetto che di programmazione web con php, mysql e db sono ancora un n00b
invece di xhtml e css me la cavicchio
il mio problema era il seguente:
volevo mettere un cms per creare un sito. ho provato il joomla ma per colpa dei server aruba non riesco a modificare il flag 0 del regular_global... allora ho usato csm made simple. nessun problema. ma quando mi dice inserisci il login e password per il database mysql.. cosa devo mettere? il dominio non è mio ma è del negozio in cui lavoro. i dati ce li ho. vi link il phpinfo che ho fatto
http://www.adrianetservice.com/phpinfo.php
mi sapete dire se ho abilitato il mysql con il dominio aruba e cosa devo fare per creare i db con mysql. grazie
i dati del database te li da aruba
ma nella email conj i vari dati di password e login?
ma nella email conj i vari dati di password e login?
no, nella mail con la password e le coordinate del database
è fornita a parte appena attivi il database
ma nel server è attivo il mysql? te lo attiva in auto o bisogna fare qualcosa?
ma nel server è attivo il mysql? te lo attiva in auto o bisogna fare qualcosa?
lo spero ben che sul server sia attivo mysql :D
non puoi vedere con il phpinfo che ti ho messo sopra?
non puoi vedere con il phpinfo che ti ho messo sopra?
phpinfo ti dice solo che sul server è attivo mysql, e lo spero bene: non è che ti fanno un server APPOSTA quelli di aruba, ma lo condividi con altre centinaia di utenti di cui alcuni usano database e altri no, quindi su tutti i server sarà attivo mysql ma al tuo account assegnano uno o più database a seconda che tu lo abbia ordinato (e pagato) oppure no
per accedere al database mi pare che devi andare su http://mysql.aruba.it/phpMyAdmin/index.php?lang=it-iso-8859-1
naturalmente nome e password te li hanno dati quelli di aruba quando hai sottoscritto il servizio mysql, quindi li devi avere tu
mysql devi richiederlo come servizio aggiuntivo al dominio, ti basta andare nell'area clienti del sito e aggiungerlo se non l'hai attivato;)
De Visu Carlo
04-04-2007, 17:30
mysql devi richiederlo come servizio aggiuntivo al dominio, ti basta andare nell'area clienti del sito e aggiungerlo se non l'hai attivato;)
Si ma se leggi qui:
http://assistenza.aruba.it/kb/idx/0/121/article/Applicazioni-non-consentite-su-server-Windows.html
con Hosting basato su Windows, non ti permettono di usare joomla e parecchi altri.
Su Hosting basato su Linux, invece devi azzerrare le statistiche :rolleyes:
ti consiglio di orientarti altrove, aruba ha una politica molto stretta nei riguardi di alcuni cms/board ...potresti trovarti "bloccato" ;)
De Visu Carlo
05-04-2007, 20:18
ti consiglio di orientarti altrove, aruba ha una politica molto stretta nei riguardi di alcuni cms/board ...potresti trovarti "bloccato" ;)
E ma quale altro hoster ti da così tanto a così poco?
Che mi consigli?
E ma quale altro hoster ti da così tanto a così poco?
Che mi consigli?
beh cosi tanto, ma senza garanzie...cosa ti serve esattamente come spazio disco e banda? fai questo calcolo e poi cerca l'hosting di conseguenza, se vuoi restare nell'illimitato ( a tuo rischio ) ce ne sono altri anche meglio di aruba ;)
ok pe rnon far danni ho deiso di provare a fare il CMS in locale con l'aiuto di XAMMP
solo che non mi vuole far partire il servizio apache e il mysql resta in running...
ok pe rnon far danni ho deiso di provare a fare il CMS in locale con l'aiuto di XAMMP
solo che non mi vuole far partire il servizio apache e il mysql resta in running...
se hai skype chiudilo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.