PDA

View Full Version : PS3 Presa - Le mie impressioni, i miei rimpianti.

BTinside
28-03-2007, 20:06
Innanzitutto le foto ve le faccio dopo perchè comprendono la postazione al completo.:D

Cominciamo così.....

L'accoglienza...

La console mi è stata data in mano con un bel sacchetto bianco firmato "Playstation 3" e molto robusto, con la console disegnata ai lati.

Molto bella la confezione, una volta aperta però ho trovato molta freddezza. Tutti cartoni marroni e le varie componenti messe lì senza cura. Sembrava di scartare una PSTwo e non una PS3.:mad:

Invece ricordo la scatola del 360, con la sua apertura originale, tutta colorata anche dentro, e suddivisa in due piani. Di cui al primo piano vi era la console, e sotto un altro strato vi erano tutti gli accessori disposti in ordine, ognuno con il suo cellphan colorato e le scritte sopra.

Il Sixaxis...

Ragazzi, fa SCHIFO! E se vi dico schifo credetemi sulla parola. E' persino peggio di quelli economici. Sembra una specie di imitazione plasticosa del dual shock 2.

Le plastiche sono chiaramente molto ma molto economiche. I girlletti posteriori sono troppo "molli", non oppongono resistenza come quelli del 360.

Insomma bisogna andarci cauti perchè l'impressione è di grande fragilità.

Per non parlare delle finiture. Davvero pessime specie se si guardano i led rossi e la loro disarmonia rispetto la scocca.

Poi non capisco perchè è semi-trasparente. In alcune zone, come la croce dei 4 tasti triangolo etc.. o il retro degli stick analogici, la plastica è trasparente.

Insomma, a mio modesto parere, attualmente, preferisco il pad del 360 da un punto di vista costruttivo. Per quanto riguarda il "feeling" preferisco il classico pad Sony.

Ora monto il tutto con cavo Hdmi G&BL (è costato 16€, considerando la marca e le placcature in "oro" mi sembra un buon prezzo) e vi faccio sapere tutto il resto, dalla rumorosità al playstation network

BTinside
28-03-2007, 20:09
Sto facendo tutto in diretta.:D

La console è enorme ed è molto pesante. E' tutta lucidissima e vien voglia di mettere i guanti per toccarla. Che pena le ditate, l'ho presa dagli spigoli per evitarle.

Sgt. Bozzer
28-03-2007, 20:12
mi inscrivo.. vediamo il buon bt cosa mi dici.. :)

Touareg
28-03-2007, 20:17
che gioco hai preso insieme alla ps3?

Cobalto
28-03-2007, 20:19
Bello, come inizio sembra una cronaca di Darwin della scoperta di una nuova specie animale...la cautela nel toccarla è doverosa!

Che dite, cammina? Emette suoni gutturali? :D

Fabiaccio
28-03-2007, 20:20
seguo in modalità perfida ---> :Perfido:

^free^
28-03-2007, 20:24
più risponde e peggio è :rolleyes:

*sasha ITALIA*
28-03-2007, 20:26
a questo punto dico anche la mia :D

Venendo da 360 e Wii cosa posso dire... cominciamo con "il peggio"

lo Sticaxxis... grilletti fragili, vecchia impugnatura, assenza di vibrazione... l'unica cosa che apprezzo è la leggerezza (quello 360 è ergonomicamente ottimo ma pesantissimo a confronto). Altre due cose, l'installazione delle demo (chissà perchè poi) e la lentezza in sporadici casi del BDR, come nella scelta dei veicoli di Motorstorm

il resto della console.. un gioiello d'alta classe. Parlo con cognizione di causa, ho posseduto fino alla scorsa settimana Wii e dal day one 360... beh se uno vuole un sistma multimediale, quello è PS3. 360 è un'ottima console per giocare ma pecca in alcuni punti, colmati invece da Sony (pagando di più però...)

Il menu è semplicissimo ma stilosissimo e minimale come piace a me, totalmente personalizzabile (o quasi) con la possibilità di escludere la riproduzione di alcuni formati audio e di settare impostazioni per il DVd e i Blu Ray... il Wi-Fi integrato mi ha consentito una rapidissima interfaccia con la rete e finora nessun problema (col Wii mi dava spessissimo errore 58 e qualcosa...) i download nonostante la rete intasata sono velocissimi. Altra cosa apprezzabile è la possibilità di rinominare ogni video scaricato dallo store e di vederne le proprietà, ovvero codec audio e video utilizzati e bitrate in escuzione, una vera chicca per gli appassionati; la console a mio avviso è l'unica che lascia trasparire la propria "professionalità tecnologica" se mi concedete il termine. Nessun plasticone, niente ingressi memory card in bella vista come su 360, ma attenta al dettaglio, imponente con i tasti a sfioramento e tutti i bei loghi dei formati supportati sulla cima. Il retro è pulito, connessione HDMI standard (cosa apprezzabilissima) e tutto ciò che non deve mancare in un sistema del 2007. Altra piccola chicca all'avvio la console produce il suono di un'orchestra che arrangia gli strumenti (l'avvio è più veloce di quello 360 così come gli spostamenti nei menù e il cambio d'utente).

Tecnicamente non c'è nulla da dire, il meglio sul mercato, da questo punto di vista i 600 euro li vale tutti. Lettura Blu Ray ottima, filmati in HD stupendi con una resa nettamente migliore rispetto a quella 360 (credo sia solo merito dell'HDMI) un controllo (a differenza della console Microsoft) totale dei video, con la possibilità di procedere per cpaitoli, fissare punti di riproduzione, selezionare la lingua se possiedono più tracce, sottotitoli ecc ecc.. i CD audio sono importabili nei formati AAC, MP3 e ATRAC con qualità variabile fino ai 352 kbit/s del terzo formato.

Slot per memorie completo (a me non serve), console estremamente silenziosa, almeno un terzo della concorrente, lettore di SACD (a patto di uscire in analogico) browser web perfettamente funzionante e veloce con supporto Java, flash, insomma un pò con tutto e con la possibilità di salvare i contenuti durante la navigazione.

altra cosa apprezzabilissima la possibilità di usare qualunque cuffia Bluetooth (a patto che queste supportino il compliant 2.0 con EDR) e supporto a mouse e tastiera per quasi qualunque cosa.

I giochi.. la situazione non è male come pensavo. Motorstorm mi prende tantissimo tecnicametne è eccelso tranne per alcuni dettagli o livelli, ma l'importante è che sia divertentissimo e vi assicuro che non mi stacco :D

F1 è tecnicamente molto ben realizzato (riflessi e pioggia in primis) m apiù di così non so dire a riguardo.. una nota di apprezzamento per GT HD che (soprattutto nei replay) mostra le capacità della macchina.

Per ora non aggiungo altro tranne che eiri mi sono comprato Monster House in Blu Ray e ho potuto godere dell'audio ITA PCM 5.1 non compresso... ;)

Che dire quindi? In attesa della vibrazione (e mettendo da parte ogni ricordo su tutte le recenti figure Sony) è una macchina eccezionale, dalla quale possiamo aspettarci grandi cose e perchè no, grandi update. Il mi oconsiglio ora come ora è: volete sostanzialmente giocare tanto e dasubito? Prendete 360. Volete un sistema d'intrattenimento completo? Prendete PS3. Siete indecisi? Aspettate.

BTinside
28-03-2007, 20:32
Allora, continuiamo.

Ho installato la console in verticale, collegato il cavo hdmi al mio Bravia. Il tutto si sposa bene...:D

Non sapete che goduria essermi liberato di quel mattone di alimentatore esterno, .
Accendo la console, fantastico. Basta passare il dito sopra il tasto accensione. Veramente emozionante.:D Vengo accolto da una videata che mi chiede di connettere il pad alla console attraverso il cavo usb in dotazione.

Collego il pad e mi viene chiesto di premere il taso "playstation", ovvero quella cacata di tasto "PS" al centro che basta sfiorarlo e hai la sensazione che si sia affossato.

E cominciano i settaggi. Di default la console imposta 1080i e l'uscita audio da hdmi. Io ho collegato la console all'ampli con cavo ottico e ho settato l'uscita digitale ottica e la risoluzione 720p.

Nella confezione è incluso un cavo ethernet.

La Dash è molto minimale, anche troppo. Però è ben fatta, funzionale. Quando ci si muove tra le opzioni viene emesso un altrettanto minimale "tic" sonoro che è possibile disattivarlo se si desidera.

Per quanto riguarda la rumorosità diciamo che la console non è silenziosa, è ASSENTE.:D Sembra una PStwo. Per me è il massimo dato che i film in dvd non li guardavo con la 360 ma con uno scrauso lettore dvd stand alone pur di avere silenzio di sottofondo e godermi il mio bell'impianto.:)

Ora mi iscrivo al PS Network, scarico demo e giochi e vi faccio sapere il resto.

Prima però devo riuscire a configurare la console con il pc, dato che devo condividere la connessione, vediamo se è altrettanto semplice come accadeva con x360.
Adesso mi iscrivo al PS Network e comincio a scaricare demo e quant'altro.
Poi compro tekken 5 in hd.:D

Timewolf
28-03-2007, 20:32
....

Che dire quindi? In attesa della vibrazione (e mettendo da parte ogni ricordo su tutte le recenti figure Sony) è una macchina eccezionale, dalla quale possiamo aspettarci grandi cose e perchè no, grandi update. Il mi oconsiglio ora come ora è: volete sostanzialmente giocare tanto e dasubito? Prendete 360. Volete un sistema d'intrattenimento completo? Prendete PS3. Siete indecisi? Aspettate.

Grande Sasha!
Anche se non ho la PS3 mi sento di condividere al 100% il tuo post :mano:

BTinside
28-03-2007, 20:33
edit

BTinside
28-03-2007, 20:33
che gioco hai preso insieme alla ps3?

nessuno

BTinside
28-03-2007, 20:36
ah dimenticavo, l'aria calda emessa dal retro non è ne più ne meno di quella del 360. Mentre l'entrata ethernet è dotata di led.

squall01
28-03-2007, 20:39
che gioco hai preso insieme alla ps3?nessuno

quoto questa parte che mi sembra la più significativa :sofico:

BTinside
28-03-2007, 20:40
quoto questa parte che mi sembra la più significativa

in che senso scusa?

Touareg
28-03-2007, 20:40
nessuno

nessun gioco che ti interessasse?

BTinside
28-03-2007, 20:41
Bello, come inizio sembra una cronaca di Darwin della scoperta di una nuova specie animale...la cautela nel toccarla è doverosa!

Che dite, cammina? Emette suoni gutturali? :D

alla prossima segnalo...ciao:)

squall01
28-03-2007, 20:42
in che senso scusa?

Nessuna, del resto è normale comprare una console senza giochi :O

peddu84
28-03-2007, 20:42
in che senso scusa?

beh è piuttosto singolare acquistare una console senza giochi...;)
li prendi nei prossimi giorni ?

*sasha ITALIA*
28-03-2007, 20:43
ah dimenticavo, l'aria calda emessa dal retro non è ne più ne meno di quella del 360. Mentre l'entrata ethernet è dotata di led.

le differenze sono tante e le vedrai da te ;)

Oltre a quelle che ho elencato sopra, proprio a livello HW: l'audio 360 non consente di andare oltre i 48KHz, con quello PS3 96, senza contare il pieno supporto a

Dolby Digital 5.1

Dolby Digital 7.1

Dolby TRUE HD

DTS

DTS HD

Audio PCM non compresso

AAC

MP3

ATRAC

mentre con la 360 avevo scoppiettii con il classico DTS, e la console demuxa l'audio HD-DVD in DD 5.1...

Digit@l
28-03-2007, 20:43
hai un estintore a portata di mano? :stordita:

:asd:

(solita battutina giusto per iscrivermi al 3ad molto interessante! :D)

Timewolf
28-03-2007, 20:44

Oltre a quelle che ho elencato sopra, proprio a livello HW: l'audio 360 non consente di andare oltre i 48KHz, con quello PS3 96, senza contare il pieno supporto a

Dolby Digital 5.1

Dolby Digital 7.1

Dolby TRUE HD

DTS

DTS HD

Audio PCM non compresso

AAC

MP3

ATRAC

mentre con la 360 avevo scoppiettii con il classico DTS, e la console demuxa l'audio HD-DVD in DD 5.1...

Il PCM non compresso sia via ottico che via hdmi?

*sasha ITALIA*
28-03-2007, 20:45
altra piccola chicca se la console è connessa alla rete e si inserisce un CD-Aduio, questa si reperisce da sola tutte le relative informazioni sul disco

Cobalto
28-03-2007, 20:45
alla prossima segnalo...ciao:)
Segnali...per cosa?

Il mio era un intervento ironico, per niente polemico anzi...non vedo proprio perché dovresti segnalarmi.

:rolleyes:

*sasha ITALIA*
28-03-2007, 20:48
Il PCM non compresso sia via ottico che via hdmi?

su HDMI non lo so, io viaggio direttamente su ottico.. comunque per onor di cronaca tra le impostazioni è possibile settare l'opzione bitstream, ovvero la riproduzione pura e cruda del segnale audio al massimo del suo bitrate, alla massima espressione (vi dico solo che un DVD in Dolby Digital 5.1 ha un rate in media di 384 kbit/s, Monster House in traccia PCM non compressa una media di 4,9 Mbit/s, visibile in riproduzione tramite tasto SELECT....) se no si setta l'altra impostazione e la console provvede in automatico a downscalare il segnale audio se il proprio HT ha difficoltà a gestire il tutto (il mio vecchio Sony va che è una meraviglia...)

kenjcj2000
28-03-2007, 20:49
Io non mi iscrivo... non vorrei che poi non sia contento manco di questa:sofico:

Spero BT che di questa consol rimarrai contento e non in perenne lotta come col 360

BTinside
28-03-2007, 20:49
Nessuna, del resto è normale comprare una console senza giochi :O

Guardate, io ho SEMPRE comprato console senza giochi. Se l'ho fatto anche questa volta non vi riguarda, ho i miei motivi e le mie possibilità economiche.

Quindi evitate pure ogni tentativo trollegiante di girare attorno al discorso "la console costa 600€" non si può comprare giochi, oppure > "non esistono bei giochi di lancio".

p.s. l'acquisto di VF5 l'ho previsto per il fine settimana, tanto per dovere di cronaca.;)

Per adesso so come passarmi il tempo tra gt hd, tekken 5, e demo varie che mi terranno occupato per un pò.:)

BTinside
28-03-2007, 20:50
hai un estintore a portata di mano? :stordita:

(solita battutina giusto per iscrivermi al 3ad molto interessante! :D)

l'estintore lo prendo anche quello venerdì...:asd:

BTinside
28-03-2007, 20:51

Dolby Digital 5.1

Dolby Digital 7.1

Dolby TRUE HD

DTS

DTS HD

Audio PCM non compresso

AAC

MP3

ATRAC

Ottimo, per me è importante il DTS nei film, nemmeno io con la 360 riuscivo a selezionarlo.

*sasha ITALIA*
28-03-2007, 20:54
Ottimo, per me è importante il DTS nei film, nemmeno io con la 360 riuscivo a selezionarlo.

Guarda dal punto di vista tecnico è intoccabile e inarrivabile (specialmente per 600 euro) non c'è un punto debole che sia uno..

Touareg
28-03-2007, 20:55
Quindi evitate pure ogni tentativo trollegiante di girare attorno al discorso "la console costa 600€" non si può comprare giochi, oppure > "non esistono bei giochi di lancio".

io non ho pensato nulla di simile;)
la mia era semplice curiosità su quale gioco avessi scelto:)

Timewolf
28-03-2007, 20:57
Guarda dal punto di vista tecnico è intoccabile e inarrivabile (specialmente per 600 euro) non c'è un punto debole che sia uno..

secondo quote per sasha in pochi minuti :D

Finalmente qualcuno che dice che per 600 euro la PS3 offre grandi potenzialita' ;)

BT ma la console in verticale regge? :stordita:

BTinside
28-03-2007, 20:58
mi dite come cavolo avete fatto a configurare la console con il pc?:D

Ho messo i giusti valori di ip e DNS. Al test di connessione però l'IP passa, mentre la verifica di "internet" fallisce.

BTinside
28-03-2007, 20:58
secondo quote per sasha in pochi minuti :D

Finalmente qualcuno che dice che per 600 euro la PS3 offre grandi potenzialita' ;)

BT ma la console in verticale regge? :stordita:

si si, altrochè..

Timewolf
28-03-2007, 20:59
mi dite come cavolo avete fatto a configurare la console con il pc?:D

Ho messo i giusti valori di ip e DNS. Al test di connessione però l'IP passa, mentre la verifica di "internet" fallisce.

non ho la console, ma a naso direi che devi abilitare la condivisione della connessione internet al PC, impostare al PC un ip statico sulla scheda wifi e poi impostare la PS3 con un ip statico della stessa classe e mettere come gateway il PC :)

BTinside
28-03-2007, 21:00
io non ho pensato nulla di simile;)
la mia era semplice curiosità su quale gioco avessi scelto:)

non parlavo con te infatti:D

Timewolf
28-03-2007, 21:01
si si, altrochè..

ma non e' brutta da vedersi ?

Vibrazioni particolari o problemi con la console in verticale?

Ci sono dei piedini di gomma?

Ricordo che le prime ps2 davano problemini in verticale, avevo comprato il vertical stand apposta

squall01
28-03-2007, 21:06

Sì, hai centrato il punto, volevo proprio prenderti in giro perchè secondo me non hai abbastanza soldi per prenderti dei giochi :rolleyes:

Semplicemente non capisco come si possa comprare una console da 600€ senza voler acquistare alcun gioco. Per me è come comprarsi una Mercedes e poi non metterci la benzina e rimanere in auto ad ascoltare l'autoradio.

Ma non mi metto a discutere quelle che sono le tue abitudini. Fai come ti pare, non è certo un mio problema.

BTinside
28-03-2007, 21:07
ma non e' brutta da vedersi ?

Vibrazioni particolari o problemi con la console in verticale?

Ci sono dei piedini di gomma?

Ricordo che le prime ps2 davano problemini in verticale, avevo comprato il vertical stand apposta

- In verticale, guardandola da sinistra, dove c'è la scritta "spiderman" a me piace. Da destra (ovvero il sotto della console) è orribile, un pò come la vecchia PS2.

- Ora inserisco un dico qualunque e ti faccio sapere

- si, ci sono

runk
28-03-2007, 21:07
grande BT! :sofico:

ps: adesso ditemi che se ne fa dei giochi se si scarica GTHD! :O

avanti ditemelo! :O forza! :O

Fabiaccio
28-03-2007, 21:10
grande BT! :sofico:

ps: adesso ditemi che se ne fa dei giochi se si scarica GTHD! :O

avanti ditemelo! :O forza! :O

beh se non gli piacesse GT francamente di GTHD se ne fa mooooooolto poco :stordita:

BTinside
28-03-2007, 21:11
non ho la console, ma a naso direi che devi abilitare la condivisione della connessione internet al PC, impostare al PC un ip statico sulla scheda wifi e poi impostare la PS3 con un ip statico della stessa classe e mettere come gateway il PC :)

ho risolto, ho installato il nuovo firmware 1.60

runk
28-03-2007, 21:11
beh se non gli piacesse GT francamente di GTHD se ne fa mooooooolto poco :stordita:

a chi non piace gthd?!

avanti,dimmelo! :O forza! :O

BTinside
28-03-2007, 21:12
Sì, hai centrato il punto, volevo proprio prenderti in giro perchè secondo me non hai abbastanza soldi per prenderti dei giochi :rolleyes:

Semplicemente non capisco come si possa comprare una console da 600€ senza voler acquistare alcun gioco. Per me è come comprarsi una Mercedes e poi non metterci la benzina e rimanere in auto ad ascoltare l'autoradio.

Ma non mi metto a discutere quelle che sono le tue abitudini. Fai come ti pare, non è certo un mio problema.

intanto ti becchi una bella segnalazione perchè mi ritengo offeso dal tuo atteggiamento trollegiante. Arrivi persino a giudicare le mie possibilità economiche.

ma guarda un pò, decidi tu quanti soldi ho, cosa devo comprare e quando senza sapere nulla sui miei impegni, sulla mia vita e sul perchè non ho preso il gioco adesso....:rolleyes:

Fabiaccio
28-03-2007, 21:13
a chi non piace gthd?!

avanti,dimmelo! :O forza! :O

beh a me francamente il primo GT è piaciuto molto, ma non è che me ne sia poi fregato eccessivamente di comprare gli altri... certo, se regalato ed in Hd... ;)

squall01
28-03-2007, 21:15
hai ragione papi, la prossima volta seguirò i tuoi consigli.

intanto ti becchi una bella segnalazione perchè mi ritengo offeso dal tuo atteggiamento.

ma guarda un pò, decidi tu quanti soldi ho....:rolleyes:

:doh:

Login
28-03-2007, 21:16

Dolby Digital 5.1

Dolby Digital 7.1

Dolby TRUE HD

DTS

DTS HD

Audio PCM non compresso

AAC

MP3

ATRAC

Ottimo, ma immagino non legga i divx/xvid.

runk
28-03-2007, 21:16
ma uno con i soldi che ha ci fa quello che vuole!

1-Non ci si può permettere mai di insinuare che uno abbia pochi soldi o un reddito basso,MAI!Anche se non ne avesse è indecente dire una cosa del genere!
2-Anche io l'avrei presa senza giochi!i motivi(miei) sono perchè non mi piacciono i giochi di lancio della ps3,e gthd mi può far divertire giusto il tempo che arrivi qualche gioco interessante.Lui avrà altri motivi,i suoi buoni motivi!

chiudo qua,non voglio fare flame o altro,in caso aggreditemi pure in pvt!
ho scritto perchè la cosa ha riguardato pure me molte volte e odio questo tipo di discorsi!

ciauzzzzzzzzzzz

peddu84
28-03-2007, 21:17
raga, non litigate...:friend: :mano:

squall01
28-03-2007, 21:18

1-Non ci si può permettere mai di insinuare che uno abbia pochi soldi o un reddito basso,MAI!Anche se non ne avesse è indecente dire una cosa del genere!
2-Anche io l'avrei presa senza giochi!i motivi(miei) sono perchè non mi piacciono i giochi di lancio della ps3,e gthd mi può far divertire giusto il tempo che arrivi qualche gioco interessante.Lui avrà altri motivi,i suoi buoni motivi!

ho scritto perchè la cosa ha riguardato pure me molte volte e odio questo tipo di discorsi!

ciauzzzzzzzzzzz

Ma tipo capire l'ironia di una frase è chiedere troppo?

"Sì, hai centrato il punto, volevo proprio prenderti in giro perchè secondo me non hai abbastanza soldi per prenderti dei giochi :rolleyes: "

E' difficile capire che ero ironico? La prossima volta devo specificarlo?

runk
28-03-2007, 21:18
beh a me francamente il primo GT è piaciuto molto, ma non è che me ne sia poi fregato eccessivamente di comprare gli altri... certo, se regalato ed in Hd... ;)

dai scherzavo fabiaccio! :D
cmq per me gthd e tutti i gt sono i miei giochi preferiti,potrei giocare solo a quello!ovvio che questo non vale per tutti,scherzavo perchè ormai sul 3d ps3 sono conosciuto come il fanboy di gt! :asd:

Timewolf
28-03-2007, 21:19
Ottimo, ma immagino non legga i divx/xvid.

credo che con Linux installato i divx vadano benissimo

BTinside
28-03-2007, 21:19

ciauzzzzzzzzzzz
p.s. non ho preso il gioco adesso e ho rimandato a venerdì (quando prendo lo stipendio) perchè proprio oggi ho regalato 130€ di cellulare alla mia ragazza dato che le si era rotto.;)

BTinside
28-03-2007, 21:20

"Sì, hai centrato il punto, volevo proprio prenderti in giro perchè secondo me non hai abbastanza soldi per prenderti dei giochi :rolleyes: "

Si, si , molto ironico, soprattutto il rolleyes, davvero ironico. Come ho fatto a non capirti subito..:doh:

runk
28-03-2007, 21:21

scusa squall però con quella faccina fai intendere proprio il contrario!o almeno io l'ho recepito così!mi spiace averti aggredito anche perchè se non ti conoscessi bene te ne avrei dette molte di più! :D

mi sono comunque vendicato di quello che hai fatto a tutti i tuoi discepoli! :O :sofico:

runk
28-03-2007, 21:22
p.s. non ho preso il gioco adesso e ho rimandato a venerdì (quando prendo lo stipendio) perchè proprio oggi ho regalato 130€ di cellulare alla mia ragazza dato che gli si era rotto.;)

tranquillo,non devi assolutamente sentirti in bisogno di giustificare i tuoi acquisti o altro! ;)

cmq che prenderai?

Login
28-03-2007, 21:22
credo che con Linux installato i divx vadano benissimo

Immagino, ma penso che poi non vadano più i giochi :D

Timewolf
28-03-2007, 21:23

se non erro si puo' fare il doppio boot tra linux e la dash PS3
non credo tu voglia giocare e vedere divx contemporaneamente :stordita:

BTinside
28-03-2007, 21:24
tranquillo,non devi assolutamente sentirti in bisogno di giustificare i tuoi acquisti o altro! ;)

cmq che prenderai?

No era per fare capire lo squallore di certi commenti poco delicati emolto affrettati da parte di certa gente che non sa nulla della tua vita.:)

runk
28-03-2007, 21:24

linux si installa come s.o. alternativo,quello nativo sony rimane...e tramite quest'ultimo che si carica fedora 5 o yellowdog che sia! ;)

Login
28-03-2007, 21:25
se non erro si puo' fare il doppio boot tra linux e la dash PS3
non credo tu voglia giocare e vedere divx contemporaneamente :stordita:

Sarebbe il top, e se veramente è così tanto vale mettercelo.

squall01
28-03-2007, 21:26
Si, si , molto ironico, soprattutto il rolleyes, davvero ironico. Come ho fatto a non capirti subito..:doh:

Max(IT): "Mi hanno detto che sei un Boxaro, è vero?"
Everyeman: "Sì, come no, mi piace un sacco l'X360 :rolleyes: "

Spero di avere chiarito...

runk
No era per fare capire lo squallore di certi commenti poco delicati emolto affrettati da parte di certa gente che non sa nulla della tua vita.:)

capisco,comunque non ti accanire,squall lo conosco un pò,ed è una persona che scherza molto(vedere firma alla voce "mpf")quindi se dice che stava scherzando io gli credo e dovresti farlo pure te!non credo fosse in cattiva fede! ;)

fine ot e continuiamo con la tua ps3! ;)

squall01

Vabbè, lasciamo stare va...

BTinside
28-03-2007, 21:27
Sto scaricando una serie di aggiornamenti, dopodichè tiro giù le varie demo e vi faccio sapere se è più lento o più veloce di xbox live. Ho alice 2mb.

Conffigurare ha richiesto più o meno la stessa difficoltà che si ha nel configurare X360, solo che c'è qualche passaggio in meno da compiere.

runk
28-03-2007, 21:28
Sarebbe il top, e se veramente è così tanto vale mettercelo.

guarda come funziona: http://www.youtube.com/watch?v=_ZXcuhJkwx4

Fabiaccio
28-03-2007, 21:29
dai scherzavo fabiaccio! :D
cmq per me gthd e tutti i gt sono i miei giochi preferiti,potrei giocare solo a quello!ovvio che questo non vale per tutti,scherzavo perchè ormai sul 3d ps3 sono conosciuto come il fanboy di gt! :asd:

ma no, per una volta che rispondevo seriamente :cry: :D

kazuya
28-03-2007, 21:29
Da felice possessore di xbox360 posso dire di essere un pochino invidioso delle qualità della ps3 per quanto riguarda la parte "multimediale" delle consolle di nuova generazione... Mi pare di capire che offre molto di più del caro botolo.. niente male ;) Tra un annetto la prendo sicuro, non vedo l'ora!

[ot]
Se posso dire la mia

si capisce bene che è in tono sarcastico.. intendeva farti capire che non era affatto il suo scopo quello di prenderti in giro per quanto riguarda i soldi che hai o non hai.. (in quanto BTinside lo aveva insinuato pochi post prima).

Non volevo continuare il flame ma è giusto un appunto che mi sono permesso di fare.. (senza conoscere tra l'altro nè uno nè l'altro dei due "litiganti").

Ciauz

runk
28-03-2007, 21:34
ma no, per una volta che rispondevo seriamente :cry: :D

:Prrr: :Prrr: :Prrr:

Da felice possessore di xbox360 posso dire di essere un pochino invidioso delle qualità della ps3 per quanto riguarda la parte "multimediale" delle consolle di nuova generazione... Mi pare di capire che offre molto di più del caro botolo.. niente male ;) Tra un annetto la prendo sicuro, non vedo l'ora!

[ot]
Se posso dire la mia

si capisce bene che è in tono sarcastico.. intendeva farti capire che non era affatto il suo scopo quello di prenderti in giro per quanto riguarda i soldi che hai o non hai.. (in quanto BTinside lo aveva insinuato pochi post prima).

Non volevo continuare il flame ma è giusto un appunto che mi sono permesso di fare.. (senza conoscere tra l'altro nè uno nè l'altro dei due "litiganti").

Ciauz

mi leveresti una curiosità?ma perchè lo chiamate tutti botolo?da dove deriva sto nome?

ps: a me non è sembrato in tono sarcastico,ma se anche te dici il contrario forse mi sono sbagliato,e infatti mi sembrava strano da un tipo come squall!chiedo scusa! :) cmq il mio appunto più che verso squall era rivolto in generale,dato che è successo anche a me e molte persone si permettono di farsi gli affari altrui!

adesso finiamola con sti ot altrimenti ci bannano! :p

naoto84
28-03-2007, 21:41
Runk e BtInside, Squall era chiaramente sarcastico... anche io infatti vedendoti che lo prendevi sul serio ci sono rimasto un po' così ----> :doh:

Comunque anche io prenderei le console senza giochi, soprattutto PS3 che mi offre le demo e GT-HD gratis. Un po' per pensarci su, un po' per riprendersi dal colpo. :D

Login
28-03-2007, 21:46
Runk e BtInside, Squall era chiaramente sarcastico... anche io infatti vedendoti che lo prendevi sul serio ci sono rimasto un po' così ----> :doh:

Comunque anche io prenderei le console senza giochi, soprattutto PS3 che mi offre le demo e GT-HD gratis. Un po' per pensarci su, un po' per riprendersi dal colpo. :D

Con sta storia di linux direi che è nato il mediacenter che cercavo, appena scende di prezzo, molto. :D

mauromatxp
28-03-2007, 21:47
A leggervi mi date davvero l'impressione di essere colpiti molto dalla novità e poco dalla console in se stessa :rolleyes:

La Sony ci ha messo parecchio per fare la PS3 proprio per costruire una MACCHINA DA GIOCO potente, se voleva solo fare un buon lettore a raggi blu o un impianto audio di alta qualità ci avrebbe messo molto meno :rolleyes:

In questo senso quali sono le vostre impressioni?
Questo mi interessa, sapere cos'è che vi ha stupito del suo comparto gioco ;)

Alla fine per vederla esteticamente su internet ci sono foto a iosa...

runk
28-03-2007, 21:48

chiedo ancora scusa allora! ;)

Con sta storia di linux direi che è nato il mediacenter che cercavo, appena scende di prezzo, molto. :D

hai visto il video?

runk
28-03-2007, 21:50
A leggervi mi date davvero l'impressione di essere colpiti molto dalla novità e poco dalla console in se stessa :rolleyes:

La Sony ci ha messo parecchio per fare la PS3 proprio per costruire una MACCHINA DA GIOCO potente, se voleva solo fare un buon lettore a raggi blu o un impianto audio di alta qualità ci avrebbe messo molto meno :rolleyes:

credo che con i titoli attuali è molto dura darti delle impressioni definitive,per quanto comunque possano essere positive.Io ancora la devo comprare,però ci ho già giocato diverse volte,i game di lancio non mi hanno fatto impazzire!(imho)

BTinside
28-03-2007, 21:51
non mi riconosce la postepay come carta di credito:mc:

Login
28-03-2007, 21:52
Si, ho visto il video.

Timewolf

comunque leggo in giro che e' castrato linux attualmente, in quanto non vede la scheda grafica e tutto e' gestito dal cell.

Inoltre alcuni codec non sembrano siano supportati :(

[?]

Ma se non ha preso giochi come fa' a commentarli?:D
Mi sembra giusto commentare la parte multimediale e blu.ray, ricordo che senza di queste non avrebbe senso la differenza di prezzo con la concorrenza.

runk

volevi prendere tekken vero?! :asd:

ps: cmq è impossibile,fa parte del gruppo visa electron! :mbe:

naoto84
28-03-2007, 21:54

Ho letto in giro per i forum che è stata usata... quindi dovrebbe andare bene. Facci sapere.

Login
28-03-2007, 21:55

Prova ad inserirla nel lettore di memorie flash.

Scusa ma non ho resistito :asd:

BTinside
28-03-2007, 21:56
Ho letto in giro per i forum che è stata usata... quindi dovrebbe andare bene. Facci sapere.

"Le informazioni della carta di credito non sono valide"...

questo dice..

Login
28-03-2007, 21:56
comunque leggo in giro che e' castrato linux attualmente, in quanto non vede la scheda grafica e tutto e' gestito dal cell.

Inoltre alcuni codec non sembrano siano supportati :(

noooooooooooo :muro:

BTinside
28-03-2007, 21:57

[ot]
Se posso dire la mia

Ciauz
boh, avrò capito male io..:mbe:

kazuya
28-03-2007, 22:01
mi leveresti una curiosità?ma perchè lo chiamate tutti botolo?da dove deriva sto nome?

adesso finiamola con sti ot altrimenti ci bannano! :p

Personalmente l'ho usato per non ripetere xbox360 :D

BTinside
28-03-2007, 22:01
cmq è strano, dovrebbe essere a tutti gli effetti una Visa

matmat
28-03-2007, 22:03
cmq è strano, dovrebbe essere a tutti gli effetti una Visa

seleziona "visa";)

runk
28-03-2007, 22:05
Prova ad inserirla nel lettore di memorie flash.

Scusa ma non ho resistito :asd:

:rotfl:

Personalmente l'ho usato per non ripetere xbox360 :D

si,ma non sei solo tu a dirlo,quindi un motivo comune ci deve essere! :p

Fabiaccio
28-03-2007, 22:05
non fa buon VISA a cattivo gioco? :asd:

runk
28-03-2007, 22:06
non fa buon VISA a cattivo gioco? :asd:

OMG!!! :eek:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

BTinside
28-03-2007, 22:08
da dove si capisce se il pad è carico o meno?:confused:

jacopastorius
28-03-2007, 22:10

quoto, anche a me di questa console (come di tutte del resto) non interessa la connettività, il lettore a raggi arcobaleni e e la multimedialità...come sono i giochi? :D

BTinside
28-03-2007, 22:25
sto scaricando gt hd. Lo store è stilisticamente favoloso. E' anche più veloce nellos caricare rispetto al marketplace.

BTinside
28-03-2007, 22:34
ho visto ora che la console ha un indicatore della spia dell'hdd.

primo poast scritto dalla ps3:)

naoto84
28-03-2007, 22:36
sto scaricando gt hd

http://img395.imageshack.us/img395/4419/108fy3gh1.gif

mt_iceman
28-03-2007, 22:38
da dove si capisce se il pad è carico o meno?:confused:

tieni premuto il tastino "ps" del pad con cui apri la schermata di spegnimento della console. in basso a sinistra (o è in alto a destra? :fagiano: ) dovrebbe esserci l'indicatore.

davide22
28-03-2007, 22:40
tieni premuto il tastino "ps" del pad con cui apri la schermata di spegnimento della console. in basso a sinistra (o è in alto a destra? :fagiano: ) dovrebbe esserci l'indicatore.

la seconda..:D

yamaz
28-03-2007, 22:42
Di thread ufficiale PS3 ne esiste già uno... sinceramente non vedo l'utilità di lasciare aperto anche questo :)