View Full Version : Esiste un pdf writer per mac?
Esiste un pdf writer per mac?possibilmente free?
85francy85
28-03-2007, 21:00
le stesse applicazioni possono salvare in pdf ad esempio neooffice
E' una delle cose che rendono unico MAC OS X rispetto a Win.
Da qualsiasi applicazione: menu' 'File' -> 'Print'. Nella finestra che si apre, c'e' un tasto in basso a sx, 'PDF'. Premilo e ti esce un menu' contestuale: da li' puoi scegliere di salvare direttamente in PDF (voce 'save as PDF')... Ed il gioco e' fatto! ;)
esatto! pdf è strettamente integrato in os x:)
quindi se ho un pdf posso modificarlo e poi salvarlo senza aver bisogno di software?
quindi se ho un pdf posso modificarlo e poi salvarlo senza aver bisogno di software?
No.
Puoi solo produrre documenti PDF da QUALSIASI applicazione che permetta la stampa. La modifica e' un'altra cosa - e credo che oltre Adobe Acrobat, per questa operazione ci sia ben poco.
Qui è questione di Royalties: Adobe ha ceduto a Apple i diritti per creare PDF, ma non per modificare quelli esistenti.
Qui è questione di Royalties: Adobe ha ceduto a Apple i diritti per creare PDF, ma non per modificare quelli esistenti.
NO! Stampanti pdf ne esistono per tutti i sistemi operativi piu comuni (win e linux) non solo per osx...
NO! Stampanti pdf ne esistono per tutti i sistemi operativi piu comuni (win e linux) non solo per osx...
e lui mica ha detto che era una prerogativa di osx...:mbe:
cmq anche illustrator può modificare i pdf
e lui mica ha detto che era una prerogativa di osx...:mbe:
Appunto...
cmq anche illustrator può modificare i pdf
Vero! D'altronde Illustrator è di Adobe, ci mancava che si facessero la guerra in casa...
prova a vedere questo http://www.qoppa.com/psindex.html
non è freeware ma la versione demo puoi usarla senza limitazioni di tempo
ti stampa un simbolo su ogni pagina e hai un limite di 10 pagine per documento
oppure questo http://www.smileonmymac.com/PDFpen/
anche in questo caso non free; il trial ti permette piena operatività in cambio di un simbolo stampato su ogni pagina
corrysan
30-03-2007, 11:26
una sola risposta a questa domanda "Adobe Acrobat Professional", ma è a pago pago ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.