PDA

View Full Version : Tool per il tracking dei bug, delle features, + forum + wiki

xorshadow
28-03-2007, 19:40
Ciao a tutti,
sto cercando qualcosa di abbastanza "esigente", un'applicazione web che permetta il tracking dei bug e delle feature di un progetto software e che possibilmente integri un forum e un wiki.
Insomma qualcosa tipo egroupware, ma che sia più specifico per il software development. Conosco già la piattaforma usata da sourceforge ma sinceramente cercavo qualcosa di più potente e carino. Trac sarebbe stato perfetto se solo non fosse scritto in python.
Ah, dimenticavo :rolleyes: , la suddetta applicazione dovrebbe girare su php+mysql e dovrebbe essere free (non necessariamente open source).

Esisterà al mondo qualcosa del genere?:confused:

vizzz
28-03-2007, 21:40
me bug tracker mi sono trovato bene con flyspray
http://demo.flyspray.org/
ma non credo che integri l'altro che tu cerchi.

71104
28-03-2007, 22:20
be scusa, non puoi semplicemente mettere in piedi le varie cose separatamente? :p

xorshadow
28-03-2007, 22:28
me bug tracker mi sono trovato bene con flyspray
http://demo.flyspray.org/
ma non credo che integri l'altro che tu cerchi.

Sembra buono, grazie della segnalazione. Ne conoscete altri, così posso fare una comparazione?

xorshadow
28-03-2007, 22:31
be scusa, non puoi semplicemente mettere in piedi le varie cose separatamente? :p
Cercavo qualcosa che sia altamente integrato, con tutti gli strumenti in un posto solo (e solo un login), ma alla fine mi sa che sarò costretto a installare tool separati (che tristezza :cry: ).

thebol
29-03-2007, 08:10
dotproject, ma mi sembra manchi il wiki.

altrimenti jira + confluence (sono della stessa ditta) per usi non commerciali mi sembrano gratuiti.

xorshadow
29-03-2007, 10:44
dotproject, ma mi sembra manchi il wiki.

Buona la gestione dei task, ma mi sembra un pò limitato per il resto.

altrimenti jira + confluence (sono della stessa ditta) per usi non commerciali mi sembrano gratuiti.
Sembrano davvero validi tool solo che per richiedere la licenza "open source" devi avere:

* Established code base
* Publicly available project website
* Using an approved open source license

Che per un progetto che deve ancora partire, sono requisiti non possono essere soddisfatti (soprattutto il primo).

Grazie dei consigli!

Nient'altro?