View Full Version : ------ FLASH ------ BASTA !!!!!!
badbrizio
28-03-2007, 19:25
Ciao a tutti e grazie in anticipo, avrei una questione da porvi:
Sapete come sbloccare automaticamente gli oggetti flash che si trovano su internet??? Mi sono stancato di cliccarci ogni volta sopra per attivarli, il bello è che in alcuni siti che ultimamente ho visitato, ce ne sono a decine e per attivarli tutti ci devo stare 2 minuti.
Non so se mi sono spiegato:
http://img264.imageshack.us/img264/6311/immaginehc2.th.png (http://img264.imageshack.us/img264/6311/immaginehc2.png)
Qualsiasi oggetto flash, passandoci sopra con il mouse crea un contorno grigio e compare il messaggio.
Ho provato a seguire questa guida:
http://flash.html.it/articoli/stampa/2061/evitare-il-blocco-activex-di-internet-explorer/
Il problema è che quando apro FLASHACTIVECONTENT_IT mi da il seguente errore:
http://img264.imageshack.us/img264/9890/immagine2ib1.th.png (http://img264.imageshack.us/img264/9890/immagine2ib1.png)
Il bello è che io ho Flash player aggiornato!!! Ho provato a scaricare l'utility ma mi dice che è già stata installata l'ultima versione:
http://img47.imageshack.us/img47/8830/immagine3sa1.th.png (http://img47.imageshack.us/img47/8830/immagine3sa1.png)
Mi sapete aiutare????
Grazie 1000
P.S. Non so se è utile dirlo ma ho IE7.
Non conosco a fondo IE7, ma so dirti che se usi Firefox il problema con le animazioni flash non c'é, e va anche un po' piú veloce di IE7.
badbrizio
28-03-2007, 19:38
Si lo so ke è migliore.
Io uso IE perchè mi è comodo per creare collegamenti a siti internet, cosa ke con firefox è impossibile.
HeLp Me!!!!!!
Mi ricordo che quel problema lo avevo quando usavo IE6, ma era dovuto ad un aggiornamento di Windows e non ad Explorer in sé.
badbrizio
29-03-2007, 06:20
Mica ti ricordi se l'hai risolto???
Qualcuno può aiutarmi???
GrAzIe :)
Non ricordo se l'avevo risolto in qualche modo o ero solo passato a Firefox.
Tra l'altro mi sembra che succeda a volte anche con Vista ( ma anche lí uso sempre FF, perció non prendere le mie parole come assolute).
C'erano dei 3d al riguardo prova a fare una ricerca nel forum.
Codename87
29-03-2007, 13:31
Anche a me col 7 fa la stessa cosa, non sò perchè :confused:
Però usando principalmente FireFox non gli ho mai dato peso.
badbrizio
30-03-2007, 13:41
ok :D
Qualcuno conosce 1 rimedio?
1 soluzione?
:D :D :D :D
badbrizio
31-03-2007, 07:01
:( :( :( :( :(
minulina
31-03-2007, 15:23
il "problema" è generato da chi ha fatto il sito.... basta integrare un piccolissimo java e il fenomeno non si presenta
ma finché tutti si improvviseranno webmaster.... :(
badbrizio
01-04-2007, 10:31
Grazie minulina ma seguendo il procedimento che ho fatto io mi sapreste dire perchè mi da quell'errore?
A quanto pare nella guida viene proposto un rimedio!!
Grazie
badbrizio
01-04-2007, 18:35
Ma a voi non dà fastidio?
Perry_Rhodan
03-04-2007, 12:26
Ma a voi non dà fastidio?
Io uso opera, comunque i siti che mi creano problemi faccio in fretta cestinarli :D , o imparano a costruire siti funzionali o fora dai ball ;)
UlissePolifemo
03-04-2007, 17:40
Ma a voi non dà fastidio?Fastidio?
A me sinceramente danno fastidio TUTTE le pagine web che usano anche solo una animazione Flash :mc: :mc:
badbrizio
06-04-2007, 09:24
:D :D :D :D :D
ciao,
non puoi risolverlo tu, sono i webmaster che devono cambiare il codice delle loro pagine.
Il problema si risolve con Firefox, ma tu ti ostini ad usare quel crocchio di IE7...solo che non ho capito perché... cosa fa IE7 che Firefox non fa?... :confused:
badbrizio
10-04-2007, 15:49
Lo so che IE è stato sempre inferiore a Firefox, ora ke è uscito il 7 mi trovo bene con entrambi ma la cosa che mi ha fatto continuare ad usare IE7 è la facilità di creare collegamenti a pagine internet, cosa che con Firefox è impossibile.
IlPadrino
10-04-2007, 16:03
il "problema" è generato da chi ha fatto il sito.... basta integrare un piccolissimo java e il fenomeno non si presenta
ma finché tutti si improvviseranno webmaster.... :(non è così
perchè sta stronzata, permettetemi il termine, è stata implementata dalla microsoft su ie7, che ha prontamente rilasciato una patch per risolvere il problema. Ci sono due modi per risolvere:
1) Installare sta patch
2) Chi gestisce il sito deve modificare le pagine (ci sono vari modi) e anche chi non ha la patch installata non vedrà più quell'odioso rettangolo
immaginatevi voi chi ha fatto un sacco di siti web con elementi flash che bella sorpresa che ha avuto quando ha visto questa minchiata, visto che non può certo pretendere che tutti gli utilizzatori di IE7 siano a conoscenza della patch, dovrà mettersi a modificare il codice di ogni pagina..
..a meno che non utilizza dreamweaver 8.02 che riconosce automaticamente le pagine che non hanno il codice fondamentale ad evitare questo problema e lo implementa automaticamente, facendo riferimento a un file js che va messo nel sito
minulina
10-04-2007, 17:04
non è così
perchè sta stronzata, permettetemi il termine, è stata implementata dalla microsoft su ie7,
decisamente errato
questa cosa esisteva già con ie6.... non è assolutamente una novità di ie7
io faccio la webmaster e se è necessario modificare il codice dei miei siti lo faccio punto e basta.
IlPadrino
10-04-2007, 17:20
decisamente errato
questa cosa esisteva già con ie6.... non è assolutamente una novità di ie7
io faccio la webmaster e se è necessario modificare il codice dei miei siti lo faccio punto e basta.non sono sicuro che non esistesse anche con ie6, ma sono sicuro che prima non c'era. Potrebbe essere che sia stata implementata tramite una patch di windows update (per questo è uscita pure una contropatch)
dare la colpa ai webmaster del problema non è una cosa corretta
poi che tu debba correggere il problema mi pare ovvio, ma non è una cosa causata dai webmaster, è un'implementazione della microsoft, tant'è che hanno rilasciato pure una patch
per cui non vuol dire niente che tu sia brava o meno, c'è gente che cura siti molto grossi e che si è trovata di fronte a sto problema, non certo per causa sua, dovendolo risolvere
tu stessa hai scritto
ma finché tutti si improvviseranno webmaster.... la parte in grassetto non mi pare sia logica, dato che fino a qualche tempo fa il problema non esisteva completamente e si è presentato di colpo sulla maggior parte dei pc con ie. Secondo te è stata una congiura di tutti i webmaster? che facevano inserivano il codice per far apparire il rettangolo su tutti i siti e poi dovevano mettere la "cura" per toglierlo? :D
tutmosi3
10-04-2007, 17:23
Confermo che c'era/c'è anche con IE 6.
Ciao
IlPadrino
10-04-2007, 17:29
Confermo che c'era/c'è anche con IE 6.
Ciaoprobabilmente è dovuto a una patch rilasciata da microsoft sugli aggiornamenti automatici,microsoft che ha rilasciato anche una contropatch da scaricare
quindi vuol dire che qualsiasi IE uno abbia se hai quella patch vedi il rettangolo, io con ie6 non visualizzavo nessun rettangolo, l'ho visto solo usando ie7 ma probabilmente è stata solo una coincidenza perchè magari avevo già istallato quella patch o cmq su ie7 è già abilitata di suo
minulina
10-04-2007, 17:31
non sono sicuro che non esistesse anche con ie6, ma sono sicuro che prima non c'era. Potrebbe essere che sia stata implementata tramite una patch di windows update (per questo è uscita pure una contropatch)
dare la colpa ai webmaster del problema non è una cosa corretta
poi che tu debba correggere il problema mi pare ovvio, ma non è una cosa causata dai webmaster, è un'implementazione della microsoft, tant'è che hanno rilasciato pure una patch
per cui non vuol dire niente che tu sia brava o meno, c'è gente che cura siti molto grossi e che si è trovata di fronte a sto problema, non certo per causa sua, dovendolo risolvere
tu stessa hai scritto
la parte in grassetto non mi pare sia logica, dato che fino a qualche tempo fa il problema non esisteva completamente e si è presentato di colpo sulla maggior parte dei pc con ie. Secondo te è stata una congiura di tutti i webmaster? che facevano inserivano il codice per far apparire il rettangolo su tutti i siti e poi dovevano mettere la "cura" per toglierlo? :D
non ci siamo capiti
intanto certo che esisteva con ie6 te lo garantisco
non ho detto che sono stati i webmaster a far comparire il rettangolo!
è stata una modifica microsoft ,ma io in quanto webmaster che deve realizzare siti adatti alla maggior parte dei browser mi devo organizzare e porre rimedio a quel che succede
se io avessi fatto un sito che su ie7 per un motivo qualunque non si vedesse bene dovrei essere io a sistemarlo....
tutto qui
fa parte del lavoro.....
IlPadrino
10-04-2007, 17:37
non ci siamo capiti
intanto certo che esisteva con ie6 te lo garantisco
non ho detto che sono stati i webmaster a far comparire il rettangolo!
è stata una modifica microsoft ,ma io in quanto webmaster che deve realizzare siti adatti alla maggior parte dei browser mi devo organizzare e porre rimedio a quel che succede
se io avessi fatto un sito che su ie7 per un motivo qualunque non si vedesse bene dovrei essere io a sistemarlo....
tutto qui
fa parte del lavoro.....allora su ie6 PRIMA NON ESISTEVA, quindi vuol dire che è stato implementato dopo in qualche modo (leggasi patch)
per come hai scritto nella frase che ho quotato sembrava così, per il discorso che hai fatto ora siamo completamente d'accordo ;)
badbrizio
10-04-2007, 18:12
Hei padrino!!! Hai detto che per risolvere il problema esiste una patch. Di che patch si tratta???:confused: :confused:
Grazie
IlPadrino
10-04-2007, 18:13
avevo letto su un altro forum, poi mi informo meglio e ti aggiorno ;)
badbrizio
10-04-2007, 18:15
OK grazie ma mi sai dire perchè mi dà quel problema??? (ne ho parlato all'inizio del topic).
la cosa che mi ha fatto continuare ad usare IE7 è la facilità di creare collegamenti a pagine internet, cosa che con Firefox è impossibile.
non ho capito... "facilità a creare collegamenti a pagine internet?"... ma intendi i bookmarks o cose simili?... giuro non capisco... dove li creeresti questi collegamenti?
badbrizio
11-04-2007, 08:00
Agara, intendo file .lnk
Apri questa pagina con IE, clikka con il destro e clikka su crea collegamento.
Sul desktop viene creato il collegamento alla pagina che non occupa niente in memoria e secondo me è molto più utile delle pagine salvate e dei preferiti.
Se avete notizie sulla PATCH fatemi sapere PLZ :D
Agara, intendo file .lnk
Apri questa pagina con IE, clikka con il destro e clikka su crea collegamento.
Sul desktop viene creato il collegamento alla pagina che non occupa niente in memoria e secondo me è molto più utile delle pagine salvate e dei preferiti.
Se avete notizie sulla PATCH fatemi sapere PLZ :D
:eek: ... secondo me è piuttosto scomodo invece avere il desktop pieno di file .lnk
non per niente la VERA soluzione, a mio parere, è questa http://del.icio.us/ ;)
badbrizio
11-04-2007, 12:12
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Devo dire che anche delicious è comodo. Lo conoscevo.
Padrino hai novità????
:help: :help:
Thx
IlPadrino
11-04-2007, 14:45
si, eccoti il link alla patch
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=b7d9801b-4fb5-492e-903e-3400abf1d731
fammi sapere se funziona
per chi fosse interessato in questa (http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=972556&perpage=15&highlight=dreamweaver+8.02&pagenumber=1) discussione se ne parla, e vi renderete conto dei disagi che ha creato la microsoft :D
non uso ie ma a volte mi capita ed anche a me da un fastidio cane sta cosa!!!
ma continuo a non capire se una soluzione è stata trovata o meno...
IlPadrino
11-04-2007, 17:46
che browser usi? Opera per caso?
le soluzioni sono state trovate, se leggi bene la discussione c'è scritto tutto
no no io uso firefox e vado bene cosi e no non ho capito con ie come fare..ehm...
IlPadrino
11-04-2007, 18:07
scusami non avevo capito, se vedi qualche post sopra ho messo un link per la patch che ha rilasciato la microsoft
ok ora non son a casa ma suppongo che quella patch io l'abbia gia installata no? sarò al tempo stato avvisato dal win update o no?
IlPadrino
11-04-2007, 19:22
non ho idea, scaricala e prova così vedi se ti risolve
anzi come non detto, ho provato ora che sono a casa un sito in flash e sembra non avermi avvisato di nulla ie, si apre e basta e parte l'animazione, fiko!
badbrizio
13-04-2007, 06:17
Grazie padrino ma non và!!! :( :( Come apro la patch per installare mi compare una finestra d'errore e c'è scritto:
ERRORE INSTALLAZIONE
La versione di Internet Explorer installata non corrisponde a quella dell'aggiornamento che si intende installare.
Allora, ho IE7, ho provato ad installare e mi da l'errore, ho disinstallato IE7 e ho messo IE6 ho riprovato e mi ridà l'errore, ho disinstallato IE6 e ho rimesso IE7 e mi ridà sempre quel :ncomment: di errore
badbrizio
14-04-2007, 06:19
Mi sapete aiutare ????? :doh: :doh: :doh:
confermo anche con ie7, zero problemi, i filmati flash si caricano senza interazione con l'utente..boh e ragazzi vi dico che io non ho proprio fatto nulla se non installato le patchs!
badbrizio
17-04-2007, 06:54
Perchè io invece ho quegli errori?????
badbrizio
18-04-2007, 06:30
:help: :help: :help: :help: :help:
badbrizio
20-04-2007, 06:06
Padrino ... Hai novità??? :doh: :doh: :doh:
badbrizio
24-04-2007, 20:17
UP UP UP
UP UP UP
ciao,
il tuo "problema" si risolve aggiornando tutto il SO e il browser, più di una persona te lo ha scritto. Se a te non accade, prova un formattone, non mi pare ci siano altre soluzioni.
ciao ;)
badbrizio
29-04-2007, 18:58
Ok grazie, il SO è aggiornato all'ultima versione, IE è aggiornato all'ultima versione ed il flash player anche,
Credo ke l'unica soluzione sia formattare, ma ancora non ho capito perchè mi dà quegli errori anche se soddisfo i requisiti.
Grazie
badbrizio
03-05-2007, 06:03
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.