PDA

View Full Version : [cd Aone] problemi con il mio mast

mixsim
28-03-2007, 19:07
salve a tutti.
ho comprato i cd-R Aone 52x, che a quanto pare il io masterizzatore dvd samsung non li digerisce.
Il primo me l'ha masterizzato senza problemi;
il secondo ha incominciato la masterizzazione, ma verso la fine si è interrotto e quindi masterizzazione fallita;
dal terzo in poi non ne ha voluto più neanche sentir parlare, anzi vedere nel senso che non li riconosce neanche.
ho fatto l'aggiornamento firmware, ma niente da fare.

Per inciso, con i cd e dvd di altro tipo continua a funzionare.

Perché si comporta così?????????????

Dahlar
28-03-2007, 19:22
si vede che è un masterizzatore intelligente...
non è una presa in giro, ma prima di dire altro fai sta prova.
Se hai nero usa il Nero CD-DVD speed
alla sezione Qualità Disco leggi a proposito di Info Disco l' ID.
Postalo qui o cerca attraverso google, e vedrai quale tipo di supporti stai cercando di usare col tuo masterizzatore.
Non mi sbaglio se dico che sono Cd da 10-15 centesimi l'uno?

Le stesse informazioni (ID del CD) le puoi ricavare usando un programma come DVDInfo.

mixsim
28-03-2007, 19:37
niente, cd speed non me lo legge.

Dahlar
28-03-2007, 19:45
prova con quello (il primo) che hai masterizzato...
comunque un consiglio per il futuro.
Magari costano il doppio o poco di più, ma prendere supporti di qualità ti permette di avere masterizzazioni fatte bene, con supporti che garantiscono affidabilità e durata dei dati (se ben conservati) per molto tempo.
Lasciate perdere le mega offerte, 100 CD 15 Euro o simili...
perchè non vi regalano nulla, li pagate per quello che valgono.

mixsim
28-03-2007, 20:04
merd.....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
adesso il problema si esteso a tutti i cd: tutti, anche quelli masterizzati bene o di qualità, appena li inserisco il mast. incomincia a farli girare, fa dei rumori strani per 1-2 minuti e poi niente... come se non ci fosse nessun cd!!!!!
con i dvd invece si comporta bene, sia nella lettura che nella scrittura (anche dei dvd Aone, che ho comprato insieme ai cd)

ma che ca**o sta succedendo!!!!

Dahlar
28-03-2007, 20:14
prova ad aggiornare il firmware del masterizzatore, cerca sul sito del produttore.
Magari però prima vedi se riavviando il PC si sistema e ricomincia a leggere i CD buoni.

mixsim
28-03-2007, 20:36
nada, ho disinstallato l'unità e riavviato, ma continua a non leggere selettivamente i cd :muro: :muro: :muro: :muro:
l'aggiornamento l'avevo già fatto, come ho scritto nel primo post, anzi incomincio a temere che centri qualcosa proprio il firmware aggiornato.
che dici??

Dahlar
28-03-2007, 20:50
prova a rifare l'aggiornamento (e controlla bene che sia per il tuo esatto modello...).
Guarda la guida che ci dovrebbe essere sul sito col firmware, magari ci sono delle cose da fare e da non fare (o delle opzioni da controllare prima di farlo).
Ogni tanto mettono delle indicazioni strambe da seguire.