View Full Version : casco per scooterone....vorrei un modulare ma...
allora visto che a breve prenderò lo scooterone per girare meglio in città soprattutto per andare all'uni senza prendere la macchina e beccarsi il maledetto traffico :cry: voglio cambiare casco
cmq io pensavo a un modulare in modo tale da poterlo usare sia in estate sia d'inverno...poi visto che porto gli occhiali FORSE (non lo so) posso mettermi il casco senza toglierli :D visto che col modulare alzo la mentoniera e lo metto...
cmq ovvio che al primo posto c'è la sicurezza...i modulari attuali con la mentoniera in basso sono UGUALI come sicurezza ai caschi integrali?
non è che se uno cade di mento si apre la mentoniera e si distrugge il viso? :cry:
gli unici modulari che conosco sono quelli della NOLAN..poi ho visto anche il modulare della MOMO DESIGN..il modello si chiama DEVIL ma è diverso da quelli NOLAN dove uno alza la mentoniera anche con 1 sola mano...in quello devil uno deve SVITARE la mentoniera...
la linea però del momo è molto bella..è tutto appuntito :cool:
io i caschi jet non li ho mai portati anche con lo scooterino 50..perchè non si sa mai...sempre avuto un casco della premier in fibra... :asd:
per fortuna non ne ho mai avuto bisogno :)
voi che mi consigliate? lo scooteron è un 250..lo userei SOLO in città...
consigliate:
modulare nolan..modulare momo...altre marche che non conosco
RIGOROSAMENTE INTEGRALE..
comprare per l'inverno un integrale..per l'estate un JET...
consigli plzzzzzzzz :cry: :cry: magari corredati da prezzi :sofico:
grazie ciau :D
p.NiGhTmArE
28-03-2007, 20:00
non sono esperto di caschi, ma anche shoei fa caschi modulari
ciao!
In quanto a sicurezza i i migliori brand per caschi sono ARAI e SHOEI.
Ora però non so dirti per i modulari...certo è che queste 2 marche sono il top, in qualsiasi fascia di prezzo. :)
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ho visto i prezzi dei modulari shoei :eek: :eek: :eek:
600 euro :eek: :eek:
mi sa che sono caschi da moto...non da scooterone cittadino..un casco del genere lo porta uno che guida un gsx o un cbr..mica un misero scooterone :O
se compri un modulare ASSICURATI che sia omolgato anche per essere utilizzato con la mentoniera alzata. Molti non lo sono, ma di gente che non lo sa/ se ne frega ne ho vista tanta.
:)
Se pensi di riuscire a fare a meno della mentoniera... vai di integrale tutta la vita ;)
sui 200 circa...180...in alcuni posti..
lo hai visto in foto? a me piace la linea appuntita :cool:
beh di modulari dai un'occhiata ai Roof
la sicurezza non è propio uguale, lo capisci anche tu uno è un pezzo unico l'altro è diviso. Non esistono comunque caschi da moto e quelli da scooter, più spendi e milgiore il prodotto che hai. Io ho provato sia gli SHOEI che gli X-lite 801rr. Gli shoei mi stanno meno comodi e se uso gli occhiali un pò mi danno fastidio, l'xlite 801rr ,mi sta perfetto e gli occhiali li uso senza problemi.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ho visto i prezzi dei modulari shoei :eek: :eek: :eek:
600 euro :eek: :eek:
mi sa che sono caschi da moto...non da scooterone cittadino..un casco del genere lo porta uno che guida un gsx o un cbr..mica un misero scooterone :O
se ti tirano sotto che sia a piedi,in monopattino, bici o su una Desmosedici non è che cambia molto, sempre perterra finisci
di alta gamma oltre a Shoei ti suggerisco di dar un occhio anche ai Caberg (che sono un po' più econimici)
e comunque molti ottimi caschi senza sconfinare nell'esoterico (chi ha detto arai rx 7) vengono dai 250-350€
per la tua sicurezza prenditi un integrale...
:cry: eh mi sa che farò così..ma CHE PALLESSS
Dan Dylan
29-03-2007, 16:58
Io ho preso questo:http://img352.imageshack.us/img352/2778/17xq7.th.jpg (http://img352.imageshack.us/my.php?image=17xq7.jpg)
E' buono e comodo, ha la visiera da sole interna comandata dall'esterna e il mentone smontabile.
Harvester
29-03-2007, 17:03
io consiglio solo integrali.......
comunque prova l'x-lite x-1002
ALBIZZIE
29-03-2007, 17:26
ma....
avete mai avuto notizie di un modulare aperto con un incidente oppure è solo una fissa vostra?
Harvester
29-03-2007, 17:34
ma....
avete mai avuto notizie di un modulare aperto con un incidente oppure è solo una fissa vostra?
ho notizia di modulari rotti in cadute a "faccia a terra"
edit: questo trovato su internet con una breve ricerchina......ma ce ne sono molti altri:
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070326110548AApvbtf
il problema è che la cerniera della mentoniera sarà sempre un elemento debole. c'è però una omologazione sei modulari per equipararli agli integrali.....ma l'hanno solo pochissimi caschi (e costano)
quindi questo casco non me lo consiglate anche se è bello (almeno ihmo):
http://image.www.rakuten.co.jp/forza/img1031602713.jpeg
qui si capisce come funzia:
http://www.powerbike.hu/sisakok/kepek/manifesto-devil_small.jpg
:stordita: :stordita:
se prendo un integrale mi sa che andrò di nuovo su un premier..
MA CMQ..UNA COSA che non ho mai capito sui caschi...che differenza c'è tra casco e casco? essendo tutti omologati non dovrebbe esserci differenza in caso di incidente...
tra 1 casco da gara della arai...e un casco omologato di una marca X ...IN TEORIA dovrebbero reagire entrambi nella stessa maniera...
capisco gli studi di aerodinamica,estetica,disegni,peso, il fatto che è in fibra ecc...ma la resistenza dovrebbe essere uguale no?
capisco gli studi di aerodinamica,estetica,disegni,peso, il fatto che è in fibra ecc...ma la resistenza dovrebbe essere uguale no?
leggiti questo ;)
http://www.sicurauto.it/sicurmoto/omologazione_caschi_test_arai.php
è solo un esempio di come teoricamente si, tutti hanno passato gli stessi test, ma di come, in realtà, case come arai, shoei, ecc siano realmente meglio di altre :)
Harvester
30-03-2007, 08:46
leggiti questo ;)
http://www.sicurauto.it/sicurmoto/omologazione_caschi_test_arai.php
è solo un esempio di come teoricamente si, tutti hanno passato gli stessi test, ma di come, in realtà, case come arai, shoei, ecc siano realmente meglio di altre :)
esatto. alla fine le normative fissano un tetto minino di sicurezza peri caschi....ma ci sono case che producono con standards ben più alti
ALBIZZIE
30-03-2007, 11:23
senonché, in un test di caschi integrali fatti da una testata specializzata ma non del settore (fine 2004, per la verità) il migliore risultava un AGV k2.
lo SHOEI xr1000 risultava ben dietro ai primi arrivati
l 'ARAI astroj figurava tra gli ultimi.
da notare che la classifica veniva chiusa da un altro AGV gp1, indice che la marca da sola non è tutto.
altri due caschi, benchè omologati, venivano eliminati per non aver resistito alla prova urti e resistenza cinturino
powerslave
30-03-2007, 11:51
I caberg sono omologati da integrali,di fattura discreta ,prezzo onesto e esteticamente piacevoli.
Se invece vuoi spendere di più ,punta su Schuberth(anche se esteticamente li trovo molto discutibili).
powerslave
30-03-2007, 11:52
senonché, in un test di caschi integrali fatti da una testata specializzata ma non del settore (fine 2004, per la verità) il migliore risultava un AGV k2.
lo SHOEI xr1000 risultava ben dietro ai primi arrivati
l 'ARAI astroj figurava tra gli ultimi.
da notare che la classifica veniva chiusa da un altro AGV gp1, indice che la marca da sola non è tutto.
altri due caschi, benchè omologati, venivano eliminati per non aver resistito alla prova urti e resistenza cinturino
non so quanto questa prova possa essere più attendibile rispetto alle severe omologazioni americani,per fare un esempio.
ALBIZZIE
30-03-2007, 12:10
non so quanto questa prova possa essere più attendibile rispetto alle severe omologazioni americani,per fare un esempio.
non lo so neanche io.
però, come abbiamo detto, le omologazioni sono un traguardo: si possono supera re a fatica o in scioltezza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.