PDA

View Full Version : Problema di raffreddamento?

Sirnef74
28-03-2007, 18:37
Ho acquistato da circa un mese un Fujitsu amilo pi1536 con ati x1400. Da 3-4 giorni dopo al massimo un'ora di gioco con Oblivion, ma anche con Stalker, a video compaiono degli strani difetti visivi, come texture al posto sbagliato, scie che partono da oggetti, poligoni a mezz'altezza e cose simili. A prima vista sembrerebbe un problema di surriscaldamento della scheda video.

La scheda non è overcloccata, anzi va a 445/345 (impostati dal produttore) contro i 450/350 di default. Ciò che non capisco è il perchè questi problemi si siano manifestati solo ora, dopo oltre un mese, e senza alcun motivo apparente.

Mi sembra comunque che le ventole non si attivino con la dovuta solerzia, ma forse è un'impressione sbagliata.

Qualche consiglio, osservazione? Grazie

voffi
28-03-2007, 22:34
prova ad aaggiornare i driver(non aiuta ma male non fa)e a installare ati tool oppure ati tray tools
che permettono di modificare la velocità delle ventole e di vedere la temperatura della scheda(se ha un sensore)

debiandarko
02-07-2007, 11:04
stesso notebook stesso problema

probabilmente abbiamo bruciato le ram della scheda video avendola sforzata troppo..

portandolo all'assistenza dovrebbero cambiarci la scheda madre :cry: :cry:

il mio è sotto assistenza (problema riscontrato dopo 4mesi) :cry: :cry: anche se ancora non ci sono stato per problemi di distanze (io sto a Reggio Calabria e ho preso il notebook a Pisa) :muro: :cry: :muro:

ho fatto tutto il possibile dal punto di vista software ( sistema op - driver - aggiornamenti - programmi etc etc etc )..
aspetto magari tue notizie se hai un'assistenza più vicina :help: :muro: :cry:

teo 30x
05-07-2007, 02:22
ciao ragazzi, anch'io stesso problema,
come finita voi? sostituita scheda? il problema si ripresenterà tra 4 mesi?

http://img92.imageshack.us/img92/882/schedavideo2wo4.th.jpg (http://img92.imageshack.us/my.php?image=schedavideo2wo4.jpg)

ho letto che sta ati x1400 sta facendo dannare molti, ora ho spedito un mail alla fujitsu, se non rispondono domani chiamo...

che schifo però!

ciao, fatemi sapere