PDA

View Full Version : [SSH] Problemi connessione Help please

`XmasElf`
28-03-2007, 18:19
Salve gente,

ho appena installato un server debian e sto provando a collegarmi con esso da Winxp tramite una connessione SSH, ma mi restituisce sempre il seguente errore: "Connection failed (961) - Login Refused by Server"

Un paio di giorni fa avevo sullo stesso pc su cui ora gira debian una distro Ubuntu e il tutto funzionava perfettamente... inoltre essendo alle prime armi con i sistemi linux nn riesco proprio a trovare una soluzione a questa problematica... e il tutto mi serve per lavoro

Consigliatemi qualche rimedio, io non so più che fare...

Grazie mille,
Maurizio

gurutech
28-03-2007, 18:24
Salve gente,

ho appena installato un server debian e sto provando a collegarmi con esso da Winxp tramite una connessione SSH, ma mi restituisce sempre il seguente errore: "Connection failed (961) - Login Refused by Server"

Un paio di giorni fa avevo sullo stesso pc su cui ora gira debian una distro Ubuntu e il tutto funzionava perfettamente... inoltre essendo alle prime armi con i sistemi linux nn riesco proprio a trovare una soluzione a questa problematica... e il tutto mi serve per lavoro

Consigliatemi qualche rimedio, io non so più che fare...

Grazie mille,
Maurizio

ciao, può darsi che l'utente con cui cerchi di fare login non sia autorizzato a loggarsi remotamente sul server (ad esempio root di default non può fare login remoti) in /etc/ssh/sshd_config
man sshd_config
[...]
PermitRootLogin
Specifies whether root can log in using ssh(1). The argument
must be ``yes'', ``without-password'', ``forced-commands-only''
or ``no''. The default is ``no''.
[...]
AllowUsers
This keyword can be followed by a list of user name patterns,
separated by spaces. If specified, login is allowed only for
user names that match one of the patterns.
[...]