PDA

View Full Version : Netgear DG834G+Alice Gate W2+


LocutusOfTrek
28-03-2007, 16:55
Ho bisogno di una grossa mano.
La mia situazione è la seguente: ho appena fatto Alice TuttoIncluso 30 e mi è arrivato a casa il ruoter wifi Alice Vela W2+ e l'Aladino Voip

Finora ho utilizzato con grande soddisfazione un router netgear DG834G, collegato a internet e a due pc fissi+access point con xbox (senza però protezione di alcun tipo, in quanto non supportata dall'affarino).

Oggi: installo la vela pirellona e mi accorgo che Aladino può funzionare solo e solamente con la vela (non con il netgear). Volevo allora collegare la vela ad internet, in ethernet la xbox (in modo da eliminare la falla di sicurezza dell'access point scoperto) e, via wifi con protezione, gli altri due pc con il ruoter netgear (che tra l'altro mi fa anche da firewall, cosa che non credo faccia il router pirelli).

Il fatto è che, anche andando a disattivare il dhcp del netgear (per obbligo in quanto non lo posso fare sul pirelli che è bloccato), non riesco a collegarmi in wifi. Semplicemente, anche provando a disattivare ogni tipo di protezione e crittografia, non si rilevano fra di loro...

Uno ignaro dell'altro...

Qualcuno mi può aiutare?

Loc47
29-03-2007, 07:01
Ok, ci ho ragionato un po' su (la notte porta consiglio) e ho razionalizzato la domanda: è possibile collegare, in una stessa rete, due router-access point wireless in modo che dialoghino fra loro?

In pratica: con due nuclei di reti, uno collegato via ethernet al Gate, ed uno al Netgear, è poi possibile collegare il netgear in wifi al Gate e condividere la connessione?