PDA

View Full Version : Sostituzione masterizatore su nb hp

chaozj
28-03-2007, 16:33
Ho appena ricevuto un masterizzatore in sostituzione di quello montato sul mio portatile hp, che è difettoso. Mi è stato detto che la sostituzione è molto semplice e che è sufficiente togliere una vite. Io la vite l'ho tolta, ma ovviamente il masterizzatore non viene via (mi stupirei del contrario). Prima di tirarlo via per il cassettino o cominciare a smontare tutto, qualcuno saprebbe dirmi se esiste magari una mollettina o qualcosa di simile che permette di estrarlo correttamente? Dovrei rispedire quello guasto e preferirei non farlo a pezzi ;)
Grazie

chaozj
28-03-2007, 17:22
Ho già risolto grazie...
Comunque nel caso potesse servire:
Per sostituire il masterizzatore, occorre anzitutto mettere il notebook a schermo in giù e togliere la vite di sicurezza contrassegnata dal simbolo di un singolo disco, posta sotto la mascherina del masterizzatore. Poi bisogna aprire il cassettino del masterizzatore utilizzando una punta sottile ed infilandola nell'unico buco presente sulla mascherina (una clip aperta andrà benissimo).
A questo punto (col cassetto completamente aperto) localizzate sulla sinista un'aletta (è la stessa su cui era avvitata in precedenza la vite di sicurezza), e spingetela con forza; l'intera struttura del masterizzatore verrà spinta verso l'interno, e una volta sentito il clic di sblocco, il masterizzatore verrà fuori.
Per montare il nuovo è sufficiente spingerlo dentro nella posizione corretta.