PDA

View Full Version : LIBERO O TISCALI????

gastrite
28-03-2007, 16:12
Salve ragà....
kiedo a voi ke sicuramente ne sapete + d me....
io ho una linea tele2 sia voce ke internet...
volevo cambiare con tiscali o cn libero...vedendo le offerte...alla stessa cifra (39.95) libero offre una connessione ad internet da 4 mb, tiscali da 10.. x le telefonate i prezzi restano gli stessi.
ora mi chiedo..
con tele2... ne ho sentite d tutti i colori, mi scollegava ogni 20 secondi ke stavo su internet..una volta si collegava a 4 mb un'altra a 2, in pratika faceva cm gli andava.....kiamavo la tele2 e mi dicevano ke il problema era il mio, cioè la distanza dalla centrale...
ora kiedo a voi...
quale prendo??? libero o tiscali?? voi ke dite? se vi serve saperlo sn d roma, se volete la zona kiedete pure tutto quello ke volete..vi ringrazio anticipatamente x le risp ke mi darete..
grz davvero

daxino
28-03-2007, 16:16
Salve ragà....
kiedo a voi ke sicuramente ne sapete + d me....
io ho una linea tele2 sia voce ke internet...
volevo cambiare con tiscali o cn libero...vedendo le offerte...alla stessa cifra (39.95) libero offre una connessione ad internet da 4 mb, tiscali da 10.. x le telefonate i prezzi restano gli stessi.
ora mi chiedo..
con tele2... ne ho sentite d tutti i colori, mi scollegava ogni 20 secondi ke stavo su internet..una volta si collegava a 4 mb un'altra a 2, in pratika faceva cm gli andava.....kiamavo la tele2 e mi dicevano ke il problema era il mio, cioè la distanza dalla centrale...
ora kiedo a voi...
quale prendo??? libero o tiscali?? voi ke dite? se vi serve saperlo sn d roma, se volete la zona kiedete pure tutto quello ke volete..vi ringrazio anticipatamente x le risp ke mi darete..
grz davvero

Indubbiamente se sei molto lontano dalla centrale è normale ke si sconnetta spesso e si riconnetta a diverse velocità.
Cmq se vuoi risparmiare credo ke libero e tiscali facciano al caso tuo. Devi xò andare sui rispettivi siti e fare la verifica della copertura x vedere se effettivamente sei coperto e puoi essere distaccato da telecom.

francescopi
28-03-2007, 16:16
io sono di roma ed ho avuto tutti e due..ti posso aiutare..dipende che uso ne devi fare...posta i tuoi valori del modem di snr e attenuation per capire quanti mega reggi

onesky
28-03-2007, 16:17
Se sei coperto direttamente dalla rete tiscali, ovviamente scegli loro. In ULL la qualità è ottima, no filtri P2P e banda piena e superiore a quella offerta da Libero (a condizione di riuscire ad agganciarla tutta, io infatti piu' di 8 o 9 mega non vado - questo dipende dalla distanza dalla centrale). Ping bassi. Inoltre puoi scegliere anche la versione fast (gaming).
Uso anche il loro voip e lo trovo equivalente al telefono che avevo prima con telezzoz. D'altronde se la linea è ottima come la loro in ull non ci sono problemi sulle telefonate.

daxino
28-03-2007, 16:21
Se sei coperto direttamente dalla rete tiscali, ovviamente scegli loro. In ULL la qualità è ottima, no filtri P2P e banda piena e superiore a quella offerta da Libero (a condizione di riusciere ad agganciarla tutta, io infatti piu' di 8 o 9 mega non vado - questo dipende dalla distanza dalla centrale). Ping bassi. Inoltre puoi scegliere anche la versione fast (gaming).

Quoto, se sei raggiunto da tiscali, fai questa: dicono tutti ke sia ottima.
Io cmq ho libero mini in adsl2+ e vado alla grande ma 10mega al posto di 4...direi ke non si possono riufiutare:stordita:

gastrite
28-03-2007, 18:41
nn sò quanto regge il discorso della distanza dalla centrale xkè prima prima avevo alice e nn mi dava questi problemi...
cmq sia sn coperto da entrambi i gestori...alla fine sn d roma città e qui c'è qualsiasi banda... solo ke io cm un cretino sn andato a bekkare proprio tele due...
cmq x quanto riguarda la velocità del modem ho intenzione di prendere da loro un modem cn entrata ethernet..almeno vado sul sicuro.
ke altro dire...se avete voi altro da dire qualsiasi altro consiglio è ben accetto.. intanto vi ringrazio ancora una volta
grz

francescopi
28-03-2007, 19:23
allora ti posso dire questo....per scaricare meglio tiscali..perchè ha la rete prioritaria migliore e anche una rete internazionale....io scarico quasi a banda piena..con wind molto raramente ci arrivavo...poi considera che libero filtra emule...quindi se lo usi molto valuta cio..io co libero scaricavo a 35-40 massimo come somma di download....qualche volta in un anno son arrivato dai 70 ai 100....tiscali non filtra..io lo ho da 3 giorni..mulo media 200 con picchi di 400...certo solo 3 giorni l ho testata ma anche altri con tiscali su emule scaricano molto alto.....se ti interessa il gioco online considera che libero è fast e tiscali no è interleaved....io sugli stessi server pingo con tiscali circa un 12 ms de piu...quindi se non sei patito de ping alla fine 12 ms de piu non se sentono se uno ha gia dei buoni ping...considera che con libero su maya.ngi.it pingavo sui 20ms..con tiscali pingo 32 ms....io t ho detto la mia esperienza..siccome sei di roma dovresti avere da entrambi i provider le stesse cose mie che ti ho descritto...per ogni chiarimento chiedi son qui..ciao

gastrite
28-03-2007, 20:03
ti ringrazio e ringrazio anke gli altri
io + ke altro navigo su internet e uso programmi x il download d musica e film...quindi da quanto ho capito mi conviene nettamente tiscali... vi ringrazio tutti!!

onesky
28-03-2007, 20:43
ti ringrazio e ringrazio anke gli altri
io + ke altro navigo su internet e uso programmi x il download d musica e film...quindi da quanto ho capito mi conviene nettamente tiscali... vi ringrazio tutti!!

ottima scelta!

daxino
28-03-2007, 21:53
ottima scelta!

Concordo, ottima scelta.
Però diciamo anche la verità...libero filtra in Wholesale( e tra l'altro cambiando porte in genere si risolve), ma in ULL/SA non filtra tranquilli...

http://img87.imageshack.us/img87/9549/immaginewu1.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=immaginewu1.jpg):stordita:

francescopi
28-03-2007, 22:38
si anche questo è vero di libero..io scoprii che si poteva aggirare il filtro su libero quando oramai avevo disdetto per tiscali...va be..meglio per chi ha libero che puo usare emule..ma come scaricamento dei siti penso che tiscali sia migliore..ti da in media piu banda anche perchè ha una rete prioritaria anche all estero

daxino
28-03-2007, 22:46
si anche questo è vero di libero..io scoprii che si poteva aggirare il filtro su libero quando oramai avevo disdetto per tiscali...va be..meglio per chi ha libero che puo usare emule..ma come scaricamento dei siti penso che tiscali sia migliore..ti da in media piu banda anche perchè ha una rete prioritaria anche all estero

Devo dire la verità, secondo me libero e tiscali come prestazioni sono entrambe ottime, io dai siti scarico al max ed anche di +, xò se tiscali offre 10Mbit al posto di 4...io mi prenderei i 10!!!Come si dice a Napoli, Cà nisciuno è fesso:stordita:

selecao2001
28-03-2007, 22:56
ciao a tutti e ciao francesco,
anche io sono di roma (capannelle cinecittà)..sono un utente fastweb. Cambio gestore perchè per mè è un pò cara..(49 euro mensili con 5 ore mensili di voce compreso).
Non scarico più molto quindi pensavo a tiscali con nuovo numero , dato che per gli altri dovrei tornare prima a telecom (..infostrada non mi arriva)
Sono un pò "preoccupato" per i commenti che leggo , di alcuni utenti sulla qualità della fonia di Tiscali...tu che mi dici...o meglio voi che ne dite?
grazie