PDA

View Full Version : il computer si blocca in modo matematico - cosa può essere?


uvz
28-03-2007, 15:58
Ho il computer instabilissimo. Di recente ho fatto 3mila installazioni e disistallazioni per provare vario sw prima di fare il backup e passare a quello nuovo.
Da quando ho levato due antivirus e 3 antispyware il computer si blocca facilmente. Solo quando sono connesso ad internet e faccio troppe cose assieme si blocca subito. Per questo evito di tenere aperto più di due o tre sw contemporaneamente. Evito di usare il lettore video, aspetto di disconettermi per ascoltare qual cosa. A volte basta un doppio clic un un file, una cartella o sull'eseguibile di un applicativo che si blocca. Sollo schermo rimane fisso quello che appariva al momento del "blocco"; l'iconcina del modem, nella area dei messagi, rimane anche fissa. Il puntatore si muove, clicco e ovviamente non succede nulla.
Pensavo di passare velocemente al computer nuovo e quindi ho portato pazienza ma visto che non so ancora quando potrò cambiare computer vorrei risolvere il problema.
Essendo il problema così matematico, certe volte mi azzardo a fare una cosa in più e come immagino si blocca, è per caso noto? Si sa quale modifica fare, che driver rinstallare per uscire da questa fastidiossima situazione?

gabi.2437
28-03-2007, 16:53
Se non ci dici ne configurazione ne sistema operativo è dura aiutarti

lux1000
28-03-2007, 17:10
io se fossi in te, farei un salvataggio su dvd-rw dei dati e farei una bella formattazione completa..
In alternativa prova a pulire il registro con CCleaner..

uvz
29-03-2007, 11:51
IBM Thinkpad T22 Pentium 3 mobile 800 256 mb ram
win98se

ccleaner mi sembra un pò una cazeda

formattazione la vorrei fare, ma ancora non posso

ci sono tanti sw che puliscono il registro ma non essendo perfetti ho paura che possano fare danni di quanti dovrebbero risolverli

lux1000
29-03-2007, 13:06
IBM Thinkpad T22 Pentium 3 mobile 800 256 mb ram
win98se

ccleaner mi sembra un pò una cazeda

formattazione la vorrei fare, ma ancora non posso

ci sono tanti sw che puliscono il registro ma non essendo perfetti ho paura che possano fare danni di quanti dovrebbero risolverli
puoi cmq selezionare cosa rimuovere o no dal registro...
puoi provare anche con RegCleaner se CCleaner nn ti piace... d'altronde con tutte le disinstallazioni che hai fatto un po' di casino nel registro ci sarà...
hai provato a fare una deframmentazione e scansione approfondita?

uvz
30-03-2007, 22:23
scansione approfondita con cosa? scandisk?

Il defrag lo fatto una volta in C poco tempo fa, non finiva più!
Per E dovrei tenerlo, forse, in defrat 2 ore (e sono ottimista). Sapete che dei crash si possono risolvere sistemando i cluster nel giusto ordine? Perchè in caso lo faccio, ma non penso risolva.

Essendo un crash così "preciso" solo e solamente quando sono connesso pensavo ad un protocollo di rete o qual cosa di simile.
Non c'è un controllo della rete che possa fare?

Lo so che il pc si tiene in modo differente ma propio sapendo che devo formattarlo (o venderlo) ho provato tante utility.