View Full Version : La politica? un gioco!
Deve aver pensato questo il senatore (non identificato) in questa foto! Siamo governati da gente cosi (dx o sx che sia), ottimo!
PS: la foto è presa durante le votazioni di ieri sera per le missioni militari.
http://img251.imageshack.us/img251/6343/32414549ng7.jpg
Paganetor
28-03-2007, 15:40
dovrebbero fare nomi e cognomi....
anzi, quando sono in parlamento, in senato o in generale nelle sedi istituzionali non dovrebbe esistere il diritto alla privacy per questi elementi!
ti faccio l'antidoping e se scopro che sei fatto come una scimmia di cocaina ti sbatto fuori a calci nel culo e metto i manifesti con la tua faccia e scritto sotto "sbattuto fuori perchè COCAINOMANE"
cazzeggi durante le votazioni? pedatona nelle balle!
prendono vagonate di soldi e dovrebbero rappresentarci! ma che cazzo rappresentano questi!? :muro:
Paganetor
28-03-2007, 15:50
Sinisi (Ulivo) sorpreso mentre giocava al Senato: «Ho approfittato solo di una pausa»
FUORI!
FastFreddy
28-03-2007, 15:51
Stava solo avendo un confronto con gli alleati del "PC" :O
JackTheReaper
28-03-2007, 15:53
Sinisi (Ulivo) sorpreso mentre giocava al Senato: «Ho approfittato solo di una pausa»
FUORI!
FUORI!
cazzo ma si può? e li paghiamo miliardi.....
ma se siamo tutti a postare sul forum durante l'orario di lavoro :rolleyes:
tatrat4d
28-03-2007, 15:59
A) non è un PC :O
B) ha pure perso :D
C) vi ricordate i due leghisti che facevano il buco nel foglio di carta e poi riadattavano a chiappe i polpastrelli? :banned:
JackTheReaper
si ma non governo un paese di 57 milioni di abitanti :D
tatrat4d
pure questo è vero.
in democrazia ogni popolo ha i rappresentanti che si merita
Paganetor
28-03-2007, 16:04
:fiufiu:
:D
se fossi eletto giocherei a medieval total war in aula
altro che scacchi :O
tatrat4d
28-03-2007, 16:07
col tuo nick dovresti giocarci a scacchi però :D
col tuo nick dovresti giocarci a scacchi però :D
:confused:
tatrat4d
28-03-2007, 16:10
:confused:
http://it.wikipedia.org/wiki/Fritz_(scacchi)
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Wikipedia non ha ancora una voce con questo nome
* Per creare la voce, modifica questa pagina. Se non sei esperto, leggi questa pagina.
* Se vuoi inserire Fritz (scacchi come voce da dizionario, prendi in considerazione di inserirla nel Wikizionario.
* Cerca Fritz (scacchi tra le altre voci di Wikipedia.
* Cerca Fritz (scacchi tra i file di Commons.
* Controlla quali pagine puntano a Fritz (scacchi.
* Richiedi la creazione della voce.
* Se questo messaggio compare nonostante tu abbia già creato la pagina, questo potrebbe essere dovuto ad un ritardo nel database, oppure al fatto che la pagina sia stata cancellata (controlla se la tua voce rientra nei criteri di cancellazione immediata): prova ad aggiornare la cache e verifica se la pagina è presente nell'archivio delle cancellazioni.
Paganetor
28-03-2007, 16:12
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Wikipedia non ha ancora una voce con questo nome
* Per creare la voce, modifica questa pagina. Se non sei esperto, leggi questa pagina.
* Se vuoi inserire Fritz (scacchi come voce da dizionario, prendi in considerazione di inserirla nel Wikizionario.
* Cerca Fritz (scacchi tra le altre voci di Wikipedia.
* Cerca Fritz (scacchi tra i file di Commons.
* Controlla quali pagine puntano a Fritz (scacchi.
* Richiedi la creazione della voce.
* Se questo messaggio compare nonostante tu abbia già creato la pagina, questo potrebbe essere dovuto ad un ritardo nel database, oppure al fatto che la pagina sia stata cancellata (controlla se la tua voce rientra nei criteri di cancellazione immediata): prova ad aggiornare la cache e verifica se la pagina è presente nell'archivio delle cancellazioni.
http://it.wikipedia.org/wiki/Fritz_%28scacchi%29
:D
tatrat4d
28-03-2007, 16:12
manca la parentesi tonda alla fine :D
:idea:
Fritz (auch Deep Fritz) ist ein kommerzielles Schachprogramm der Firma ChessBase, dessen von Frans Morsch und Mathias Feist programmierte chess engine (so bezeichnet man auch im Deutschen umgangssprachlich das Spielprogramm im engeren Sinne, welches meist auch unter verschiedenen Benutzeroberflächen einsetzbar ist) seit vielen Jahren zu den Spitzenprogrammen gehört.
Boh, chiunque sia.... durante due ore di votazioni, senza alcuna dichiarazione di voto, se uno continua una partita a scacchi, piuttosto che andarsi a fumare una sigaretta (o una canna :D:D) in translatantico, non mi fa nè caldo nè freddo.
Sinceramente parlando, di qualunque schieramento esso sia.
LuVi
Ziosilvio
28-03-2007, 16:18
Io a Vampire... almeno, continuerei a fare la stessa cosa :Perfido:
Io a Vampire... almeno, continuerei a fare la stessa cosa :Perfido:
volume a palla spero:D :D :D
Paganetor
28-03-2007, 16:20
Boh, chiunque sia.... durante due ore di votazioni, senza alcuna dichiarazione di voto, se uno continua una partita a scacchi, piuttosto che andarsi a fumare una sigaretta (o una canna :D:D) in translatantico, non mi fa nè caldo nè freddo.
LuVi
è il principio che conta! http://www.***************************/smiles/teach.gif
Ziosilvio
28-03-2007, 16:20
volume a palla spero:D :D :D
E sì, perché i Genitortures ci stanno proprio a pennello col clima di Montecitorio :D :D :D
è il principio che conta! http://www.***************************/smiles/teach.gif
Bah, secondo me no.
Se devi stare due ore senza far niente, volente o nolente, meglio una partita a scacchi che una dormita sullo scranno.
LuVi
Paganetor
28-03-2007, 16:22
Bah, secondo me no.
Se devi stare due ore senza far niente, volente o nolente, meglio una partita a scacchi che una dormita sullo scranno.
LuVi
senza far niente? :mbe:
c'è gente che parla e non la ascolti? allora non facciamoli parlare e facciamoli votare subito!
FastFreddy
28-03-2007, 16:22
Alien Vs Predator: "Chiunque vinca, noi perdiamo!"
:O
Fides Brasier
28-03-2007, 16:23
ma se siamo tutti a postare sul forum durante l'orario di lavoro :rolleyes:Si ma approfittiamo solo di una pausa :asd:
c'è gente che parla e non la ascolti? allora non facciamoli parlare e facciamoli votare subito!
Durante le votazioni l'unico che parla è il presidente, e una volta che ti ha chiamato, o una volta che hai constatato che stanno alla A e tu sei Z, non hai un cazzo da fare. ;)
LuVi
ma perchè secondo te servono a qualcosa le dichiarazioni in aula?
tatrat4d
28-03-2007, 16:29
Durante le votazioni l'unico che parla è il presidente, e una volta che ti ha chiamato, o una volta che hai constatato che stanno alla A e tu sei Z, non hai un cazzo da fare. ;)
LuVi
ma ieri non si è votato per appello nominale :D
ALBIZZIE
28-03-2007, 16:33
appunto!
Ad ogni posto i parlamentari hanno l'attacco ethernet per i portatili vero?
Ad ogni posto i parlamentari hanno l'attacco ethernet per i portatili vero?
Presumo di si... e mica una linea bau bau micio micio...ovviamente è aggratis:D
Scommetto che stava giocando via Internet:D
Notare anche il mega cell accanto al PC..:O
So tecnlogicamente avanzati
Se non spendono loro chi può farlo??:D :O
Mi verrebbe voglia di....:muro:
A beh, allora ha fatto bene! :sbonk: :rolleyes:
LuVi
Mmm... Se dici così significa che sai che è uno dei tuoi! :asd:
Mmm... Se dici così significa che sai che è uno dei tuoi! :asd:
Letto ora :D
Comunque non cambiava la cosa, veramente.
E se invece si metteva a far finta di telefonare con il telefonino per giocare ad un giochino Java andava bene? E se invece telefonava all'amante o alla valletta di turno? Andava bene? ;) E andiamo... che cambia?
LuVi
Si, ma a meno che non lavori nel pubblico freghi un privato (o qualche privato) in questo modo... questi fregano la comunità, e guadagnano parecchi milioni per star lì a giocare a scacchi.
shinji_85
28-03-2007, 18:54
La scusa della "pausa" è una delle migliori... :D
Ma ieri, dopo aver sentito le dichiarazioni di De Gregorio, mi scandalizzerei per altro...
reptile9985
28-03-2007, 19:10
eh si... sono queste le cose di cui dobbiamo scandalizzarci e indignarci :muro: bah...
eh si... sono queste le cose di cui dobbiamo scandalizzarci e indignarci :muro: bah...
Ma infatti.. voglio dire... se uno si andava a fare una cacata di un ora, un altro si andava a fumare una canna, un altro si leggeva il giornale, un altro si andava a fare una tr... chiacchierata :oink: che dicevate? Questo si sta facendo una partita a scacchi aspettando che finiscano le operazioni di voto (o di spoglio, vai a sapere!).
:help:
LuVi
gigio2005
28-03-2007, 19:44
ma perche' seconde te serve a qualcosa la politica? suvvia
(sono serissimo)
Letto ora :D
Comunque non cambiava la cosa, veramente.
E se invece si metteva a far finta di telefonare con il telefonino per giocare ad un giochino Java andava bene? E se invece telefonava all'amante o alla valletta di turno? Andava bene? ;) E andiamo... che cambia?
LuVi
Cambia che in quel contesto e ruolo dovrebbero esserci un minimo di rigore e compostezza, rigore che infatti non c'è nemmeno altrove con comportamenti ben più gravi.
Presumo di si... e mica una linea bau bau micio micio...ovviamente è aggratis:D
Scommetto che stava giocando via Internet:D
Notare anche il mega cell accanto al PC..:O
So tecnlogicamente avanzati
Se non spendono loro chi può farlo??:D :O
Mi verrebbe voglia di....:muro:
Che bello se aveva aperto Emule... sarebbe stata una fotografia storica! :D
shinji_85
28-03-2007, 20:28
Cambia che in quel contesto e ruolo dovrebbero esserci un minimo di rigore e compostezza, rigore che infatti non c'è nemmeno altrove con comportamenti ben più gravi.
Infatti quello che mi fa pensare è che ormai anche in Parlamento son tollerati certi atteggiamenti...
E non mi riferisco ad un Senatore che gioca a scacchi su un notebook... Ma a ben altro...
Comunque non mi fa certo piacere vedere che (almeno in apparenza) un Onorevole non è poi così diverso dal più svogliato dei dipendenti pubblici...
Non che servisse 'sta foto per fare considerazioni del genere... O sbaglio?!? :(
trallallero
28-03-2007, 20:52
Si, ma a meno che non lavori nel pubblico freghi un privato (o qualche privato) in questo modo... questi fregano la comunità, e guadagnano parecchi milioni per star lì a giocare a scacchi.
se non lavori e vieni pagato anche tu freghi la comunità ;)
se non lavori e vieni pagato anche tu freghi la comunità ;)
:mbe: No, frego chi mi paga! Che non è la comunità ma il datore di lavoro!
trallallero
28-03-2007, 21:02
:mbe: No, frego chi mi paga! Che non è la comunità ma il datore di lavoro!
perchè lui non fa parte della comunità, compagno ? :D
perchè lui non fa parte della comunità, compagno ? :D
:eekk:
:ops:
trallallero
28-03-2007, 21:19
:eekk:
:ops:
non ti preoccupare, non son diventato comunista :D
e anche se fosse sei sicuramente troppo vecchio ... anche brasato saresti poco tenero :O
non ti preoccupare, non son diventato comunista :D
e anche se fosse sei sicuramente troppo vecchio ... anche brasato saresti poco tenero :O
:doh: :asd:
Fabiaccio
28-03-2007, 21:35
però scusate... ma se aveva già votato dove era il problema? :stordita:
cioè non è per difenderlo (in fin dei conti era sempre a cazzeggiare e per di più sgamato alla stra-grande), però se avesse già votato e magari non gliene fregava una mazza di quello che dicevano gli altri perchè tanto aveva già espresso il proprio voto e quindi non poteva tornare indietro?
o forse nel caso avesse già votato era il caso che emetteva forti rumori o sghignazzi o chissà che altro nei confronti di chi la pensava diversa da lui? :fagiano:
ripeto: non lo sto difendendo, però nel caso avesse già espresso le proprie intenzioni di voto dov'è il dramma? :confused:
p.s.: come da avatar penserei la stessa cosa di QUALUNQUE partito fosse... visto che ci sono cose ben peggiori (di gran lunga peggiori) che mi fanno ingazzare rispetto a questa dei nostri politici ;)
però scusate... ma se aveva già votato dove era il problema? :stordita:
cioè non è per difenderlo (in fin dei conti era sempre a cazzeggiare e per di più sgamato alla stra-grande), però se avesse già votato e magari non gliene fregava una mazza di quello che dicevano gli altri perchè tanto aveva già espresso il proprio voto e quindi non poteva tornare indietro?
o forse nel caso avesse già votato era il caso che emetteva forti rumori o sghignazzi o chissà che altro nei confronti di chi la pensava diversa da lui? :fagiano:
ripeto: non lo sto difendendo, però nel caso avesse già espresso le proprie intenzioni di voto dov'è il dramma? :confused:
p.s.: come da avatar penserei la stessa cosa di QUALUNQUE partito fosse... visto che ci sono cose ben peggiori (di gran lunga peggiori) che mi fanno ingazzare rispetto a questa dei nostri politici ;)
Quello che dico io :doh: ma sembra sia un problema di dimensioni bibliche... :rolleyes:
LuVi
Quello che dico io :doh: ma sembra sia un problema di dimensioni bibliche... :rolleyes:
LuVi
Avrei proprio voluto leggere un tuo commento se avessero cioccato Berlusconi! ;)
Avrei proprio voluto leggere un tuo commento se avessero cioccato Berlusconi! ;)
Per una volta ti rispondo; sarei stato sorpreso, visto che il giuoco degli scacchi presuppone una certa intelligenza.
LuVi
Fabiaccio
28-03-2007, 22:01
LuVi
(e non ho certo giustificato il giocare a scacchi ;))
Kharonte85
28-03-2007, 22:18
Deve aver pensato questo il senatore (non identificato) in questa foto! Siamo governati da gente cosi (dx o sx che sia), ottimo!
PS: la foto è presa durante le votazioni di ieri sera per le missioni militari.
http://img251.imageshack.us/img251/6343/32414549ng7.jpg
Almeno gioca a scacchi (il che denota la presenza di una attivita' cerebrale :read: )...magari fossero tutti cosi'!
nomeutente
29-03-2007, 09:18
Per una volta ti rispondo; sarei stato sorpreso, visto che il giuoco degli scacchi presuppone una certa intelligenza.
LuVi
Strappa il sorriso, inutile negarlo. Però se avessi anche aggiunto fra parentesi "scusa ma era servita su un piatto d'argento :D" sarebbe anche stato più chiaro che era una battuta e non ti avrei ammonito.
(Nel computo della sanzione rientra anche il fatto che aprire con "per una volta ti rispondo" è molto poco felice).
tdi150cv
29-03-2007, 09:51
lascia perdere ... ;)
il giuoco degli scacchi presuppone una certa intelligenza.
LuVi
e tu come fai a saperlo?
(questa veramente servita su un piatto d'argento :D)
Strappa il sorriso, inutile negarlo. Però se avessi anche aggiunto fra parentesi "scusa ma era servita su un piatto d'argento :D" sarebbe anche stato più chiaro che era una battuta e non ti avrei ammonito.
(Nel computo della sanzione rientra anche il fatto che aprire con "per una volta ti rispondo" è molto poco felice).
Scusa, fammi capire, mi hai ammonito? Per quale motivo? :confused:
Perchè non ho scritto "servita su un piatto d'argento" o per "flammosità diffusa"?
Fra parentesi, gioco a scacchi da quando ho 10 anni, per questo mi sono permesso di parlare.
LuVi
nomeutente
29-03-2007, 13:44
Scusa, fammi capire, mi hai ammonito? Per quale motivo? :confused:
Perchè non ho scritto "servita su un piatto d'argento" o per "flammosità diffusa"?
Se tu scrivi "Berlusconi non ha più intelligenza politica" è una critica all'azione politica e quindi non vieni sanzionato (questo anche per rispondere a chi ha criticato quella scelta in questi ultimi giorni).
Se scrivi "Berlusconi non gioca a scacchi perché per giocare è necessaria una certa intelligenza" stai dicendo che Berlusconi è troppo stupido: non è una critica politica ma un giudizio offensivo sulla persona, ergo contrario al regolamento.
e tu come fai a saperlo?
(questa veramente servita su un piatto d'argento :D)
LuVi è comprensibilmente già abbastanza seccato per essere stato sanzionato: stuzzicarlo in questo modo non serve a nessuno.
E' chiaro che è una battuta, ma in certe circostanze è meglio non scherzare troppo.
Ulteriori chiarimenti in pvt
Hai pvt.
tu rispondi ai miei! ;)
radiovoice
30-03-2007, 08:20
:fagiano: vero.
Però non lavoriamo su mandato di 60 milioni persone.
Ergo...FUORI!
nomeutente
30-03-2007, 13:36
Notare la "generosa comprensione" verso un inferiore esternata prima del punto e virgola.:asd: :asd: :asd: :asd:
Ho già ripreso e sanzionato quel post: non mi sembra proprio il caso di ricamarci sopra ulteriori polemiche.
trallallero
31-03-2007, 17:48
P.S. Io raramente gioco a scacchi, quando sono calmo e paziente gioco anche assai bene, non ripeto partite ed improvviso continuamente, ma è raro che io eserciti la virtù della pazienza in quanto il mio carattere mi spinge verso imprese portatrici di risultati il più possibile immediati.
sarebbe allora interessante una partita con te perchè ho la stessa identica natura :D
trallallero
31-03-2007, 18:04
Una vera sciccheria per chi dovesse assistervi, due frettolosi intenti in un gioco per il quale occorre calma e pazienza sarebbero certamente uno spettacolo divertente !!!!!!!!!!.:D :D :D
cazzarola, siamo proprio simili allora. E' la stessa immagine che m'è venuta in mente :eek:
Una partita che viola tutte le leggi degli scacchi :D
E magari ti piacerebbe anche farla vicino ad un camino scoppiettante con un bel cognac :asd:
ELISAMAC1
01-04-2007, 14:53
Stava studiando la mossa x far cadere prodi (SCACCO MATTO).:D
trallallero
01-04-2007, 17:35
Stava studiando la mossa x far cadere prodi (SCACCO MATTO).:D
basta un pedone :asd:
Fabiaccio
01-04-2007, 19:05
basta un pedone :asd:
:sbonk::sbonk::sbonk:
Fabiaccio
01-04-2007, 19:16
:fagiano: vero.
Però non lavoriamo su mandato di 60 milioni persone.
Ergo...FUORI!
uhm sì abbastanza d'accordo.
Però prima preferirei fare piazza pulita di politici condannati a sentenze definitive e con processi a carico ;).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.