PDA

View Full Version : Mi hanno bucato...ma cosa? Keylogger??? Addio Postpay...

JoK3Я
28-03-2007, 15:25
Buondì, cioè per me non troppo:mbe:
un po' di giorni fa ho fatto una ricarica sulla mia postpay... la sera del giorno dopo qualcuno si è loggato online con i miei dati di accesso e di carta di credito e mi hanno prosciugato la carta facendosi una ricarica online...
sono arrivato alla carta a cui è stata effettuata la ricarica ed è intesta nome e luogo falsi, non esistenti...
Cosa a**o mi è successo secondo voi e cosa dovrei fare per mettermi al sicuro?
Io credo che si siano fregati i miei dati con qualche spyware o keylogger più probabilmente, dite che è possibile?
Ora come faccio a fare una bella verifica sul pc ed eventualmente eliminare ogni traccia di ste porcherie?
Il pc è connesso tramite un router Netgear DG834G con il relativo firewall in ingresso, in uscita mi sembra sia disattivato default... mi sembra strano e improbabile che siano entrati direttamente il router in teoria dovrebbe mantenere i client invisibili cmq alcune porte potrebbero essere aperte ogni tanto (MSN ecc..) dite che sia possibile che siano entrati da li?
Come antivirus ho Avast sempre in funzione impostato su protezione Elevata in ogni campo non so quanto sia efficiente... ora dopo la batosta ho ripulito un po' anche con Ad-Aware ma non sono sicuro che il mio pc sia a posto cosa potrei fare?
Mi potete consigliate qualche software buono perchè non mi succedano più questi inconvenienti, avevo pensato a ZoneAlarm ma non so come sia....
HELP:help:

Thx
Cesare

c.m.g
29-03-2007, 00:56
la prossima volta che formatti segui il "metodo c.m.g©": (:D)

1. installa windows xp con l'ultimo service pack e disattiva la funzione di "ripristino configurazione di sistema";
2. installa i vari drivers, kasperky internet security, spybot search and destroy, avg antispyware, usa opera al posto di internet explorer, (prevx1 - facoltativo);
3. collegati ad internet e aggiorna tutto, per quanto riguarda spybot, ricordati di immunizzare il sistema dopo l'aggiornamento);
4. imposta opera come segue:

a. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cronologia: impostare su "svuota all'uscita".

b. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cookie: impostare "accetta solo i cookie dei siti che si visitano" e "svuota cookie all'uscita di opera".

c. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> sicurezza: abilitare "enable fraud protection".

5. leggi questo tread e metti in sicurezza il tuo pc: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337681

6. non dimenticarti di usare windows worm door cleaner.

7. datti una lettura a questo tread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388845

8. vediamo: ti succederà nuovamente? (:D)

p.s.: prevenire e meglio che curare! :D

JoK3Я
30-03-2007, 23:24
Uh fico! Quanta roba... Opera 100% ? Proverò!
1000 grazie
:D

Al momento però non vorrei formattare almeno per qualche tempo... per dare una ripulita veloce cosa mi consigli?
I programmi che mi hai consigliato sono tutti gratis o a pagamento?

c.m.g
30-03-2007, 23:44
Uh fico! Quanta roba... Opera 100% ? Proverò!
1000 grazie
:D

Al momento però non vorrei formattare almeno per qualche tempo... per dare una ripulita veloce cosa mi consigli?
I programmi che mi hai consigliato sono tutti gratis o a pagamento?

a pagamento sono il kis, avg antispyware e prevx, il resto è gratis.

mica ti è arrivata una mail del genere in questi giorni:

Accedi e diventa un utente Poste.it verificato
Per poter usufruire dei servizi online di Poste.it occorre prima identificarsi. Inserisci negli appositi spazi il tuo nome utente e la password.

1. Se hai dimenticato la password »

2. Se non sei ancora registrato »
Per usufruire dei servizi online di Poste.it occorre registrarsi.

3. Codice di attivazione
Se ti sei gia registrato e devi inserire il codice di attivazione ricevuto tramite telegramma, inviato da Poste Italiane al tuo domicilio postale, inserisci dapprima il tuo nome utente (del tipo nome.cognome) e la tua password e, successivamente, clicca sul bottone VAI!
A questo punto comparira un apposito modulo nel quale dovrai inserire il numero corrispondente
al tuo codice di attivazione, riportato nel testo del telegramma.

» Informazioni per la sicurezza dei dati

---------------------------------------------------

questa è una mail truffa che mi è arrivata oggi (un tentativo di phishing gratuito).

ho deciso di fare una cosa: voglio stare al loro gioco. entrerò nel modulo di verifica dei miei dati e ci metterò dei dati fasulli. come password metterò "ritenta-sarai-più-sfortunato!!!! :ciapet: :asd:

JoK3Я
31-03-2007, 08:22
Si me ne sono arrivate 3 o 4... ah... ok allora è tutto chiaro.... P.D. !!!:muro:
Vabbe mo gli scrivo a sti stronzi! 154€ mi hanno asciugato!!!:mad:
Le ho cancellate non è che mi passi l'indirizzo pls!
THX

c.m.g
31-03-2007, 12:22
Si me ne sono arrivate 3 o 4... ah... ok allora è tutto chiaro.... P.D. !!!:muro:
Vabbe mo gli scrivo a sti stronzi! 154€ mi hanno asciugato!!!:mad:
Le ho cancellate non è che mi passi l'indirizzo pls!
THX

mi dispiace ma dopo aver risposto ho cancellato la mail.