PDA

View Full Version : Finestra fastidiosa:Couldn't find......

Manuel89
28-03-2007, 14:55
Salve a tutti!!!
Ho un problema con il mio computer:ogni volta che lo accendo dopo pochi minuti si apre una finestra al centro dello schermo con scritto:
"Couldn't find flash.ocx"
Una volta chiusa il problema si ripete continuamente. Visto che non sono tanto esperto non so quale possa essere la causa quindi vi chiedo di aiutarmi.
Ringrazio tutti in anticipo!!!:help: :help: :help:

Angelus88
28-03-2007, 22:22
Flash.ocx è il plugin appunto delle animazioni flash. Dovresti risolvere reinstallando il plugin da qui (http://fpdownload.macromedia.com/get/flashplayer/current/install_flash_player.exe)

Manuel89
29-09-2007, 17:56
Flash.ocx è il plugin appunto delle animazioni flash. Dovresti risolvere reinstallando il plugin da qui (http://fpdownload.macromedia.com/get/flashplayer/current/install_flash_player.exe)

Ciao,
per un bel po ti tempo sembrava che il problema fosse risolto grazie al link che mi hai dato....purtroppo però mi sono accorto che invece non è cambiato nulla:eek: .Praticamente prima la schermata di errore si apriva in continuazione...ora però si apre raramente ma in ogni caso si apre comunque. Cosa può essere successo?:confused:

PaVi90
29-09-2007, 18:00
Ciao,
per un bel po ti tempo sembrava che il problema fosse risolto grazie al link che mi hai dato....purtroppo però mi sono accorto che invece non è cambiato nulla:eek: .Praticamente prima la schermata di errore si apriva in continuazione...ora però si apre raramente ma in ogni caso si apre comunque. Cosa può essere successo?:confused:

Usi per caso qualche programma per la pulizia dei file "inutili" dall'hard disk? Se si, potrebbe aver rimosso accidentalmente il plugin... Forse reinstallandolo risolveresti nuovamente il problema...

Manuel89
30-09-2007, 11:10
Usi per caso qualche programma per la pulizia dei file "inutili" dall'hard disk? Se si, potrebbe aver rimosso accidentalmente il plugin... Forse reinstallandolo risolveresti nuovamente il problema...
Ciao, ho provato a reinstallare il plug-in....non capisco perchè ma il problema si ripete mentre la prima volta che l'ho installato non si è ripetuto per parecchio tempo:boh:.

PaVi90
30-09-2007, 11:52
Ciao, ho provato a reinstallare il plug-in....non capisco perchè ma il problema si ripete mentre la prima volta che l'ho installato non si è ripetuto per parecchio tempo:boh:.

Azz... davvero strano!! Ma non usi proprio programmi che ripuliscono l'hard disk? Forse sto dicendo una cassata, ma può darsi che sia stato eliminato qualche componente di windows che coadiuva con il plug-in in questione.

Manuel89
30-09-2007, 12:03
Azz... davvero strano!! Ma non usi proprio programmi che ripuliscono l'hard disk? Forse sto dicendo una cassata, ma può darsi che sia stato eliminato qualche componente di windows che coadiuva con il plug-in in questione.

No non li uso....certo ogni tanto eseguo una pulitura disco( ma proprio raramente...circa una volta ogni due mesi o anche di più)

PaVi90
30-09-2007, 12:18
No non li uso....certo ogni tanto eseguo una pulitura disco( ma proprio raramente...circa una volta ogni due mesi o anche di più)

Quindi non è quello il problema. Mah... davvero strano. Francamente non so più cos'altro dirti... :(

Manuel89
30-09-2007, 13:55
Quindi non è quello il problema. Mah... davvero strano. Francamente non so più cos'altro dirti... :(

Se può aiutarti ho notato che la schermata di errore adesso esce solamente mentre eseguo delle scansioni antivirus o antispyware.:cry:

PaVi90
30-09-2007, 13:57
Se può aiutarti ho notato che la schermata di errore adesso esce solamente mentre eseguo delle scansioni antivirus o antispyware.:cry:

Forse allora è l'antivirus che lo crede un virus e quindi lo blocca / elimina. Prova a vedere in quarantena, forse ci trovi il plug-in :)

Manuel89
30-09-2007, 13:59
Forse allora è l'antivirus che lo crede un virus e quindi lo blocca / elimina. Prova a vedere in quarantena, forse ci trovi il plug-in :)

Mi dispiace ma anche io pensavo la stessa cosa ma purtroppo non è quello il problema:muro:

PaVi90
30-09-2007, 14:03
Mi dispiace ma anche io pensavo la stessa cosa ma purtroppo non è quello il problema:muro:

Come fai ad esserne sicuro? Può darsi anche che l'antivirus non lo abbia eliminato ma continui a bloccarlo... In questo caso prova a creare una regola nel programma antivirus ("consenti"... flash.ocx)

Manuel89
30-09-2007, 14:07
Come fai ad esserne sicuro? Può darsi anche che l'antivirus non lo abbia eliminato ma continui a bloccarlo... In questo caso prova a creare una regola nel programma antivirus ("consenti"... flash.ocx)

Ok, provo e ti terrò aggiornato;)

PaVi90
30-09-2007, 14:12
Ok, provo e ti terrò aggiornato;)
Fammi sapere ;)

Manuel89
01-10-2007, 17:09

Fammi sapere ;)

Ciao ho provato ma non è cambiato nulla:cry:. Non so più cosa devo fare...l'unica cosa che mi resta è formattare tutto.

Dumah Brazorf
01-10-2007, 17:34
Prima prova una bella pulizia e riparazione del registro di sistema e la reinstallazione del plug-in flash.

Manuel89
01-10-2007, 17:37
Prima prova una bella pulizia e riparazione del registro di sistema e la reinstallazione del plug-in flash.

Già fatto ma i risultati non cambiano;)

PaVi90
01-10-2007, 17:49
Ma che diavolo di problema! E' davvero assurdo! Mi spiace... a sto punto se il plug-in lo ritieni importante da non poterne fare a meno l'unica via è formattare, putroppo...

Manuel89
01-10-2007, 18:10
Ma che diavolo di problema! E' davvero assurdo! Mi spiace... a sto punto se il plug-in lo ritieni importante da non poterne fare a meno l'unica via è formattare, putroppo...

E' che potrei tenermi anche questo problema ma nn voglio farlo per due motivi:
-anche se compare poche volte questa finestra di errore è fastidiosa
-cercando su internet ho letto che a lungo andare potrebbe essere anche dannosa.
Non mi rimane che fare questo :bsod:
:D :D :D

PaVi90
01-10-2007, 18:13
E' che potrei tenermi anche questo problema ma nn voglio farlo per due motivi:
-anche se compare poche volte questa finestra di errore è fastidiosa
-cercando su internet ho letto che a lungo andare potrebbe essere anche dannosa.
Non mi rimane che fare questo :bsod:
:D :D :D
Quando il pc scassa le scatole parecchio il desiderio di distruggerlo alletta anche me :D
A parte gli scherzi, a sto punto non resta che una bella piallata...

PaVi90
01-10-2007, 18:14
Ah aspetta! Prova qui: http://blogs.chron.com/helpline/archives/2007/02/flashocx_error.html

Manuel89
01-10-2007, 18:17
Quando il pc scassa le scatole parecchio il desiderio di distruggerlo alletta anche me :D
A parte gli scherzi, a sto punto non resta che una bella piallata...

Ti capisco....ma la cosa che mi fa più rabbia è che io ho due pc( un portatile e un pc-desktop) entrambi con gli stessi programmi...insomma praticamente identici solamente che il portatile mi da questo problema e l'altro no.:muro:...L'unico programma diverso è Eclipse che è presente solo sul portatile mentre sul fisso no.

PaVi90
01-10-2007, 18:26
Hai letto il mio precedente post? Potrebbe essere una soluzione...

Manuel89
01-10-2007, 18:37
Hai letto il mio precedente post? Potrebbe essere una soluzione...

Hai ragione nn me ne ero accorto...sembra che siamo arrivati alla soluzione...proverò al più presto e ti farò sapere:D :D :D

PaVi90
01-10-2007, 18:38
Hai ragione nn me ne ero accorto...sembra che siamo arrivati alla soluzione...proverò al più presto e ti farò sapere:D :D :D

Dai, che stavolta risolvi! (sempre meglio essere ottimisti :D)

Manuel89
05-10-2007, 21:27
Dai, che stavolta risolvi! (sempre meglio essere ottimisti :D)

Finalmente il problema è risolto :yeah: e tutto grazie al link che mi hai dato :D. In poche parole ecco i passi che ho compiuto:

1.C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash
2.Ho copiato il file Flash9c.ocx (anche se nel link diceva di copiare Flash9.ocx
probabilmente perchè il nome diverso dipende dalla versione di macromedia
flash player).
3.L'ho incollato nella stessa cartella e l'ho rinominato da Flash9c.ocx a
flash.ocx;)

Ti ringrazio mi sei stato di grande aiuto;:mano:
Un ringraziamento anche a tutti gli altri che mi hanno aiutato:D.

PaVi90
06-10-2007, 13:13
Finalmente il problema è risolto :yeah: e tutto grazie al link che mi hai dato :D. In poche parole ecco i passi che ho compiuto:

1.C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash
2.Ho copiato il file Flash9c.ocx (anche se nel link diceva di copiare Flash9.ocx
probabilmente perchè il nome diverso dipende dalla versione di macromedia
flash player).
3.L'ho incollato nella stessa cartella e l'ho rinominato da Flash9c.ocx a
flash.ocx;)

Ti ringrazio mi sei stato di grande aiuto;:mano:
Un ringraziamento anche a tutti gli altri che mi hanno aiutato:D.

Di nulla ;)
Sono contento che tu abbia risolto! E' una gran bella soddisfazione risolvere un problema che rompe le p@lle da tempo, eh? :D