View Full Version : Come installare banco di RAM????
Salve
ho aquistato un banco di ram da 1gb della V-data ddr400 e lo dovrei installare sul mio pc e sostituirlo a quello da 256mb presente ora
la mia scheda madre è un a ECS P4VXASD2+ della elitegroup
come si installa??? (o sostitiusce??)
premetto che non sono un professionista e che è la prima volta!!
GRAZIE
allora come si fa ???
aiutatemi
please
GRAZIE
Er Monnezza
28-03-2007, 15:20
di norma una scheda madre ha come minimo 3 o 4 slot in cui inserire la ram, quelle più antiche ne avevano solo due, nel tuo caso la scheda madre ne ha 4, basta che prendi la nuova ram e la inserisci in uno slot libero facendo attenzione di inserirla nel verso giusto, e incastrandola correttamente con i due bloccaggi presenti alle estremità dello slot.
p.s.
sarebbe meglio comunque levare il banco di ram da 256, e prenderne un altro da 1gb, in questo modo avendo due banchi di ram uguali, inserendoli nei corretti slot potresti fruttare il dual channel, raddoppiando cosi la banda passante della ram, da 64 a 128 bit, e aumentando le prestazioni della memoria.
Naturalmente questo non lo puoi fare con un solo banco di ram, o con due banchi diversi, ma solo con due banchi uguali, preferibilmente della stessa taglia, stessa marca e stesso modello
posso tenere inseriti quello da 1gb e quello da 256 mb li considera entrambi ?? cosi avro piu ram o sbaglio??
li supporta oppure devo eliminare quello da 256mb???
non devo fare nessuna altra operazione??
il computer poi una volta sostituita la ram imposta tutto da solo??
GRAZIE
Er Monnezza
28-03-2007, 15:32
funzioneranno entrambi, ma non in dual channel, poi non devi fare nient'altro che accendere il pc e controllare nella prima schermata qual'è la quantità di ram
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.