PDA

View Full Version : LCD COVER Macbook

turi
28-03-2007, 13:24
Qualcuno sa se esiste la possibilita' di acquistare la lcd cover del macbook. Per capirci meglio quella dove c'e'la mela morsicata che si illumina. Avrei intensione di cambiarla visto che la mia e' abbastanza graffiata dopo soli pochi mesi di utilizzo.
Cercando su google ho visto che su eba* si trova qualcosa ma non ho capito se sono originali o meno.

MacNeo
28-03-2007, 14:08
intendi la parte esterna del case del monitor?
hmm normalmente non si trova in vendita, Apple la fornisce solo su richiesta ai centri assistenza autorizzati. Non so dirti da dove arrivino quelle che hai visto su ebay.

turi
28-03-2007, 15:56
Sì intendo proprio quella. Penso di rivolgermi direttamente ad un' Apple Center. Quelle che si trovano su ebay hanno prezzi intorno ai 40 euro quindi una cifra abbordabile. Vediamo quanto mi chiederà l' Apple Center sempre che si possa fare.

idt_winchip
28-03-2007, 16:50
Sì intendo proprio quella. Penso di rivolgermi direttamente ad un' Apple Center. Quelle che si trovano su ebay hanno prezzi intorno ai 40 euro quindi una cifra abbordabile. Vediamo quanto mi chiederà l' Apple Center sempre che si possa fare.

facci sapere interessa anche a me visto che quei bastardi in assistenza mi hanno graffiato il macbook.
Certo che i macbook bianchi sono davvero delicati..:(

turi
29-03-2007, 17:30
Attendo ancora una risposta ufficiale sui costi. Comunque all' Apple Center mi hanno confermato che possono ordinare il pezzo di ricambio e che non sono obbligato a farlo installare da loro anzi mi hanno fatto capire che preferirebbero che me ne occupassi io. Sinceramente mi aspettavo il contrario :confused:

jackaz127
29-03-2007, 19:00
già, però ho la sensazione che il prezzo sarà circa il doppio di quelli che hai visto su eBay

sam_88
29-03-2007, 19:20
già, però ho la sensazione che il prezzo sarà circa il doppio di quelli che hai visto su eBay

Quoto. Io avevo visto una tastiera di ricambio per MB da eBay che costava circa 1/3 del prezzo che facevano in assistenza. In più dovevo aggiungere la manodopera.

turi
30-03-2007, 17:40
Finalmente mi hanno risposto !
Costo della cover 40 euro + iva, eventuale montaggio in assistenza 80 euro :eek:. Appena effettueranno un ordine inseriranno anche la mia cover :D circa 15 gg di attesa.
Certo che chiedere 80 euro per sostituire una cover mi sembra eccessivo. Il tecnico si e' giustificato dicendo che e' un' operazione cavillosa e che richiede molto tempo. Ma in un centro assistenza non dovrebbero essere abituati a queste cose ? E quando devono sostituire gli lcd cosa fanno ?!

MacNeo
30-03-2007, 18:32
Beh guarda, non ho ancora visto smontare un macbook ma ho visto più volte smontare ibook: una mezz'ora se si andava di corsa, un'ora (o più) se non si era molto esperti.
Soprattutto sono le vitine in fase di rimontaggio che fregano, ne avanza sempre una da qualche aprte :p

turi
31-03-2007, 14:44
Caspita :eek: ho trovato su un sito la guida di disassemblaggio del macbook. Molto piu' complesso di quello che pensavo :mc:
Ma ci riusciro' :cool:
Il sito e' ifixit.