View Full Version : XBox 360 Elite: annuncio ufficiale
Redazione di Hardware Upg
28-03-2007, 13:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/xbox-360-elite-annuncio-ufficiale_20622.html
Microsoft conferma le indiscrezioni e annuncia le caratteristiche e la data di commercializzazione della revisione di XBox 360.
Click sul link per visualizzare la notizia.
nera è davvero troppo :cool:
ZannaMax
28-03-2007, 13:58
ma stavo pensando a una cosa...
la ps3 costa 599
la xbox comprando il lettore HD, l'hard disk e l'antennino wireless, mi costa di piu della stessa ps3...:confused:
che non vengano a dire che costa meno... magari hanno ragione ma avranno anche meno rispetto a ps3 :Prrr:
sembra l'hd esterno della WD
RiccardoOstia
28-03-2007, 14:00
bhe utile per tutti quelli che hanno un televisore HDMI 1.3 probabilmente Full-HD o con VGA ristretta via firmware a non supportare il 1080p.
Secondo me è un ottimo ventaglio di scelta avere le 3 versioni.
Bah, un modulo wireless ed un'unità HD-DVD poteva anche starci... :rolleyes:
ShadowThrone
28-03-2007, 14:01
non la compro perchè non potrei usarla, ma nera è veramente qualcosa. :cool:
la ps3 costa 599
la xbox comprando il lettore HD, l'hard disk e l'antennino wireless, mi costa di piu della stessa ps3...:confused:
che non vengano a dire che costa meno... magari hanno ragione ma avranno anche meno rispetto a ps3 :Prrr:
inffatti 479 dollari da noi equivarranno a 450 euro.
per poco di piu ci prendo ps3 che è anche un pc con su linux,è wi-fi,è piu silenziosa,ha il lettore di memory card e piccolo particolare ha su un lettore blue ray con le pxxle(la cui controparte per xbox costa 200 euro solo quello).
RiccardoOstia
28-03-2007, 14:03
X Zannamax
Dubito che a tutti serva la configurazione che hai elencato tu. HDVD player, WIFI, e HD120 GB.
Un conto è farli uscire come oprional e monti quello che serve, un conto è fare come sono una soluzione TUTTO incluso con cose che magari non userai mai.
Perche non tutti usano linux, perche non tutti la collegano a tv HD, perche molti non se ne facco niente del lettore di schede integrato e perche molti non useranno mai una rete WIFI.
ZannaMax
28-03-2007, 14:03
per poco di piu ci prendo ps3 che è anche un pc con su linux.
479 dollari in america... qui come al solito faranno 499 euro :sbonk:
ma il famoso HDMI si può avere anche sulla Core e la Premium? non ho capito se è prerogativa assoluta della Elite oppure se è fattibile pure sulle altre due :wtf:
X Zannamax
Dubito che a tutti serva la configurazione che hai elencato tu. HDVD player, WIFI, e HD120 GB.
Un conto è farli uscire come oprional e monti quello che serve, un conto è fare come sono una soluzione TUTTO incluso con cose che magari non userai mai.
Perche non tutti usano linux, perche non tutti la collegano a tv HD, perche molti non se ne facco niente del lettore di schede integrato e perche molti non useranno mai una rete WIFI.
ora no ma tra 1 o 2 anni vedrai cosa significa una console con tutte queste cose.
il wi-fi sarà una cosa INDISPENSABILE e il lettore blu ray(se si afferma il BR cosa quasi sicura) altrettanto.
inoltre uscira la versione economica di play 3 che costerà decisamente meno.
nera è davvero troppo :cool:
vero :)
ZannaMax
28-03-2007, 14:06
X Zannamax
puoi avere anche ragione... ma molta gente usa la connessione in wi-fi... che costa la "modica cifra" di 79 euro :eek:
per una antennina che ovviamente hanno fatto su misura per xbox... cosi da non poter comprare una semplice chiavetta usb wi-fi che costerebbe 35 euri... :asd:
RiccardoOstia
28-03-2007, 14:06
giustamente tra 1 o 2 anni costerà la metà su questo ci posso scommettere.
Minchia però in fatto di design spacca veramente.
OvErClOck82
28-03-2007, 14:08
inutile e costosa.
quoto
RiccardoOstia
28-03-2007, 14:09
e chiudo dicendo che imporre nel lettore il proprio standard è molto controproducente.
Se il bluray non vincerà la guerra degli standard, cosa possibilissima, sony dovra o dismettere i supporti a favore di tradizionalissimi dual layer dvd o nella bene/malaugurata ipotesi si affermi l'hddvd , continuare a prodursi da sola i supporti per i giochi (leggasi cassettine del nintendo64)
ZannaMax
28-03-2007, 14:11
e chiudo dicendo che imporre nel lettore il proprio standard è molto controproducente.
Se il bluray non vincerà la guerra degli standard, cosa possibilissima, sony dovra o dismettere i supporti a favore di tradizionalissimi dual layer dvd o nella bene/malaugurata ipotesi si affermi l'hddvd , continuare a prodursi da sola i supporti per i giochi (leggasi cassettine del nintendo64)
in america sbaglio o si è affermato il blu-ray a scapito dell' HD?????????????????????? :asd:
qualcuno sa illuminarmi su questo ???
479 dollari in america... qui come al solito faranno 499 euro :sbonk:
Ricordatevi che ai prezzi indicati negli USA, una volta converiti in euro, va aggiunta quanto meno l'IVA. Quindi è normale che qui da noi il prezzo sarà più elevato.
madwilly
28-03-2007, 14:17
Che cagata!
A distanza di meno di 1 anno lanciano questa "nuova" versione molto più costosa e che assolutamente non arriva alle caratteristiche hardware della PS3 !
... chi a già comprato la XBOX 360 a distanza di 1 anno ... se la può mettere nel sedere ... la solita politica di Microsoft !!!
a tutti quelli che hanno detto che PS3 costa troppo!!! comprate la XBOX "ELITE" che così spendete di più!!! per avere una console di nuova generazione che monta ancora il DVD!! Nell'era dell'alta deffinizione!! AHAHAHAHA
VIVA la PS3 !!!
piuttosto caro, l'hard disk, vista la sua capacità...
JohnPetrucci
28-03-2007, 14:22
Che cagata!
A distanza di meno di 1 anno lanciano questa "nuova" versione molto più costosa e che assolutamente non arriva alle caratteristiche hardware della PS3 !
... chi a già comprato la XBOX 360 a distanza di 1 anno ... se la può mettere nel sedere ... la solita politica di Microsoft !!!
a tutti quelli che hanno detto che PS3 costa troppo!!! comprate la XBOX "ELITE" che così spendete di più!!! per avere una console di nuova generazione che monta ancora il DVD!! Nell'era dell'alta deffinizione!! AHAHAHAHA
VIVA la PS3 !!!
Che bel commentone da fan boy.....
Ma lo sai che ancora non si è affermato il Blu-Ray se non quello delle Ps3 vendute (con un quantitavivo non certo da record)?
Quanti lettori blu-Ray non montati nella Ps3 vedi in giro?
E quindi io a pagare in anticipo qualcosa di non sicuro e con i prezzi di oggi dei film Blu-ray non lo reputo mica una furbata......
Se poi si affermerà l'HD-DVD la Ms sarà libera di inserirlo in una nuova versione di console o venderlo a parte a prezzi sicuramente più bassi di quelli di oggi e lo stesso se al contrario si affermerà il Blu-ray.
Inoltre nessuno obbliga di andarsi a prendere la versione di X360 più costosa, ne esistono altre 2 e l'hard disk lo si trova anche a parte.
Che cagata!
VIVA la PS3 !!!
Sarebbe interessante sapere qunti cloni crea certa gente così per una questione statistica.
Restando IT la 360 nera è bella ma a considerando che in Europa costerà 479€
sinceramente li considero troppi considerando che una play3 con HD da 20gb ma con BD in più costerebbe più o meno la stessa cifra, il problema è trovarla.
qualcuno sa se tratta dell'hdmi 1.3 come per la ps3?
ZannaMax
28-03-2007, 14:27
Sarebbe interessante sapere qunti cloni crea certa gente così per una questione statistica.
Restando IT la 360 nera è bella ma a considerando che in Europa costerà 479€
sinceramente li considero troppi considerando che una play3 con HD da 20gb ma con BD in più costerebbe più o meno la stessa cifra, il problema è trovarla.
hanno detto qualche commento più in alto, che a quella cifra va aggiunta minimo l'IVA...
pierpixel
28-03-2007, 14:29
E' una presa per il sedere ai vecchi utenti X360 pro..un tentativo di "playstationare" la X360 mal riuscito, il prezzo per il disco da 120 gb è esagerato (ps3 monta normali dischi sata da 2,5 facilmente intercambiabili), costa cara ed è inutile (come già detto da altri). Qualcuno si sta arrampicando sugli specchi, visti anche il record di vendite di PS3 in europa, ineguagliato da nessun altro:
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=69138&zona=ps3&foto=1&num_foto=0
Da quello che si vede nelle foto (non queste) il cavo HDMI si collega ad un adattatore e non direttamente alla console, quindi potrebbe non essere un segnale digitale nativo.
Speriamo anche che sostituiscano il lettore perchè io ho dovuto vendere il mio 360 per il troppo rumore...
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
28-03-2007, 14:35
bella ma effettivamente ( almeno a me) poco utile dato che cmq dell'hdmi non me ne farò niente per altri 2/3 anni
Andrea87
28-03-2007, 14:38
Che cagata!
VIVA la PS3 !!!
1 post : 1 affermazione da puro fanboy. Le critiche fatte sono tutte legittime e ne concordo ma queste tue affermazioni te le potevi risparmiare almeno informandoti sull'hw montato nelle due console. Se l'avessi fatto avresti visto che è vero che ognuna ha un leggero vantaggio rispetto all'altra in un ambito diverso e che come potenza e come possibilità di utilizzo siamo lì, anzi forse l'xbox 360 ha la possibilità di gestire i contenuti video e audio del pc sena troppi problemi che la ps3 non ha. Ognuna ha i suoi pro e contro.
Per il resto il prezzo è molto alto e effettivamente sarebbe stato giusto/utile montare un supporto hd-dvd però come già è stato detto la guerra hd-dvd blu-ray non è che all'inizio e non si sa come potrà evolversi la situazione, quindi mi sembra da un lato anche una scelta azzeccata quella di microsoft. Per gli accessori è un discorso a parte, ognu no tira l'acqua al suo mulino, quindi come accade ovunque tutti cercano di fare qualcosa in cui per usare alcune funzioni la gente è obbligata a comprare un'altro pezzo costruito dalla casa su cui questa ci può guadagnare. E' il mercato che va così. Io ritengo sinceramente che l'uscita di questa versione potrebbe però rappresentare una spinta verso il basso dei prezzi delle altre versioni, e magari la versione core potrebbe anche essere proposta a 199€ di base, rappresentando così un'ottima scelta. La cosa potrebbe scatenare una reazione a catena portando a una riduzione anche di ps3 e wii, in modo da avere vera concorrenza con un bel vantaggio per noi.
Sinceramente credo poi che chi ha comprato una xbox da un anno non se la debba "mettere nel sedere" per due motivi:
1) per comodità, è abbastanza grossa, difficilmente entrerebbe tutta
2)non mi sembra che sia completamente diversa, è una versione con alcune cose in più che posson essere utile al gamer professionista che ha un sacco di soldi da spendere, che gioca e usa molto internet e che ha una tv full hd da almeno 1500€ con cui usarla( e poi può comunque vendere la sua "vecchia" console da cui ci guadagna un bel po', investire qualcosina e prendersi questa) Se uno ha una tv normale non gli server l'hd e sicuramente preferirà ancora oggi comprare la versione di xbox normale. E cmq non mi sembra una politica sbagliata, l'hanno sempre fatto tutti, sony e nintendo, quindi non vedo che male possa fare.
Concludo dicendo che non parlo per parte perchè non ho e non avrò nessuna delle due console, ma dato che per una volta microsoft ha fatto un lavoro abbastanza buono (e continua a farlo, nonostante il prezzo alto di questa elite) mi sembra sinceramente poco dignitoso continuare a spalare cacca sull'xbox. Fino a ora gli unici che hanno sbagliato sono quelli di sony e sono loro che devono impegnarsi per recuperare.
Andrea87
28-03-2007, 14:41
hanno detto qualche commento più in alto, che a quella cifra va aggiunta minimo l'IVA...
ellamadonna non esageriamo , bisogna aggiugere almeno l'iva ai 479 dollari converititi in euro, quindi i 479€ pronosticati mi sa che sono più o meno la cifra giusta.
1) per comodità, è abbastanza grossa, difficilmente entrerebbe tutta
:rotfl:
mito :D
Non ho nessuna notizia a riguardo e credo che ufficiali non ce ne siano, ma considerando che la 360pro attuale in USA costa 399$ ( prezzo ufficiale non consideriamo particolari offerte ) sia piuttosto probabile che il prezzo europeo della 360 nera sia 479€.
Poi ovvio che la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, vado a probabilità.
in america sbaglio o si è affermato il blu-ray a scapito dell' HD?????????????????????? :asd:
qualcuno sa illuminarmi su questo ???
Le classifiche di gennaio danno in vantaggio 4-1 il BR...
Certo che avere un HD-DVD esterno è una rottura di scatole enorme...
Condivido il discorso del WI-FI, ti fanno pagare un pacco di soldi per l'antenna proprietaria, non hanno intergrato HD-DVD e poi l'HDMI potevano già farlo per la prima versione....
Questa sembra quasi una "NEXT-GEN" v1.1 .... speriamo che almeno l'abbiano resa meno rumorosa... il colore nero poi.... sembra quasi voler copiare il colore della PS3...
Ma scusate.... quante persone usano una XBOX su TV normale ???? me lo sono sempre chiesto... che apprezzamenti puoi avere se non superi i fatidici 578P ???
Una NEXT-GEN dovrebbe essere MINIMO HD-READY... altrimenti che NEXT-GEN è ????
Come con il PC... perchè giocare a 1024x768, quando le schede permettono di arrivare a giochi oltre il 1280x1024 con AA etc. attivato... vedi tutti gli ultimi test di schede video, per le loro reali capacità devono essere provate oltre il 1280x1024...
Non ci si può fermare al 576...
E non parlo da FANBOY PS3... poichè le ho entrambe... anche se da qualche giorno stò apprezzando sempre più il giocattolo SONY...
Andrea87
28-03-2007, 14:48
Per Ceruti: curiosità, si riesce a fare qualcosa con psp e ps3 in wireless?
Condivido il discorso del WI-FI, ti fanno pagare un pacco di soldi per l'antenna proprietaria, non hanno intergrato HD-DVD e poi l'HDMI potevano già farlo per la prima versione....
Questa sembra quasi una "NEXT-GEN" v1.1 .... speriamo che almeno l'abbiano resa meno rumorosa... il colore nero poi.... sembra quasi voler copiare il colore della PS3...
Ma scusate.... quante persone usano una XBOX su TV normale ???? me lo sono sempre chiesto... che apprezzamenti puoi avere se non superi i fatidici 578P ???
in piu legge i blue ray e se si afferma lo standard ps3 potrebbe essere la macchina piu completa uscita sul panorama dell'elettronica da molto tempo.
Come con il PC... perchè giocare a 1024x768, quando le schede permettono di arrivare a giochi oltre il 1280x1024 con AA etc. attivato... vedi tutti gli ultimi test di schede video, per le loro reali capacità devono essere provate oltre il 1280x1024...
E non parlo da FANBOY PS3... poichè le ho entrambe... anche se da qualche giorno stò apprezzando sempre più il giocattolo SONY...
quoto tutto e imho ragazzi non è da ignorare il fatto che ps3 è IN TUTTO E PER TUTTO un pc adatto ad un utilizzo desktop con linux...
ora costa tanto ma quando tra 1 o 2 anni sarà venduta a prezzi accettabili ceramente potrebbe essere la volta buona che linux si afferma perche per il desktop si userebbe linux e per i vg la ps3 cosi com'è.
pierpixel
28-03-2007, 14:50
Ho giocato a Gearo Of War su un mivar collegato in composito...bella...bella cagata! Signori, il televisore è FONDAMENTALE per le consolle next generation, solo il WII si accontenta del bianco e nero ma è una scelta nintendo, fatti loro.
Beh qui a quanto pare la maggior parte delle persone si può permettere una TV HD... io no, manco lontanamente. E visto che la TV ce l'ho di già e di contare i peli della barba del mio pg non me ne frega niente... (perchè mi immedesimo nella storia anche leggendo un libro, mica mi serveno le illustrazioni fotografiche ogni 2 pagine).
A molti sembrerà il discorso della volpe e l'uva, ma tutti i giochi necessitano davvero dell'HD? Penso proprio di no... stesso discorso per HD DVD e BR...
ZannaMax
28-03-2007, 14:59
avevo sentito bene allora ... il BR ha vinto ormai in america... :asd:
poi per il fatto del televisore in HD uno deve spendere 1500 euro per averlo??? mi sa che ce ne sono a meno... più piccoli ma a meno... :Prrr:
[KabOOm]
28-03-2007, 15:03
ora costa tanto ma quando tra 1 o 2 anni sarà venduta a prezzi accettabili ceramente potrebbe essere la volta buona che linux si afferma perche per il desktop si userebbe linux e per i vg la ps3 cosi com'è.
Premetto che non ho nessuna delle due ma che sto pensando da mesi di prendermi la 360.
Volevo porre cmq una domanda: se fra 1 o 2 anni la ps3 costerà di meno secondo voi il prezzo della 360 resterà invariato? Secondo voi esisterà ancora la 360? Secondo voi MS sta a guardare?
Guardiamoci attorno con un po' di lungimiranza... Attualmente ps3 è un gioiello tecnologico che forse avrà longevità proprio per la sua complessità ma nel medio-breve periodo la vedo sfavorita.
Per quanto riguarda linux, non siamo ridicoli. Non è su una console che può avere successo linux. Con il parco PC presente al mondo ancora non c'e' riuscito e non sarà l'uso di Linux su ps3 a fargli fare il balzo (p.s. è notizia di pochi giorni fa che ubuntu è stata installata su xbox360).
In più, il servizio Live della 360 non è ancora arrivato a regime, ci arriverà solo con la penetrazione di VISTA che unificherà le piattaforme di gioco.
Io scommetto ancora su X360.
Aggiungo che il wi-fi non è assolutamente necessario, io anche in casa preferisco di gran lunga il cavo. Il lettore Bluray o HD-DVD non è necessario, in italia ancora la tecnologia HD non è così diffusa ed è ancora qualcosa non priva di difetti. L'edizione nera non è un richiamo alla ps3 ma semmai è un richiamo alla prima xbox. L'edizione elite porterà ad un ribasso delle versioni Pro e Normal con conseguente appetibilità :)
Vabbè ne riparliamo a settembre quando deciderò cosa acquistare :D
Bluknigth
28-03-2007, 15:06
Bene!
Se la cosole rimane uguale a quella di prima se non per HDD e HDMI se la possone tenere.
Pre 3 motivi:
1) L'HDD da 120 GB serve solo per La IPTV, che a oggi non è proponibile in Italia (3 o 4 città escluse), viste le adsl che ci ritroviamo.
2) Se fa casino come quella vecchia e non hanno montato la CPU a 65nm, non mi sembra un grande passo avanti.
3) Per giocare con la risoluzione nativa dei giochi 360, ovvero 720p il component è più che sufficiente. soprattutto se hai un tv con pannello 720p nativo (1280*720) e non (1366*768).
Credo che la Tv HD sia fondamentale per le nuove console e secondo me è uno dei punti che hanno spinto le vendite del Wii, console più orientata alle possibilità attuali della gente.
Bluknigth
28-03-2007, 15:11
OT
Ah, riguardo al WiFi consiglio una soluzione che ha molti potrebbe essere comoda:
C'è un printserver wireless che funge da Bridge con switch 4 porte 10/100 e due usb.
Se come me avete la necessità di collegare la xbox e un pc, e magari una stampante USB al router wireless nell'altra stanza con 100€ ve la cavate.
se ricordo bene in america e' in vantaggio hd-dvd e' in giappone che va meglio il blue ray
Bluknigth
28-03-2007, 15:15
Ultima nota,
a chi non vuole spendere 1000€ per un tv HD, per giocare va bene anche un monitor lcd che sotto i 20" Wide si trovano a meno di 300€.
Sempre meglio del tv 480p, che in effetti è un abonimio con le console di ultima generazione.
;16531014']Premetto che non ho nessuna delle due ma che sto pensando da mesi di prendermi la 360.
....
Guardiamoci attorno con un po' di lungimiranza... Attualmente ps3 è un gioiello tecnologico che forse avrà longevità proprio per la sua complessità ma nel medio-breve periodo la vedo sfavorita.
...
In più, il servizio Live della 360 non è ancora arrivato a regime, ci arriverà solo con la penetrazione di VISTA che unificherà le piattaforme di gioco.
...
Aggiungo che il wi-fi non è assolutamente necessario, io anche in casa preferisco di gran lunga il cavo. Il lettore Bluray o HD-DVD non è necessario, in italia ancora la tecnologia HD non è così diffusa ed è ancora qualcosa non priva di difetti.
:D
Ho evidenziato gli argomenti su cui vorrei risponderti..
1) scegli pure in base alle tue necessità e non perchè gli altri te lo dicono..
2) non vedo perchè debba essere sfavorita... non hai portato motivazioni... non di certo per il prezzo.. visto che i conti tra XBOX + HD-DVD + LIVE è uguale alla PS3 ... ne per la tecnologia, visto che tu stesso hai detto che è un gioiello... forse per i pochi giochi che al momento ci sono in giro.. ma tieni conto che ora il mercato è globale ( in vendita dappertutto )
3) Non ho letto niente di integrazione con vista... e poi penso che dovrebbero esserci grossi problemi per far giocare utenti di diverse piattaforme... ( visti i problemi che possono esserci già con i "normali" giochi online ) ... oltretutto se già PAGHI per avere LIVE... figuriamoci se poi dovrò pagare ancora di più per giocare ONLINE anche con il PC...
4) Io in casa ho sia la Gigabit che il Wi-Fi... e trovo utili entrambi anche se non sono ancora riuscito a saturare la banda Gigabit.. ma il Wi-Fi mi permette di girare con la PSP e vedere i Film dal server NAS...
5) HD in italia si stà sviluppando grazie anche a Sky... anche se solo con 4 canali... Non vedo difetti nella HD, vorrei che me li evidenziassi... Oltretutto anche Blockbuster si stà preparando a vendere/noleggiare BR...
Ti vado a presentare lo scenario di casa... utilizzando sia il NAS che la PS3 e la PSP.....
Rete cablata in Gigabit.... ( 3 computer collegati ) ... rete wireless per PS3 e PSP... con un software ( Pimpstream ) sul server NAS ( 1.9 Tb ) posso inviare stream alla PSP ed alla PS3 ... accesso completo ai contenuti dei dischi da qualunque parte della casa di tre 3 piani.
pierpixel
28-03-2007, 15:30
3910 ricordi male
Boh? Sarò OT ma iIo non so come fate a reputare la PS3 *di ora* un gioiello, convincetemi xchè io dopo 1 settimana ho già voglia di venderla. Ho un buon pc e una Xbox 360 e al momento *entrambi* sono migliori della PS3, se voglio spaciugare con Linux ho il pc, installo, disinstallo, partiziono, e con 50 euro prendo un HD da 120gb, non uso PS3, se voglio andare su internet con un browser uso il PC, non PS3, se voglio giocare senza spendere 500 euro in una scheda video uso invece Xbox 360 che ha un parco titoli finamente ok, e un live STREPITOSO (specie al confronto di quello di Sony). Non so, forse sono i titoli Sony che ancora non fanno gridare al miracolo ma io dopo aver provato Resistance per 2 gg l'ho messo in vendita su ebay, e ora dopo 1 settimana di Motorstorm mi accorgo che mi diverto (mi coinvolgo) di più con PGR3 che è un titolo di un anno fa su una console di 2. Ho una TV HD e la xbox in component spara immagini da favola, come anche la PS3 in HDMI, ma ripeto, la PS3 pur arrivando due anni dopo non aggiunge nulla se non il lettore blueray che ancora non ha titoli. Gli unici difetti di Xbox rispetto a PS3 imho sono il live che ti obbliga a sborsare 6 euro al mese e la rumorosità che è troppa, troppa e troppa, specie ora che ho usato la PS3.
Delta Highest
28-03-2007, 15:42
Bellaaaaaaa altro che il tostapane della sony! :D
Friend34
28-03-2007, 15:43
Molti dicono che è indispensabile un lettore bluray... ma sorge una domanda... Quanti film in bluray avete/abbiamo in casa? E soprattutto,quanti dvd originali abbiamo? Chi è disposto a spendere 25€ per un bluray quando lo stesso film costa quasi 10€ in meno? Quando andiamo al cinema la risoluzione è bassissima ma nessuno si lamenta... perchè adesso sono nate tutte queste paranoie dell'HD??? :mbe: Secondo me,bluray,hd dvd e compagnia bella faranno flop per il semplice fatto che nessuno ha bisogno dell'HD....
^TiGeRShArK^
28-03-2007, 15:45
ora no ma tra 1 o 2 anni vedrai cosa significa una console con tutte queste cose.
il wi-fi sarà una cosa INDISPENSABILE e il lettore blu ray(se si afferma il BR cosa quasi sicura) altrettanto.
inoltre uscira la versione economica di play 3 che costerà decisamente meno.
Perchè mai tra due anni il WI-FI sarà indispensabile su una CONSOLE?
e soprattutto perchè mai comprare ora un lettore blu-ray di qualità peggiore e ad un prezzo molto ma molto + elevato di quelli che saranno disponibili tra 2 anni? :rolleyes:
3910 ricordi male
Sono daccordo... non ricordo dove avevo letto la notizia... forse afdigitale o avmagazine... le statistiche di vendita di gennario erano 4-1 per BR... infatti evidenziavano che i dati potevano essere stati "drogati" dalle vendite di PS3...
Cazzarola Ceruti che impianto!!!! In primis ti invidio la casa di tre piani ma amche il resto...sto cercando un HD in Lan da far condividere al mio PC e alla mia futura console (che però proiettero a 97" grazie all mio IN76!)che non costi l'ira di Dio....!!!!Ritornando IT direi che ci sono rimasto male!!! Belin ma un lettore HD o BD dovevano mettercelo!!!!Così l'hanno castrata in partenza.Il prezzo al meglio sarà 479 ma ho un paura di un 499..a sto punto a parità di colore per 100 euro in più la funzione di lettore BD la vale tutta!!!! Peccato sembrava un'ottima alternativa alla PS3!!!
Boh? Sarò OT ma iIo non so come fate a reputare la PS3 *di ora* un gioiello, convincetemi xchè io dopo 1 settimana ho già voglia di venderla. Ho un buon pc e una Xbox 360 e al momento *entrambi* sono migliori della PS3, se voglio ...... Gli unici difetti di Xbox rispetto a PS3 imho sono il live che ti obbliga a sborsare 6 euro al mese e la rumorosità che è troppa, troppa e troppa, specie ora che ho usato la PS3.
Ottimo commento... complimenti... molte persone dovrebbero imparare da te...
Comunque vada... alla fine... sono sempre i giochi che piacciono che decretano la console che si preferisce...
Io ad esempio su PC amo C&C e Supreme Commander... per PS3 invece i titoli lo reputo buoni ma non ancora al massimo...
Il problema del PC è che per giocare agli ultimi giochi devi spendere un capitale....
Cazzarola Ceruti che impianto!!!! In primis ti invidio la casa di tre piani ma amche il resto...sto cercando un HD in Lan da far condividere al mio PC e alla mia futura console (che però proiettero a 97" grazie all mio IN76!)che non costi l'ira di Dio....!!!!Ritornando IT direi che ci sono rimasto male!!! Belin ma un lettore HD o BD dovevano mettercelo!!!!Così l'hanno castrata in partenza.Il prezzo al meglio sarà 479 ma ho un paura di un 499..a sto punto a parità di colore per 100 euro in più la funzione di lettore BD la vale tutta!!!! Peccato sembrava un'ottima alternativa alla PS3!!!
OT --- per il NAS puoi :
A) prendere un ENCLOSURE esterno ( ti consiglio di stare su un semplice RAID 1, i RAID 5 costano un patrimonio ... 700 Euro ) tipo NETGEAR ( 140 Euro ) con la gigabit se l'hai altrimenti opta pure per la 100 ...
B) la mia scelta... al fine di non buttare via troppi soldi è stata quella di usare un PC Server... visto che con 700 Euro... ti compri una marea di dischi da 400 Gb ( circa 110 Euro ciscuno i samsung )... scegli bene la scheda RAID 5.. quella su MB .. non è tanto performante in scrittura...
OT
Grazie per la dritta!!!!
Euripylos
28-03-2007, 16:14
grazie microsoft per essertene fregata della gente che bramava il supporto hdmi ed ha la xbox360 vecchia
quanto mi stanno sul cazzo ste console wars che fanno solo concentrare sulle vendite e se ne fregano della qualità.
se mi avete letto sapete già che non molto entusiasta della play3 ma questa xbox conferma che alla microsoft sanno di essere indietro rispetto a ps3 o per lo meno ne hanno il timore sennò che senso ha farla di colore nero con hdd più grosso e...basta?
sheijtan
28-03-2007, 16:30
se mi avete letto sapete già che non molto entusiasta della play3 ma questa xbox conferma che alla microsoft sanno di essere indietro rispetto a ps3 o per lo meno ne hanno il timore sennò che senso ha farla di colore nero con hdd più grosso e...basta?
l' hdd più capiente serve (o meglio servirà) quando il servizio di tv-on demand del market place sarà attivo (in USA lo è già). Ancora: se giocare è quello che ti interessa fare con xbox, 20Gb bastano e avanzano.
^TiGeRShArK^
28-03-2007, 16:30
Che cagata!
Per quale motivo?
Se proprio qualche possessore di xbox 360 ne ha la necessità può comprare l'inutile (IMHO) HDD da 120 GB esterno.
Invece tutti gli EUROPEI devono per forza comprare la versione + costosa di PS3 senza alcuna possibilità di scelta, anche se se ne sbattono di tutti gli optional.
VIVA la PS3 !!!
ah.. ora ho capito il senso del tuo commento :rolleyes:
Divertiti con la tua PS3, ma non cercare di convincere la gente (e di convincerti) che hai fatto un acquisto migliore di coloro che hanno comprato XBOX 360, perchè molto probabilmente non è vero :asd:
ciao tigershark, come penso tu sappia ad oggi non sono molto entusiasta della ps3 ma è dura dire chi ha fatto l'acquisto migliore.lo sapremo quando saranno usciti giochi degni di ps3 poi tireremo le somme.la fortuna della consolle la fanno i giochi NON l'hardware, leggasi la precedente guerra xbox-ps2 vinta da quest'ulitma non certo per la qualità dell'hardware.
alessandro4672
28-03-2007, 16:42
Premetto, non posseggo nessuna Xbox e nessuna PS3, francamente almeno per ora non sono interessato all'acquisto di nessuna delle 2...
Cominciamo a parlare dell'XBOX 360 elite ormai prossima ad uscire.
Potremmo fare un intervista a zio Bill e chiedergli:Signor Gates come mai l'uscita in poco meno di un anno di 3 versioni differenti di XBOX con architettura identica???
Potremmo poi subito chiedergli come mai proprio ora l'uscita di una XBOX con uscita HDMI e l'integrazione guarda caso di un hard disk.
Che dire poi del nero che caratterizza questa nuova versione...fantastica, incredibilmente bella...ma perché proprio ora???
Infine bisognerebbe chiedergli:"Signor Gates, secondo lei cosa pensano i suoi clienti di lei che hanno acquistato le versioni Core & Premium fino a ieri???
Potremmo parlare dei prezzi, sul fatto che si possa integrare linux su ps3 e (da quello che ho letto precedentemente anche sull'xbox mi pare...), del fatto che possiamo giocare online...e di altre mille possibilità....tutte caratteristiche interessanti per una console....
Io molto probabilmente sono un nostalgico.
Sono cresciuto con pane & Playstation...la prima l'unica,ed inimitabile...qunati pomeriggi con gli amici???
Era il miglior modo di stare insieme con gli amici, nei freddi pomeriggi d'inverno.
Ma soprattutto era una semplice console...queste console di ora per quanto siano belle per la grafica e per il loro realismo sono sempre +, a mio parere, computer finti... dove per sfruttare la massimo la loro qualità serve televisori dai 1000 euro in su...e non è una cifra alla portata di tutti...
E con un computer (vero) ci fai il mondo anche a quel prezzo...con quelle no....
Premetto, non posseggo nessuna Xbox e nessuna PS3, francamente almeno per ora non sono interessato all'acquisto di nessuna delle 2...
Cominciamo a parlare dell'XBOX 360 elite ormai prossima ad uscire.
Potremmo fare un intervista a zio Bill e chiedergli:Signor Gates come mai l'uscita in poco meno di un anno di 3 versioni differenti di XBOX con architettura identica???
Potremmo poi subito chiedergli come mai proprio ora l'uscita di una XBOX con uscita HDMI e l'integrazione guarda caso di un hard disk.
Che dire poi del nero che caratterizza questa nuova versione...fantastica, incredibilmente bella...ma perché proprio ora???
Infine bisognerebbe chiedergli:"Signor Gates, secondo lei cosa pensano i suoi clienti di lei che hanno acquistato le versioni Core & Premium fino a ieri???
Potremmo parlare dei prezzi, sul fatto che si possa integrare linux su ps3 e (da quello che ho letto precedentemente anche sull'xbox mi pare...), del fatto che possiamo giocare online...e di altre mille possibilità....tutte caratteristiche interessanti per una console....
Io molto probabilmente sono un nostalgico.
Sono cresciuto con pane & Playstation...la prima l'unica,ed inimitabile...qunati pomeriggi con gli amici???
Era il miglior modo di stare insieme con gli amici, nei freddi pomeriggi d'inverno.
Ma soprattutto era una semplice console...queste console di ora per quanto siano belle per la grafica e per il loro realismo sono sempre +, a mio parere, computer finti... dove per sfruttare la massimo la loro qualità serve televisori dai 1000 euro in su...e non è una cifra alla portata di tutti...
E con un computer (vero) ci fai il mondo anche a quel prezzo...con quelle no....
veramente con ps3 e linux ci fai il mondo lo stesso e ci vedi pure i blue ray che col pc non vedi...oltre a giocare alla grande.
cosa altro ci devi fare?
Perchè mai tra due anni il WI-FI sarà indispensabile su una CONSOLE?
e soprattutto perchè mai comprare ora un lettore blu-ray di qualità peggiore e ad un prezzo molto ma molto + elevato di quelli che saranno disponibili tra 2 anni? :rolleyes:
forse perche piu passa il tempo e piu il wi-fi si diffonderà e i cavi tenderanno a sparire?
Per quanto riguarda linux, non siamo ridicoli. Non è su una console che può avere successo linux. Con il parco PC presente al mondo ancora non c'e' riuscito e non sarà l'uso di Linux su ps3 a fargli fare il balzo (p.s. è notizia di pochi giorni fa che ubuntu è stata installata su xbox360).
su xbox 360 lo installi se smanetti ps3 è fatta apposta.
inoltre ti vorrei far notare che col tempo usciranno distro linux perfettamente compatbili con ps3...cioè le installerai e non dovrai sbatterti per installare NULLA, sarà tutto configurato, perche l'hardware sarà sempre quello e quindi avremo finialmente un hardware standard su linux che potrebbe diventare un ambiente un po come mac.
scusa se è poco.
adrian999it
28-03-2007, 16:52
prendetevi un pc e lasciate perdere le consolle.
Ottimo commento... complimenti... molte persone dovrebbero imparare da te...
Comunque vada... alla fine... sono sempre i giochi che piacciono che decretano la console che si preferisce...
Io ad esempio su PC amo C&C e Supreme Commander... per PS3 invece i titoli lo reputo buoni ma non ancora al massimo...
Il problema del PC è che per giocare agli ultimi giochi devi spendere un capitale....
scusa ma ps2 è uscita da manco una settimana in ita che pretendi?
se tra 2 anni non avrà giochi come li ha xbox 360 allora avrai ragione...
potrei dire il contrario con mille argomenti.
l' hdd più capiente serve (o meglio servirà) quando il servizio di tv-on demand del market place sarà attivo (in USA lo è già). Ancora: se giocare è quello che ti interessa fare con xbox, 20Gb bastano e avanzano.
Quoto. :)
alessandro4672
28-03-2007, 16:56
veramente con ps3 e linux ci fai il mondo lo stesso e ci vedi pure i blue ray che col pc non vedi...oltre a giocare alla grande.
cosa altro ci devi fare?
a mio parere, con ps3 e linux potrai farci anche il mondo, ma vuoi mettere la duttilità di un pc???
adrian999it
28-03-2007, 16:58
potrei dire il contrario con mille argomenti.
Verissimo.
Io dicevo solamente xche' il Pc e la sua conoscenza rendono liberi, le consolle rendono utonti. Poi se uno usa PC e consolle be' nessun commento.
Sono vecchietto e vedere turbe di giovani che non capiscono nulla di informatica e si azzuffano solo dietro alle consolle mi mette un po' di tristezza - per loro.
alessandro4672
28-03-2007, 16:59
Quoto.:)
^TiGeRShArK^
28-03-2007, 17:01
2) non vedo perchè debba essere sfavorita... non hai portato motivazioni... non di certo per il prezzo.. visto che i conti tra XBOX + HD-DVD + LIVE è uguale alla PS3 ... ne per la tecnologia, visto che tu stesso hai detto che è un gioiello... forse per i pochi giochi che al momento ci sono in giro.. ma tieni conto che ora il mercato è globale ( in vendita dappertutto )
Non tutti hanno necessità AD OGGI di HD-DVD o di BLU-RAY visto quanta poca scelta c'è in giro e il Prezzo contando Xbox 360 premium + live gold è MOLTO inferiore rispetto alla PS3.
A livello di prestazioni sono perfettamente comparabili.
4) Io in casa ho sia la Gigabit che il Wi-Fi... e trovo utili entrambi anche se non sono ancora riuscito a saturare la banda Gigabit.. ma il Wi-Fi mi permette di girare con la PSP e vedere i Film dal server NAS...
Cose che puoi fare anche con un comunissimo palmare e un access point da 2 lire senza avere nè PS3 nè PSP :p
5) HD in italia si stà sviluppando grazie anche a Sky... anche se solo con 4 canali... Non vedo difetti nella HD, vorrei che me li evidenziassi... Oltretutto anche Blockbuster si stà preparando a vendere/noleggiare BR...
Ad oggi i televisori FULL-HD hanno un prezzo spropositato x me.
E onestamente comprare 1366X768 spendendo una marea di soldi lo vedo come un abominio :rolleyes:
Ti vado a presentare lo scenario di casa... utilizzando sia il NAS che la PS3 e la PSP.....
Rete cablata in Gigabit.... ( 3 computer collegati ) ... rete wireless per PS3 e PSP... con un software ( Pimpstream ) sul server NAS ( 1.9 Tb ) posso inviare stream alla PSP ed alla PS3 ... accesso completo ai contenuti dei dischi da qualunque parte della casa di tre 3 piani.
Con un banalissimo palmare hai accesso completo non solo ai video ma anche ad audio, foto e a tutti i file (anche word e pdf se preferisci).
a mio parere, con ps3 e linux potrai farci anche il mondo, ma vuoi mettere la duttilità di un pc???
Linux su Ps3 è ha le stesse prestazioni di un G5 1,6 Ghz (il PPE) e 256 Mb di ram. Non ha nemmeno accesso a RSX, per cui non c'è accellerazione 3D hardware.
E' inutile quindi.
alessandro4672
28-03-2007, 17:06
Linux su Ps3 è ha le stesse prestazioni di un G5 1,6 Ghz (il PPE) e 256 Mb di ram. Non ha nemmeno accesso a RSX, per cui non c'è accellerazione 3D hardware.
E' inutile quindi.
Non capisco cosa intendi dire...è inutile la duttilità???
Non capisco cosa intendi dire...è inutile la duttilità???
Linux su Ps3 ha prestazioni tanto limitate che è inutile, un pc da 200€ avrebbe prestazioni molto superiori. :)
Quindi Ps3 + linux non ci fai un mondo, ma ben poco :D
^TiGeRShArK^
28-03-2007, 17:12
ciao tigershark, come penso tu sappia ad oggi non sono molto entusiasta della ps3 ma è dura dire chi ha fatto l'acquisto migliore.lo sapremo quando saranno usciti giochi degni di ps3 poi tireremo le somme.la fortuna della consolle la fanno i giochi NON l'hardware, leggasi la precedente guerra xbox-ps2 vinta da quest'ulitma non certo per la qualità dell'hardware.
appunto, di certo NON si può affermare che l'acquisto migliore è la PS3 come fa senza ombra di dubbio qualcuno su questo thread :p
il mio era solo un commento di risposta al loro non-sense :p
^TiGeRShArK^
28-03-2007, 17:14
su xbox 360 lo installi se smanetti ps3 è fatta apposta.
inoltre ti vorrei far notare che col tempo usciranno distro linux perfettamente compatbili con ps3...cioè le installerai e non dovrai sbatterti per installare NULLA, sarà tutto configurato, perche l'hardware sarà sempre quello e quindi avremo finialmente un hardware standard su linux che potrebbe diventare un ambiente un po come mac.
scusa se è poco.
con meno di 256 MB di ram di sistema te ne fai ben poco di linux secondo me.
Basta spendere 100 euro per un computer di seconda mano e troverai SICURAMENTE qualcosa di molto + performante sotto linux.
Gli eventuali problemi di surriscaldamento gli hanno in parte risolti con questa nuova versioune?
magari con un bel dissi vapor :cool:
alessandro4672
28-03-2007, 17:21
Linux su Ps3 ha prestazioni tanto limitate che è inutile, un pc da 200€ avrebbe prestazioni molto superiori. :)
Quindi Ps3 + linux non ci fai un mondo, ma ben poco :D
ma certamente...è proprio così!!!
forse mi sono spiegato male...ma è quello che intendevo dire...
:D
con meno di 256 MB di ram di sistema te ne fai ben poco di linux secondo me.
Basta spendere 100 euro per un computer di seconda mano e troverai SICURAMENTE qualcosa di molto + performante sotto linux.
Anche perchè Linux su Ps3 vede solo il PPE del Cell che è in-order :asd:
Con 100€ ti fai un P4 a 3 Ghz, 512 mb di Ram + una scheda video entry-level.
Questa Elite è stata pensata per il mercato americano, inutile per noi italiani.
Il problema del rumore è stato risolto, nelle Premium già da gennaio hanno messo un lettore più silenzioso della Benq. :)
gabriweb
28-03-2007, 18:04
Assolutamente inutile: l'hardware è lo stesso e non hanno messo neanche un lettore multimediale hd dvd o bluray...
Mi tengo la pro che ho adesso.
Peccato solo per la scocca perchè nera rende veramente tanto :)
Bulz rulez
28-03-2007, 18:25
io spero ke il prezzo sia in linea a quello della premium...se costa 399 e' mia! altrimenti dovro' riconsiderare sony...^^ (anke se per l'hdmi sony kiede 599€ -.- )
Assolutamente inutile: l'hardware è lo stesso e non hanno messo neanche un lettore multimediale hd dvd o bluray...
Mi tengo la pro che ho adesso.
Peccato solo per la scocca perchè nera rende veramente tanto :)
si può cambiare la scocca
^TiGeRShArK^
28-03-2007, 19:38
io spero ke il prezzo sia in linea a quello della premium...se costa 399 e' mia! altrimenti dovro' riconsiderare sony...^^ (anke se per l'hdmi sony kiede 599€ -.- )
ma ke te ne fai di 120 GB di HDD su una console? :mbe:
Simone2007
28-03-2007, 19:45
Il prezzo non mi sembra valere le novità presenti in questa versione Elite... al momento per me rimangono meglio le versioni Core e Premium
vaio-man
28-03-2007, 19:46
X Zannamax
molti non useranno il live, molti non useranno le cuffie, molti non useranno gli stick analogici, molti non useranno il 3d, ops stò descrivendo un famicon un pò caro.... :rolleyes:
kenjcj2000
28-03-2007, 20:21
Che cagata!
VIVA la PS3 !!!
Spero caro mio clone che almeno sei stato furbo;) altrimenti vedo uno bella sospensione in vista x il tuo vero nik;)
tornado a parlare di cose serie.... poteva essere una gran macchina... ma la vedo riuscita a metà.... visto il prezzo ovvio
chi non possiede il 360 è una biona scelta comunque.... ma non x chi (come me) aveva intenzione di fare il cambio
nera è troppo figa xrò... niente da dire:O
diabolik1981
28-03-2007, 20:21
sembra l'hd esterno della WD
ne ho uno da 500 GB... ottimo acquisto.
diabolik1981
28-03-2007, 20:33
Secondo me questa versione Elite nel corso del tempo andrà a posizionarsi al posto della Premium, la Premium al posto della Core e la Core o scompare o va in fascia bassisima. Si avrebbe uno scenario di questo tipo: Elite che si scontra direttamente con PS3 per via delle cazzatelle aggiunte e del prezzo (questione di marketing, ma la gente vedendo un prezzo più alto giudica migliore un prodotto), la core andrebbe a fare concorrenza al prezzo basso del Wii, e la premium rimarrebbe in una terra di nessuno dove non c'è concorrenza a livello di prezzo.
mauriziofa
28-03-2007, 20:39
La notizia negativa è che questa è ancora prodotta a 90nm con ventole rumorose e calore. Spero solo che entro l'anno tirino fuori la versione 65nm
dell'hdmi e l'hdd da 120GB potrei farne a meno. ma nel mio impianto la rifinitura nera sarebbe gagliarda.
Vabbè, al max basta che porto i carter da uno che aerografa caschie me la faccio dipingere di nera . 20 euro e via.:D
rmarango
28-03-2007, 21:45
La notizia negativa è che questa è ancora prodotta a 90nm con ventole rumorose e calore. Spero solo che entro l'anno tirino fuori la versione 65nm
Mr. Newey della Microsoft ha risposto nel seguente modo alla seguente domanda di XCN :
XCN: Recentemente si è parlato molto di Xbox 360 difettose e problemi con il servizio di assistenza clienti. Avete introdotto la Elite per eliminare alcune delle più vecchie e meno affidabili Xbox 360 distribuite?
Mike Newey: Prendiamo il feedback degli utenti in grande considerazione e stiamo facendo tutto il possibile per risolvere i problemi che ci sono stati segnalati. Detto questo, abbiamo introdotto la Xbox 360 Elite per offrire una maggior scelta e non per sbarazzarci di altre Xbox 360. Siamo davvero fiduciosi che chiunque compri una Elite sarà impressionato con quanto sia affidabile – e bella.
Bella mi sembra bella, ma e' quella parolina "affidabile" che mi ha fatto pensare...personalmente ci spero vivamente, 65nm o meno, magari hanno rivisto qualcosina nel sistema di raffreddamento o da qualche altra parte.
Che cagata!
VIVA la PS3 !!!
Di commenti del genere non ne abbiamo bisogno, sul forum... alla prossima uscita da fanboy sarai sosepso...
Che cagata!
VIVA la PS3 !!!
Ti sei iscritto a gennaio solo per poi tentare di accendere un flame a fine marzo. Evidentemente questa iscrizione non ti serve a molto.
:banned:
[KabOOm]
29-03-2007, 08:32
Ok cerco di essere più concreto :) e cerco di non polemizzare :)
Sempre e cmq :)
Il mercato sarà anche globale ma attualmente la ps3 vanta ancora un parco giochi nativo inferiore alla 360 che è già una console collaudata e di facile programmazione. Oltretutto la 360 non è che paga in termini di tecnologia questa grande differenza rispetto alla ps3. Come avevo detto nel lungo termine la ps3 potrebbe funzionare, nel medio-breve secondo me no, ma è solo un opinione :)
3) Non ho letto niente di integrazione con vista... e poi penso che dovrebbero esserci grossi problemi per far giocare utenti di diverse piattaforme... ( visti i problemi che possono esserci già con i "normali" giochi online ) ... oltretutto se già PAGHI per avere LIVE... figuriamoci se poi dovrò pagare ancora di più per giocare ONLINE anche con il PC...
Pagare per giocare col PC sta diventando la normalità. Si paga per avere la qualità e il servizio se vuoi facciamo uno scommessa oggi sul fatto che prima o poi pagherai anche tu per giocare :) (su Live? su ps3? su wii? su PC?). La politica di MS in merito a Live è dichiarata da mesi. Usciranno giochi che gireranno sia su PC che su Console e che utilizzeranno lo stesso circuito di gaming e gli stessi servers (Live). Il far giocare utenti di diverse piattaforme non è affatto difficile, sopratutto se i kit di sviluppo dei giochi siano sostanzialmente i medesimi :)
Ecco lo hai detto, con ls PSP :) Quel che intendo io è che a parte condizioni limite, una console si mette sotto ad un televisore in una posizione più o meno fissa dove un cavo di rete si puù far sempre arrivare :) Io intedevo poco utili il wi-fi per le console. Cmq anche qua è la mia visione della cosa :P
Guarda sono un appassionato di Cinema e non vedo difetti nell'HD, anzi :)
Solo resto dell'idea che in Italia dovremo aspettare ancora diverso tempo prima di sfruttarlo davvero. Inoltre la lotta BR - HDVD è solo nociva, spero trovano una strada comune ma oramai con l'arrivo di ps3 non credo che ci si arriverà.
Era chiarissimo anche da prima... ma davvero tu porteresti in giro la ps3 su tre piano di casa? :)
Cmq ripeto è solo la mia visione :)
mauriziofa
29-03-2007, 09:05
Dico la mia,
finalmente avremo il primo vero Natale di battaglia vera tra le console. La cosa che mi ha colpito positivamente è che la PS3 ha dimostrato di avere un seguito e non di essere spacciata.
Sulla facilità di programmazione vince sicuramente l'Xbox 360 anche se il kit ps3 è composto tutto da tools in c++ che è un grande passo avanti in confronto al kit ps2 tutto assembly.
Le cose negative sono ancora le produzioni a 90nm dei chip che oltre a elevati consumi e probelmi tecnici di calore (anche se dicono che la Elite è più affidabile) porta prezzi spropositati.
Ghiacciolo=ITA=
29-03-2007, 09:26
"...ulteriori controller e i kit per la ricarica delle batterie verranno venduti separatamente..."
cioè fammi capire, ti danno un controller wireless nella scatola base senza la possibilità di ricaricarlo??
che figli di p****a!
per poco di piu ci prendo ps3 che è anche un pc con su linux,è wi-fi,è piu silenziosa,ha il lettore di memory card e piccolo particolare ha su un lettore blue ray con le pxxle(la cui controparte per xbox costa 200 euro solo quello).
hai perfettamente ragione peccato che i giochi sulla play adesso come adesso fanno cagare:O
scusami ma che hai detto? ti ho letto 3 volte ma veramente non ho capito il succo del discorso, grazie:D
skyzoo73
29-03-2007, 09:57
"....l'hard disk da 120 GB, venduto separatamente, costerà infatti 179 $ (134 €)...." :(
mi sembra LEGGERMENTE costoso sto hard disk! mah! chissa se qualche allocco lo comprerà davvero:)
più che altro x gli utonti che venerano hdmi senza sapere neanche la differenza è praticamente nulla rispetto al component o alla vga ma.... certo hdmi è hdmi vuoi mettere:sofico:
bonzuccio
29-03-2007, 11:41
Mi spiegate a cosa serve hdmi quando non c'è un lettore in alta definizione visto che i giochi a 1080p sono puro marketing?
Io aspetto solo che blockbuster mi noleggia i brd allo stesso
prezzo dei dvd.
Mi spiegate perchè non hanno messo il wireless visto che è ESSENZIALE per spostare una console che vorrebbe definirsi next gen sotto alla tele del salotto?
Una brutta copia della ps3 che
costa pure tanto
Mi spiegate a cosa serve hdmi quando non c'è un lettore in alta definizione visto che i giochi a 1080p sono puro marketing?
Ma l'HDMI non serve mica solo per l'alta definzione! Chi ti ha messo in testa queste strane idee?
Hai presente la differenza tra un collegamento digitale ed uno analogico? ... o tra un'audiocassetta ed un CD?
più che altro x gli utonti che venerano hdmi senza sapere neanche la differenza è praticamente nulla rispetto al component o alla vga ma.... certo hdmi è hdmi vuoi mettere:sofico:
Scommetto che non hai mai provato a collegare uno stesso pannello LCD in VGA e in DVI (o HDMI, che è equivalente) e vedere la differenza.
auff ma lo xenon a 65nm quando arriva?
io aspetto quello per prendermi la 360
bonzuccio
29-03-2007, 12:47
Ma l'HDMI non serve mica solo per l'alta definzione! Chi ti ha messo in testa queste strane idee?
Hai presente la differenza tra un collegamento digitale ed uno analogico? ... o tra un'audiocassetta ed un CD?
Già 400 euro sono i soldi peggio spesi per una console multimediale dopo l'uscita di ps3,
poi se ne vogliamo spendere 500 per una console che difficilmente sta sotto al tv da 30-40''
Queste infatti sono le possibilità:
- hai un monitor lcd dai 19 ai 30'' con entrata dvi.. praticamente il monitor dove sta il pc,
le vga del pc un dvd o un gioco te lo fanno vedere infinitamente meglio della xbox360 in formato nativo o perlomeno hai già uno strumento che fa il suo dovere
- hai comprato un tv con sintonizzatore dai 36'' in su (quelli piatti) che è almeno standard hd (768p hd-ready),
(ammesso che la presa del telefono sta sulla stessa parete della tv) se permetti un tv del genere me lo sono preso per vedere i blue ray (o gli hd-dvd): prima o poi vorrò sfruttarlo.. o devo solo sorbirmi le aberrazioni dello scaling dei segnali in definizione standard? (parlo di tv analogica, o di digitale terrestre)
che faccio mi prendo la xbox perchè ci ha il cacchillo di attacco hdmi che è uguale a quello della tv?
Ora io non voglio dire che siamo all'offesa essendo che si cerca di mettere in dubbio le reali capacità cognitive del consumatore medio
ma un po di presa in giro mi sa dai
[...] che faccio mi prendo la xbox perchè ci ha il cacchillo di attacco hdmi che è uguale a quello della tv?
Ora io non voglio dire che siamo all'offesa essendo che si cerca di mettere in dubbio le reali capacità cognitive del consumatore medio
ma un po di presa in giro mi sa dai
Quindi non riesci a capire la differenza tra una connessione analogica ed una digitale ... vabbé, pazienza, è un problema tuo ...
In ogni caso io non sto facendo nessuna considerazione sul prezzo. La mia valutazione è solo dovuta alle connessioni. Certo che se per avere l'HDMI devo spendere il doppio, magari ci rinuncio.
bonzuccio
29-03-2007, 13:05
Aggiungo la terza opzione e cioè i tv a catodico: tanto bella la component o la scart per questi televisori, l'hdmi ce lo possiamo anche sbattere in faccia anzichè pagarlo
Ora, mi sa che sei te che non hai capito bene la mossa di marketing di microsoft che ti sta facendo pagare un qualcosa di non sfruttabile molto: tieniti la tua vecchia xbox e dipingila di nero che è meglio
per natale penso che il prezzo scenderà di molto...almeno spero così la compro :D
OvErClOck82
29-03-2007, 19:32
"....l'hard disk da 120 GB, venduto separatamente, costerà infatti 179 $ (134 €)...." :(
che magicamente diventeranno 179€ :rolleyes:
Se la matematica non e' un'opinione, la xbox elite + Lettore HDDVD (199€ ad oggi) costa di piu' di PS3, ed offre anche meno "gadget" ...
NO BUONO MICROSOFT NO BUONO!!!!!!!
:SBONK: non capisco ste politiche
Se la matematica non e' un'opinione, la xbox elite + Lettore HDDVD (199€ ad oggi) costa di piu' di PS3, ed offre anche meno "gadget" ...
NO BUONO MICROSOFT NO BUONO!!!!!!!
:SBONK: non capisco ste politiche
578€ costa sempre meno dell'ultima versione di PS3, l'unica disponibile sul mercato europeo, ha il doppio di HDD ma manca del lettore di memory card e del Wi-Fi
chi vuole questa versione se la prende, chi no si prende la Core o la Premium ;)
la scelta c'è :)
OvErClOck82
30-03-2007, 13:11
ha il doppio di HDD
che3 su ps3 si può sostituire con uno qualsiasi ;)
e cmq quoto, chi vuole questa se la prende, sennò sceglie le altre versioni...:D
che3 su ps3 si può sostituire con uno qualsiasi ;)
ma non capisco la scelta di invalidare la garanzia se lo si cambia (da quello che avevo sentito)
e cmq quoto, chi vuole questa se la prende, sennò sceglie le altre versioni...:D
;)
OvErClOck82
30-03-2007, 17:35
ma non capisco la scelta di invalidare la garanzia se lo si cambia (da quello che avevo sentito)
no no, non si invalida niente :D
no no, non si invalida niente :D
bene allora :)
OvErClOck82
30-03-2007, 18:26
bene allora :)
p.s. comunque un 120giggi da 2.5" costicchia :muro:
sui prezzi non sono informato, ma credo che l'investimento sia cmq conveniente
sui prezzi non sono informato, ma credo che l'investimento sia cmq conveniente
ho editato...sono 77€ per il più economico...pensavo peggio :)
OvErClOck82
30-03-2007, 18:33
ho editato...sono 77€ per il più economico...pensavo peggio :)
;)
AngelBadX
10-04-2007, 02:07
la ps3 costa 599
bhe.non è questione di prezzo,ma di scelta!
la x360 pemette di spendere meno ,e di avere uan console completa con accessori vari a 350 euro,
ps3 no,,ti tocca comprare il suo bluray per forza solamente perchè la prodotto interamente lei!!:muro:
e questo sarebbe una politica corretta??
bhe.non è questione di prezzo,ma di scelta!
la x360 pemette di spendere meno ,e di avere uan console completa con accessori vari a 350 euro,
ps3 no,,ti tocca comprare il suo bluray per forza solamente perchè la prodotto interamente lei!!:muro:
e questo sarebbe una politica corretta??
e aggiungo: se tu vuoi il bluray è un conto, ma se non lo vuoi, te lo devi cuccare lo stesso ;)
bonzuccio
10-04-2007, 10:19
Si potrebbe dire lo stesso del dvd anche della futura 360 visto che a casa ho 3 lettori dvd sicuramente meglio,
almeno con ps3 prendi un lettore hd (sia audio che video) ottimo per 250 euro
poi se non lo vuoi non lo prendi come tutto quello che non entra a casa mia :)
sotto casa mia negozietto di videogiochi ps3 a 399 euro
devi dargli ps2, 4 giochi e memory card originale
diabolik1981
10-04-2007, 10:21
Si potrebbe dire lo stesso del dvd anche della futura 360 visto che a casa ho 3 lettori dvd sicuramente meglio,
almeno con ps3 prendi un lettore hd (sia audio che video) ottimo per 250 euro
poi se non lo vuoi non lo prendi come tutto quello che non entra a casa mia :)
Con la piccola differenza che il BD della PS3 non serve per giocare, cosa essenziale di una console, e che per i suoi problemi di Transfer Rate obbligherà ad installare parecchi giochi sull'HD. In pratica per imporre uno standard si è deciso di alzare il prezzo di una console e alla lunga bisognerà vedere se si tratterà di una mossa intelligente.
Blackheart87
18-04-2007, 00:51
Leggendo come vi scannate ho deciso di lasciare un mio commento su tutto questo:
-Io credo che Microsoft stia facendo una mossa astutissima e che un po ci favorisce io se voglio spendere poco adesso ho due scelte xBox 360 o Wii, la Ps3 è sempre troppo offlimits e con troppi accessori Extra di cui non vedo un utilizzo preciso.
Molti leggo che dicono che Presto ci sarà o blueray o HdDvd, che si sopperira' tutto al Wifi ecc ecc.. io dico è vero: Ma sono anche certo che quanto tutto questo accadra' ci sarà gia un Ps4 e Xbox 720 e che la ps3 si sarà rilevata una pietra miliare ma comunque inutile perchè non sara' potuta essere sfruttata al massimo.
Siamo in un presente in cui HD bluray Wifi stanno prendendo piede ma sono ancora lontani dal dominare il mercato, forzare la gente a comprare qualcosa di potenzialmente Rischioso perchè puo' rilevarsi inutile è una mossa contro noi consumatori a favore delle aziende come la sony.
Ma vi immaginate quanto costa adesso un Blueray? 10€ di differenza sono troppi da spendere per qualcosa che tra qualche hanno quando non ci sara' più ne ps3 ne xbox 360 potrebbe scendere rapidamente.
E poi per cosa? il blu Ray è per chi può permetterselo al momento perchè se ti prendi un Ps3 significa che hai almeno un televisore HD.
PS3 diventerà qualcosa che se la gusteranno appieno in pochi perchè ricca di suplefluita', io credo che nella maggior parte della gente la vera console War ci sarà tra wii e Xbox 360 che sono console più alla portata di tutti...
Perchè poi comunque si parla di videogiochi, a me non interessa nulla se io riesco a vedere persino quanti brufoli ha pinco pallino mentre lo sto cecchinando con un FPS a me interessa sparargli e divertirmi con meno dispendio possibile e con una grafica dignitosa.
Non mi interessa al momento spendere una marea di soldi di più per fare qualcosa che anche gia fra 3 anni costera' 1/10 in meno sapendo che le console di adesso saranno gia obsolete.. se devo aspettare 2 anni perchè la ps3 sia a pieno regime allora scusatemi io ho preso anzi una Xbox 360 e mi diverto a giocare con quella che gia 2 anni li ha ed a regime ora ci sta andando...
massimilian0
18-04-2007, 10:04
pero' nelle foto non ci mettono mai il mattone dell'alimentatore! si vergognano? decisamente meglio ps3!
e cque WilWII!!!!!!!!!!
princodvd100
12-05-2007, 13:23
Illusi che la PS3 sia migliore..... COme mai e uscita solo 1anno dopo di quello che si era detto?? Forse perche la XBOX360 era nettamente superiore?? Anzi Con la ELITe Sara di nuovo superiore!!
La Sony per imporre il suo standard BlueRay lo ha aggiunto nella PS3 pur di avere successo fanno di tutto, forse perche senza lettore sarebbe stata un semplice console invece cosi pensavo che la gente la comprerà!
Tanto si sa l' HD-DVD e lo standard! Microsoft Decide! Windows adotta l'HD-DVD e cosi sara lo standard che sopravvivera!
LA XBOX360 e un Computer la PS3 e una Console!
come fate a dire che ps3 e migliore l'unica cosa che ha in più è il lettore hd dvd(bluray) incorporato e basta.Il prezzo è esagerato (499€ 20 giga e 599€ 60 giga) anche gli accessori sono costossissimi io ho visto il joystic ps3 a 49€ mentre io pago quello della xbox a 35€.
IO VI CONSIGLIO DI ASPETTARE FINO AL 28 AGOSTO CIOè QUANDO USCIRà ELITè per i seguenti motivi:
1° ha 120 di hard disk (il doppio rispetto ps3)
2° ha una nuova uscita video HDMI che significa HIGH DEFINITION MULTIMEDIA INTERFACE aumentando così la risoluzione e quindi la grafica (sicuramente migliore di quella di ps3)
3°supporta il dolby digital 7.1
4°sarà ampliato la scelta di download tra cui SI POTRà SCARICARE DAL MARCKETPLACE I FILM HD SEMPLICEMENTE CON UN ABBONAMENTO NORMALISSIMO GOLD (questi film in hd venduti nei negozi PER X360 COSTANO 19,98€ PER PS3 COSTANO 29,98€)
5°SOLO SU X360 CI SARà l' IPTV CIOè CHE SI POTRà GUARDARE LA TV COMODAMENTE DALL PROPRIA XBOX (ANCHE CANALI SATELLITARI)
6°e per ultima cosa ma forse meno importante è rivolta agli APPASSIONATI DI GTA,IN GTA 4 SOLO IN ESCLUSIVA XBOX SI POTRANNO SCARICARE DAL MARKETPLACE ALTRE MAPPE CITTà OLTRE A NEW YORK PER QUESTA CHICCA MICROSOFT A SPESO 50 MILIONI DI DOLLARI .
7°GIRANO VOCI CHE LA RETE DI PS3 NON E ANCORA STATA ABILITATA E CHE NON SI POTRANNO SCARICARE CONTENUTI DALLA MEDESIMA.
ALCUNE INFORMAZIONI SONO STATE PRESE DAL MENSILE:
XBOX MAGAZINE LA RIVISTA UFFICIALE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.