PDA

View Full Version : Riconoscimento BIOS

gio_gio
28-03-2007, 13:17
Ho un Asus A6JC-Q030H, e vorrei entrare nel bios.. ma esce questa schemrata che presumo sia il bios stesso.. ma ho dei problemi di riconoscimento..

Con altri laptop non è cosi.. è come quella del fisso!! :confused:

Come mai?

La schermata potete vederla QUI (http://img489.imageshack.us/img489/8428/bioszj6.jpg)

minneapolis
28-03-2007, 14:36
Piu' che il bios a me sembra l'utility per aggiornare il bios :)

gio_gio
28-03-2007, 14:38
Piu' che il bios a me sembra l'utility per aggiornare il bios :)

ma infatti non so cosa sia :confused:
ma come si fa ad entrare nel bios?

salpi
28-03-2007, 14:38
Infatti quella non e' la schermata del BIOS ma dell'utility per il flashing dello stesso. Sicuramente premi il tasto sbagliato: non conosco la tua macchina, ma secondo il manuale per entrare nel BIOS devi premere F2 durante il Boot.

minneapolis
28-03-2007, 14:42
All'accensione del pc la prima scritta che vedi comparire dovrebbe essere qualcosa tipo: "Press xxxx for enter bios" o "Press xxxx for setup" o qualcosa del genere. Devi premere quello che sta scritto al posto di xxxx, di solito il tasto Esc, F2, F10 o simile.

StarTac
28-03-2007, 14:46
Come ti hanno già detto sopra quella è la utility di Asus per aggiornare il Bios. Per usarla devi prima scaricare l'aggiornamento del Bios per la tua macchina dal sito ufficiale Asus, poi devi semplicemente indicare nella utility dove hai l'aggiornamento per poi passare al flash.

In alternativa quando avvii premi F2, entri nel Bios, e da lì puoi procedere all'aggiornamento.

gio_gio
28-03-2007, 14:58
Come ti hanno già detto sopra quella è la utility di Asus per aggiornare il Bios. Per usarla devi prima scaricare l'aggiornamento del Bios per la tua macchina dal sito ufficiale Asus, poi devi semplicemente indicare nella utility dove hai l'aggiornamento per poi passare al flash.

In alternativa quando avvii premi F2, entri nel Bios, e da lì puoi procedere all'aggiornamento.

ho risolto.. il tasto era F2!!
Grazie