View Full Version : mglio celeron o P4?
zeddolina
28-03-2007, 13:15
ho un dilemma da perfetto ignorante.
MEGLIO UN CELERON O UN PENTIUM 4? cm consumi di batteria e come riscaldamento com'e' il pentium?e il celeron invece?
ho un dilemma da perfetto ignorante.
MEGLIO UN CELERON O UN PENTIUM 4? cm consumi di batteria e come riscaldamento com'e' il pentium?e il celeron invece?
Io direi nessuno dei due.
Come mai hai puntato sti due?
zeddolina
28-03-2007, 19:21
sto cercando un usato nell'attesa dell arrivo del nuovo.
un centrino come va?
sto cercando un usato nell'attesa dell arrivo del nuovo.
un centrino come va?
Dipende dalle tue esigenze...per che cosa intendi utilizzarlo principalmente?
zeddolina
28-03-2007, 20:44
navigare,un po di scrittura ,giochi.
navigare,un po di scrittura ,giochi.
Allora sicuramete considera come minimo un centrino e poi comunque per i giochi determinante oltre alla cpu è anche la scheda grafica ;)
se il celeron è un celeron-M decisamente questo, altrimenti p4 (ma allora perché non valuti amd...).
zeddolina
29-03-2007, 12:11
allora raga, a me serve un portatile x navigare tramite wi fi,giocare e qualche poco d scrittura.
mi servirebbe con un procio che nn scaldi molto e che nn consumi molto(quindi maggior durata della batteria).
mi elencate quale procio potrebbe avere queste caratteristiche all'incirca(tranne il duo core).
allora raga, a me serve un portatile x navigare tramite wi fi,giocare e qualche poco d scrittura.
mi servirebbe con un procio che nn scaldi molto e che nn consumi molto(quindi maggior durata della batteria).
mi elencate quale procio potrebbe avere queste caratteristiche all'incirca(tranne il duo core).
allora centrino, con il P4 la batteria ti dura 1/2 ora
qualsiasi centrino, meglio se ben implementato
daddyxx1
29-03-2007, 16:37
zeddolina evita i p4 sono dei piccoli fornelletti...ne so qlcs xkè ne ho avuti 2 :doh: vai sui centrino
Centrino sicuramente IMHO ;)
masteralex
30-03-2007, 11:59
xkè nn provare un bel turion o sempron? :D
zeddolina
30-03-2007, 12:02
sono buoni quei proci AMD?
sono buoni quei proci AMD?
Io personalmente preferisco gli Intel IMHO, comunque sisi sono ottimi processori anche gli AMD
zeddolina
31-03-2007, 08:43
il turion suppongo sia meglio del sempron,vero? il sempron 2800
sapere se riscalda molto e i suoi consumi?
zeddolina
01-04-2007, 15:19
raga,invece il Processore Intel Core DUO T2300 • 1,66 GHz, 2 MB di cache L2, FSB a 667 MHz
consuma e riscalda tanto?
raga,invece il Processore Intel Core DUO T2300 • 1,66 GHz, 2 MB di cache L2, FSB a 667 MHz
consuma e riscalda tanto?
Ma inizialmente avevi detto che scartavi i Core Duo. Comunque in tema di consumo sono quelli che consumano meno..! E' una loro peculiarità (ancor di più i Core 2 Duo). Per quanto concerne il riscaldamento nn sò quel modello, ma il mio (Core 2 Duo) riscalda discretamente poco anche con un utilizzo abbastanza intenso..;)
zeddolina
01-04-2007, 20:52
si,xche ero orientato verso un usato da nn spendere un botto,siccome mi e' capitato un portatilino a buon prezzo con quel procio mi interessava sapere cio' tt qua.
si,xche ero orientato verso un usato da nn spendere un botto,siccome mi e' capitato un portatilino a buon prezzo con quel procio mi interessava sapere cio' tt qua.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.