View Full Version : INFO RAM PER DUAL CHAN (2+2)
possiedo gia un paio in dual channel di: --> Dimm 2x512Mb DDRAM PC3200 Corsair TWINX C2 XMS
vorrei aggiungere un altro giga ho altri due chan liberi
devo riacquistare le stesse proprio uguali?? per sfruttarle appieno, oppure posso anche acquistarne due che siano simili cioè pc3200 con 400mhz (ovvio che ciascuna va a 200) come quelle(così viaggiano alla stessa velocità) anche se di fabbrica non hanno gli stessi timings!!??:mc:
berto1886
28-03-2007, 20:28
Il dual lo fai con un numero pari di banchi, e visto che ne hai già 2 ne dovresti prendere altri 2 perfettamente identici in tutto e per tutto, il consiglio cmq è di vendere i 2 banchi da 512MB che hai adesso e prendere 2 banchi da 1GB l'uno, riduci i tempi di latenza
Come dice berto1886, se ci metti accanto altri due banchi da 512 con gli stessi timing ti vanno in dual...ma ti scatta il 2t con perdita di prestazioni (io ho avuto per due mesi quattro banchi in dual e comunque questa gran perdita non l'ho notata, almeno in caso di uso non intensivo del sistema). Cmq se puoi vendi i tuoi e prendi due nuovi banchi da 1GB.
berto1886
29-03-2007, 18:11
Come dice berto1886, se ci metti accanto altri due banchi da 512 con gli stessi timing ti vanno in dual...ma ti scatta il 2t con perdita di prestazioni (io ho avuto per due mesi quattro banchi in dual e comunque questa gran perdita non l'ho notata, almeno in caso di uso non intensivo del sistema). Cmq se puoi vendi i tuoi e prendi due nuovi banchi da 1GB.
:mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.