PDA

View Full Version : asus mypal a620 come trasformarlo in gps?

Uriziel
28-03-2007, 12:21
è possible comprare un'antenna sirfIII bluethoth(essendo compatibile il palmare col bluethoth) e utilizzarlo con tomtom6?

moon182
28-03-2007, 14:52
Certamente!! :)

salpi
28-03-2007, 15:07
Il tuo PDA ha il Bluetooth, quindi gli puoi accoppiare un ricevitore GPS con la stessa interfaccia.
Sul sito di TomTom il tuo palmare non e' nell'elenco dei compatibili con TTN6 (ha il S.O. WM2003): se non hai la possibilita' di provarlo e' un rischio.

Uriziel
28-03-2007, 15:20
Il tuo PDA ha il Bluetooth, quindi gli puoi accoppiare un ricevitore GPS con la stessa interfaccia.
Sul sito di TomTom il tuo palmare non e' nell'elenco dei compatibili con TTN6 (ha il S.O. WM2003): se non hai la possibilita' di provarlo e' un rischio.

qualche software che invece sarebbe certamente compatibile?

e un buon ricevitore bluethoot a buon prezzo me lo sapreste consigliare?

salpi
28-03-2007, 16:44
qualche software che invece sarebbe certamente compatibile?

e un buon ricevitore bluethoot a buon prezzo me lo sapreste consigliare?
Sicuramente compatibili sono TomTom Navigator 5 ed iGO 2006, che girano senza problemi sia sul mio vecchio h1940 che sul nuovo P550, anche se secondo TomTom il 5 non sarebbe compatibile col WM5. Il problema e' che TTN5 e' fuori commercio ed iGO non mi risulta abbia rivenditori in Italia, quindi devi rivolgerti al mercato dell'usato e/o al sito delle aste. Sono compatibili anche Destinator e Route 66, ma non saprei dirti in che versione.

Per i ricevitori hai solo l'imbarazzo della scelta. Io ho il QSTARZ BT-Q810: prestazioni e durata batteria eccellenti, come prezzo dovresti trovarlo intorno ai 60 euro, fai una ricerca nei negozi online o sulla baya.

Uriziel
30-03-2007, 01:24
Sicuramente compatibili sono TomTom Navigator 5 ed iGO 2006, che girano senza problemi sia sul mio vecchio h1940 che sul nuovo P550, anche se secondo TomTom il 5 non sarebbe compatibile col WM5. Il problema e' che TTN5 e' fuori commercio ed iGO non mi risulta abbia rivenditori in Italia, quindi devi rivolgerti al mercato dell'usato e/o al sito delle aste. Sono compatibili anche Destinator e Route 66, ma non saprei dirti in che versione.

Per i ricevitori hai solo l'imbarazzo della scelta. Io ho il QSTARZ BT-Q810: prestazioni e durata batteria eccellenti, come prezzo dovresti trovarlo intorno ai 60 euro, fai una ricerca nei negozi online o sulla baya.

stavo pensando...solo che se prendo un'anttenna BT dopo ho bisogno di 2 prese accendisigari per dare energia al tutto e la mia macchina ne ha uno solo...:(

moon182
30-03-2007, 06:39
Beh..questo è il male minore...prendi un adattatore che da una presa te ne da 2....e certamente non costerà nemmeno tanto!! :D

Uriziel
30-03-2007, 12:09
Beh..questo è il male minore...prendi un adattatore che da una presa te ne da 2....e certamente non costerà nemmeno tanto!! :D

trovati...sono un po bruttini pero' :)

salpi
30-03-2007, 12:12
stavo pensando...solo che se prendo un'anttenna BT dopo ho bisogno di 2 prese accendisigari per dare energia al tutto e la mia macchina ne ha uno solo...:(
Uno sdoppiatore costa pochi euro e risolve il problema. Meglio ancora se ti fai una derivazione nel cassetto portaoggetti del cruscotto e piazzi tutto la' dentro: il mio veccho GPS TomTom c'e' rimasto per tre anni.... :D

Uriziel
30-03-2007, 12:56
Uno sdoppiatore costa pochi euro e risolve il problema. Meglio ancora se ti fai una derivazione nel cassetto portaoggetti del cruscotto e piazzi tutto la' dentro: il mio veccho GPS TomTom c'e' rimasto per tre anni.... :D

su una 206 sarebbe faicle fare sta cosa?

salpi
30-03-2007, 14:21
su una 206 sarebbe faicle fare sta cosa?
Non conoscendo la macchina non saprei darti una risposta specifica, ma la cosa e' fattibile su qualunque auto provvista di cassetto nel cruscotto, purche' questo non abbia la parte superiore in lamiera ma solo in plastica, in almeno due modi:

1) collegandosi all'illuminazione del cassetto, se presente;
2) derivando l'alimentazione da un altro punto dell'impianto o direttamente dalla scatola dei fusibili.

Per collegare l'alimentatore del GPS puoi usare una presa volante, reperibile in genere nei negozi di componentistica elettronica, o acquistare uno di quegli accendini di ricambio che vendono anche nei supermercati ed usarne solo la presa (occhio ad isolare bene il positivo!).