PDA

View Full Version : Fare il Capture con il sistema Vivo - aiuto!

Prodeguerriero
28-03-2007, 12:16
Ciao a tutti

Sto facendo dei piccoli esperimenti e il mio obiettivo è quello di usare il line in del Vivo della mia Asus X800xl.

Il problema è che non so come farlo funzionare! Il line out funziona perfettamente in automatico, ma non ho idea di come attivare il line in. Ho installato i driver, ho installato il SW in bundle che è PowerDirector. Ho provato ad usarlo ma come imput riceve solo il microfono.

Cosa devo fare?

Grazie!

Prodeguerriero
29-03-2007, 00:16
Up

Prodeguerriero
29-03-2007, 23:37
Up

PeterJosy
30-03-2007, 09:23
Up!

Prodeguerriero
30-03-2007, 12:38
Up!

Grazie :-P

Prodeguerriero
01-04-2007, 01:51
Up

Capellone
01-04-2007, 19:03
hai collegato correttamente i cavi?
hai installato il driver WDM per ATI T200 AVstream?

Prodeguerriero
01-04-2007, 19:54
hai collegato correttamente i cavi?
hai installato il driver WDM per ATI T200 AVstream?

Per i driver ho installato quelli WDM scaricati dal sito ATI.
Per i cavi credo proprio di si. Ho preso il cavo del segnale video del Cubo e l'ho infiliato nel line In

Cybor069
02-04-2007, 13:12
Ciao,

io non ho una ATi ma un nVidia ma siccome vedo che nessuno ha risposto provo a riportare la mia esperienza.

Innanzitutto, anche se può sembrare superfluo ripeterlo puoi registrare solo segnali videocompositi.

In ultimo ti serve un software che appoggiandosi ai driver wdm salvi il segnale video in ingresso, io per le prove avevo usato un trail di WinDVR, però ricordo che con la FX5700 che avevo usato era un continuo sconfigurarsi di qualcosa.

Prodeguerriero
02-04-2007, 13:19
Ciao,

io non ho una ATi ma un nVidia ma siccome vedo che nessuno ha risposto provo a riportare la mia esperienza.

Innanzitutto, anche se può sembrare superfluo ripeterlo puoi registrare solo segnali videocompositi.

In ultimo ti serve un software che appoggiandosi ai driver wdm salvi il segnale video in ingresso, io per le prove avevo usato un trail di WinDVR, però ricordo che con la FX5700 che avevo usato era un continuo sconfigurarsi di qualcosa.

Grazie. Io stavo usando come ingresso il cavo composito del GamCube, quindi dovrebbe funzionare:D

Ci riproverò

Cybor069
02-04-2007, 13:27
Grazie. Io stavo usando come ingresso il cavo composito del GamCube, quindi dovrebbe funzionare:D

Ci riproverò

In teoria si, però tieni presente che in analogico non sempre i segnali sono uguali ed il fatto che il TV agganci il segnale del GCube non significa che ci riesca il convertitore A/D della VGA, per sicurezza se non riesci prova ad usare anche il segnale di un videoregistratore.

PEr curiosità, che software di acquisizione usi ?

Prodeguerriero
02-04-2007, 15:36
In teoria si, però tieni presente che in analogico non sempre i segnali sono uguali ed il fatto che il TV agganci il segnale del GCube non significa che ci riesca il convertitore A/D della VGA, per sicurezza se non riesci prova ad usare anche il segnale di un videoregistratore.

PEr curiosità, che software di acquisizione usi ?

PowerDirector, l'ho scritto all'inizio. E' quello che mi hanno dato con la VGA, non so se sia una schifezza o meno:oink: