PDA

View Full Version : Help! Hard disk andato o cosa?

Sniesk
28-03-2007, 11:49
Ciao a tutti...allora..
da ieri provando ad accendere il pc, si blocca al caricamento di windows (non appare neanche la schermata di caricamento)...
Pensando di risolvere con uno scandisk (il problema era successo altre volte e avevo risolto così) ho cercato di accedere alla console di ripristino di win dal cd di installazione. Quando mi chiede l'insstallazione di win a cui accedere la seleziono e boom, schermata blu ed errore IRQL NOT LESS OR EQUAL.
Anche se provo a formattare (sempre dal cd di win) mi da lo stesso errore quando mi fa il controllo sulle versioni di win già esistenti.
Ho fatto uno scan con hdd regenerator ma non mi segnala nessun bad cluster.
Sempre per formattare ho provato con altri programmi per la gestione di hard disk e partizioni ma o si bloccano al caricamento o non mi rilevano l'hard disk
che posso fare?

Angelus88
28-03-2007, 12:00
Hai un solo hard disk e pure formattando non riesce a rilevarlo?

Dipende il modello puoi fare una formattazione a basso livello

Sniesk
28-03-2007, 12:02
Hai un solo hard disk e pure formattando non riesce a rilevarlo?

Dipende il modello puoi fare una formattazione a basso livello

non riesco a formattarlo.. è questo il problema...
oltretutto vorrei formattare solo la partizione del sist operativo. formattarlo completamente sarebbe un bel guaio...

Angelus88
28-03-2007, 12:04
Hai provato anche la formattazione a basso livello? La marca è il modello quali sono?

Sniesk
28-03-2007, 12:10
uhm non so bene cos'è e come farla, cmq è un Maxtor SATA 120gb, adesso guardo e ti dico il modello esatto...

Sniesk
28-03-2007, 12:41
son riuscito a formattare finalmente, e adesso sto installando win, tks cmq per l'aiuto.

Angelus88
28-03-2007, 12:42
Come hai fatto? Così tutto ad un tratto?!