View Full Version : Toshiba Satellite L30-105
Ciao a tutti, ho trovato questo (http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/jsp/productPage.do?service=IT&PRODUCT_ID=124663&toshibaShop=false) portatile a 699€ i.i. e volevo sapere qualche parere prima di passare all'acquisto, che ne pensate sopratutto in rapporto al prezzo?
Ciao a tutti, ho trovato questo (http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/jsp/productPage.do?service=IT&PRODUCT_ID=124663&toshibaShop=false) portatile a 699€ i.i. e volevo sapere qualche parere prima di passare all'acquisto, che ne pensate sopratutto in rapporto al prezzo?
l'ho fatto comprare a mia mamma l'altro giorno. Secondo me rapporto qualità prezzo è ottimo, poi dipende cosa devi farne.
L'unico "problema" riscontrato è che quando lo metto in ibernazione e poi apro lo schermo si accende da solo...
l'ho fatto comprare a mia mamma l'altro giorno. Secondo me rapporto qualità prezzo è ottimo, poi dipende cosa devi farne.
L'unico "problema" riscontrato è che quando lo metto in ibernazione e poi apro lo schermo si accende da solo...
Un utilizzo tranquillo, internet, un pò di programmazione per lavoro e se capita qualche gioco più vecchio visto che il comparto video non è proprio una bomba. :D Cmq il procio è pur sempre un dual core, se avessi bisogno di un pochino di potenza in generale non dovrei avere problemi.
infatti mia mamma lo usa per cose basi, però in previsione di un utilizzo più potente ho preferito indirizzarla su un processore non proprio base.
Comunque per quel prezzo è l'unico in circolazione al momento ad avere queste caratteristiche...però se vuoi un consiglio se non hai fretta secondo me nel giro di 1 o 2 mesi cominceranno a girare tutti i NB con core duo e quindi potresti trovare anche offerte migliori.
infatti mia mamma lo usa per cose basi, però in previsione di un utilizzo più potente ho preferito indirizzarla su un processore non proprio base.
Comunque per quel prezzo è l'unico in circolazione al momento ad avere queste caratteristiche...però se vuoi un consiglio se non hai fretta secondo me nel giro di 1 o 2 mesi cominceranno a girare tutti i NB con core duo e quindi potresti trovare anche offerte migliori.
In effetti potrei anche aspettare, tanto non penso che un modello di notebook sparisca da un mese all'altro. Più che altro forse sono riuscito a piazzare il vecchio portatile che ho ora, deciderò anche in base al fatto che la vendita vada a buon fine o meno.
In effetti potrei anche aspettare, tanto non penso che un modello di notebook sparisca da un mese all'altro.
a questo prezzo io l'avevo sentito per radio come offerta, invece in rete mi sembra si trovi minimo a 50 euro in più...
a questo prezzo io l'avevo sentito per radio come offerta, invece in rete mi sembra si trovi minimo a 50 euro in più...
L'ho trovato da chl a quel prezzo, ma non so se sia un'offerta, però ora che me lo fai notare può essere, hanno il modello inferiore della serie L30 allo stesso prezzo.
EDIT: Ho visto ora che è in offerta, anche se il prezzo originale sarebbe 30€ in più.
L'ho trovato da chl a quel prezzo, ma non so se sia un'offerta, però ora che me lo fai notare può essere, hanno il modello inferiore della serie L30 allo stesso prezzo.
EDIT: Ho visto ora che è in offerta, anche se il prezzo originale sarebbe 30€ in più.
quello che ho sentito io è expert, però non lo trovi on line
solidguitarman
24-04-2007, 08:05
Ciao ReDeX, ho visto dalla tua firma che hai preso il satellite L30. Potresti fare una minirecensione con anche prestazioni ludiche? Magari qualche foto...
Grazie.
Ciao ReDeX, ho visto dalla tua firma che hai preso il satellite L30. Potresti fare una minirecensione con anche prestazioni ludiche? Magari qualche foto...
Grazie.
Ok, appena ho un pò di tempo faccio delle prove e posto i risultati.
Ciao, scusa non mi sono dimenticato ma ultimamente ho pochissimo tempo a disposizione. Appena faccio qualche test specifico posto i risultati. :D
Ciao, scusa non mi sono dimenticato ma ultimamente ho pochissimo tempo a disposizione. Appena faccio qualche test specifico posto i risultati. :D
per caso se spegni mettendo in ibernazione succede anche a te che alzando il coperchio si riaccende da solo?
per caso se spegni mettendo in ibernazione succede anche a te che alzando il coperchio si riaccende da solo?
Non ho mai provato, in genere lo spengo ma non lo metto mai in ibernazione.
Non ho mai provato, in genere lo spengo ma non lo metto mai in ibernazione.
potresti fare una prova?
potresti fare una prova?
Posso anche provare, il punto è che ho tolto vista e ho messo ubuntu linux + winxp in dual boot quindi non so se sarà la stessa cosa.
Posso anche provare, il punto è che ho tolto vista e ho messo ubuntu linux + winxp in dual boot quindi non so se sarà la stessa cosa.
come non detto...:O
Qualche test veloce che ho fatto:
LameMT, compressione file wav da 17m 50s in mp3 a bitrate variabile:
T2060 47s
X2 3800+ 44s
Avisynth+VDubMod+Xvid 1.2 smp, compressione di un file vob da 17m 50s in xvid a doppia passata:
T2060 23m
X2 3800+ 14m
Cpumark99:
T2060 200 punti
X2 3800+ 231 punti
XP 2400+ 176 punti
Ho incluso anche le altre cpu come termine di paragone, appena posso provo anche le prestazioni nel 3D anche se li mi aspetto poco, è una scheda con memoria condivisa di fascia economica quindi non credo sia molto adatta al gaming, a meno di non andare su giochi di qualche anno fà.
Altro paio di test:
SuperPi 1M 50s
Aquamark3 200M 9100
triangoli/sec 2925675 5336646
fps 9,72 16,01
GFX 1041 1860
CPU 7232 5746
TOTALE 9718 16014
Nel 3D mi sarei aspettato di più, d'accordo che è un chip integrato di fascia economica ma prende delle batoste da una gpu dx8.1 del 2002.
In conclusione questo portatile è poco adatto al gaming a meno di non usare giochi di qualche anno fà non molto esigenti in termini di prestazioni, per quel chew riguarda il procio devo dire che si comporta bene sia in single che in multithread, il vero collo di bottiglia è l'accesso alla ram, single channel con ddr2 533 e latenze 4-4-4-12, altine per la frequenza a cui vanno.
Spero di esserti stato utile, ciao. ;)
Ieri ho acquistato questo portatile, con il processore T2080...Che dire, per quel che costa direi proprio che va benone!!!!
Ieri ho acquistato questo portatile, con il processore T2080...Che dire, per quel che costa direi proprio che va benone!!!!
Si, sono molto soddisfatto dell'acquisto.
PS: Cavolo c'è già il modello nuovo. :doh: :D
Sì..e quindi?
niente, con un'altro portatile che ho non lo fa e sinceramente preferisco che non lo faccia...tutto qui
grazie
2 domandine...
1 ma l'audio è davvero così basso??? Io 1 film non riesco nemmeno a sentirlo!!!
2 la batteria quanto vi dura?
2 domandine...
non lo so perchè lo usa mia mamma, oggi provo...
ci si sente lunedì
ciao
2 domandine...
1) Da windows lo sento bene, mentre ho avuto qualche noia sotto linux dove ho avuto problemi a fargli riconoscere la scheda audio e cmq il volume è bassino.
2) Mi pare un'ora e mezzo scarsa sotto linux, sotto win non ho ancora provato.
1) Da windows lo sento bene, mentre ho avuto qualche noia sotto linux dove ho avuto problemi a fargli riconoscere la scheda audio e cmq il volume è bassino.
solo un'ora e mezza?:eek: da quello che si legge in rete sotto linux dura di più...
solo un'ora e mezza?:eek: da quello che si legge in rete sotto linux dura di più...
Effettivamente è sembrato un pò poco anche a me, proverò da win per vedere quanto mi dura, a te quanto dura in genere?
Effettivamente è sembrato un pò poco anche a me, proverò da win per vedere quanto mi dura, a te quanto dura in genere?
il computer lo usa mia mamma...oggi faccio una prova e ti so dire
Ma sotto windows allora lo senti bene? Perchè io ora ho su vista basic e l'audio è davvero basso!
Ma sotto windows allora lo senti bene? Perchè io ora ho su vista basic e l'audio è davvero basso!
Io ho tolto vista e ho messo xp, e l'audio si sente bene.
OK, allora proverò a smanettarci 1 po'!!
per quel chew riguarda il procio devo dire che si comporta bene sia in single che in multithread, il vero collo di bottiglia è l'accesso alla ram, single channel con ddr2 533 e latenze 4-4-4-12, altine per la frequenza a cui vanno.
Spero di esserti stato utile, ciao. ;)
be un core 2 duo va al massimo solo con le ddr2 800..
le 533 sono la sua condanna, come è già stato provato a suo tempo.
Purtroppo nei portatili di quella fascia mettono quasi sempre hardware più scadente per quiando riguarda RAM e VGA.
be un core 2 duo va al massimo solo con le ddr2 800..
le 533 sono la sua condanna, come è già stato provato a suo tempo.
Purtroppo nei portatili di quella fascia mettono quasi sempre hardware più scadente per quiando riguarda RAM e VGA.
Nei portatili sono fermi al massimo a 667Mhz, gli 800 verranno introdotti con le nuove piattaforme in uscita. Cmq imho è la mancanza del dual channel che si fà sentire di più, sopratutto nella codifica video.
per installare xp che procedura hai seguito?
ho provato a installare xp pro sp2 ma non riuscivo a connettermi a internet perchè il modem risultava morto....
ti sei scaricato i drivers prima dell'installazione? hai qualche link?
per installare xp che procedura hai seguito?
ho provato a installare xp pro sp2 ma non riuscivo a connettermi a internet perchè il modem risultava morto....
ti sei scaricato i drivers prima dell'installazione? hai qualche link?
Si ho prima scaricato i drivers da qui:
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/download_drivers_bios.jsp?service=IT
Il modem effettivamente è un pò particolare, da quello che ho capito il chip audio fà anche da modem, infatti sotto linux mi ha dato non poche noie.
mi inserisco per una domanda... hai anche tu il problema del volume audio un po' troppo basso?
grazie
a quanto va la vostra temperatura di cpu?
la mia non va sotto i 50!!!!!!
mi inserisco per una domanda... hai anche tu il problema del volume audio un po' troppo basso?
grazie
E' un problema del driver di vista, sotto xp è ok.
a quanto va la vostra temperatura di cpu?
la mia non va sotto i 50!!!!!!
Normalmente si anche se l'ultima volta che l'ho controllata speedfan mi segnava 38 gradi. :boh:
Sambuinter
29-05-2007, 10:18
x i possessori di toshiba consigliate questa marca? Da problemi?
Io problemi particolari non ne ho mi trovo abbastanza bene, poi cmq non ho molta esperienza in termini di notebook quindi non so dirti se c'è di meglio nella stessa fascia di prezzo.
E' un problema del driver di vista, sotto xp è ok.
grazie :)
io sono al terzo toshiba e fino ad ora sono andati benissimo
:tie:
altre marche affidabili dovrebbero essere dell e sony (che però costa ben di più...)
ah, quando ho avuto bisogno dell'assistenza (due volte in totale) ne sono rimasto molto soddisfatto
Sambuinter
29-05-2007, 11:35
Assistenza per quali problemi?Scaldano tanto?Sono superiori ali asus?
fortunatamente niente di serio, una volta per sostituire il dvd e l'altra per aumentare la ram. scaldano, credo, il giusto: nè più nè meno dei "colleghi", hp o asus.
di asus se ne parla bene, ma io per estetica e materiali preferisco toshiba. poi logicamente ci sono 300 modelli ed anche all'interno della stessa marca possono esserci notevoli differenze.
ciao
uforobots
20-08-2007, 10:19
ma la batteria dura così poco? 1.30? Possibile?
ma la batteria dura così poco? 1.30? Possibile?
Si, anche a me dura poco, sembra essere l'unico difetto di sto portatile.
uforobots
20-08-2007, 10:40
è un peccato..per migliorare le prestazioni consigli xp o aumentare la ram a due giga?
è un peccato..per migliorare le prestazioni consigli xp o aumentare la ram a due giga?
Io ora ho il dual boot con ubuntu e win xp, e con un giga di ram vanno ottimamente entrambi. :D
Io ho su VIsta Business e gira che è 1 meraviglia...
Purtroppo si è rotta 1 presa usb2..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.