View Full Version : ipod nano che si blocca solo quando si stacca da pc
ho un problema con un ipod nano.
quando lo collego al pc innanzitutto itunes non lo vede anche se è stata scaricata l'ultima versione dal sito apple.
inoltre quando lo stacco dal pc continua ad essere presente sul display dell'ipod la scritta "non scollegare" ed è totalmente bloccato.
quindi il passo che devo fare è è tenere premuto il tasto menu e seleziona per resettarlo e poi riparte e mi da la possibilita di ascoltare le canzoni.
pero poi come lo ricolego al pc ritorna sempre fuori lo stesso problema.
leggendo dul dito apple dicono di fare un aggiornamento del software interno del lettore tramite itunes.....il fatto è che itunes non lo vede.
come posso risolvere?
gianmini
28-03-2007, 10:40
prima di staccarlo lo "espelli" con itunes?
ad un amico, proprio perchè nn lo espelleva ho salvato un nano per miracolo!
ho dovuto formattarlo e poi ripristinarlo!
il lettore non è mio quindi non so se tutte le volte dia stato espulso correttamente da itunes.
se faccio il ripristino mi dice che non trova delle cose....
prima invece mi ha detto che ha dei problemi a collegarsi in quanto sembra danneggiato.
SalgerKlesk
28-03-2007, 11:21
il lettore non è mio quindi non so se tutte le volte dia stato espulso correttamente da itunes.
se faccio il ripristino mi dice che non trova delle cose....
prima invece mi ha detto che ha dei problemi a collegarsi in quanto sembra danneggiato.
Direi che come prima cosa bisogna formattarlo e ripristinarlo. In secondo luogo spiegare bene ma molto bene che se non si espelle correttamente si rischia di sputtanarlo definitivamente. :muro:
come lo formatto ?
tramite l'ipod giusto?
il pc sotto risorse del computer non lo vede....
stai usando un pc win con vista?! se si ho letto in giro che itunes ha tantissimi problemi a funzionarci..:(
ciao :)
SalgerKlesk
28-03-2007, 18:44
come lo formatto ?
tramite l'ipod giusto?
il pc sotto risorse del computer non lo vede....
Ovviamente devi formattarlo DAL COMPUTER precisamente da iTunes.
come sistema operativo ho xp.
se itunes non lo vede......come lo formatto??
hai provato a collegarlo ad un altro pc (ke abbia itunes)?ke nano è?uno dei nuovi?
come sistema operativo ho xp.
se itunes non lo vede......come lo formatto??
sul sito apple nella sezione download puoi scaricare ipod reset utility for win!
fai con quello!
ciao
sul sito apple nella sezione download puoi scaricare ipod reset utility for win!
fai con quello!
ciao
xrò diceva ke neanke su risorse del computer lo vede...può funzionare lo stesso?
cmq possibile ke neanke nel system tray compare nulla?
allora ho provato con ipod rest utility ma la versione è solo per ipod shuffle .
io no il nano e giustamente mi dice che non va bene.
dove la posso trovare la versione per il nano?
potete magari postarmi il link ??
o qui o in priavto.
grazie mille
purtroppo i link da sito apple scadono!
cmq se vai nella sezione supporto dovrebbe esserci una miniguida in 3 o 4 passaggi che ti spiega come resettare un ipod.. io l'ho fatto su un nano che itunes nn riconosceva..
ciao!
ho seguito i passaggi sul sito apple per resettare il nano ma continua a fare lo stesso difetto.
a questo punto lo vorrei mandare in assistenza da loro.
come posso trovare il centro di assistenza piu vicino a me?
io sono di pesaro.
ho seguito i passaggi sul sito apple per resettare il nano ma continua a fare lo stesso difetto.
a questo punto lo vorrei mandare in assistenza da loro.
come posso trovare il centro di assistenza piu vicino a me?
io sono di pesaro.
Cercare sull'apple store :confused:
http://www.apple.com/it/buy/locator/
ciao ;)
Ghigogogo
04-04-2007, 12:53
Hai provato su un altro pc??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.