PDA

View Full Version : Il pc si accende e si rispegne subito

Aiace
28-03-2007, 10:02
Mi hanno portato un pc che ha dei problemini.

Ho collegato solo la scheda madre (ASUS A7V600), la CPU (2500+), la RAM, l'alimentatore e una scheda video PCI.
Niente HD, CDROM e floppy.

Metto l'alimentatore. Accendo, e il pc sembra partire, i led della tastiera si accendono, anche il monitor sembra avviarsi (ma non si vede niente) e poi si spegne subito (resterà acceso si e no 3 secondi).

Se provo a riaccenderlo col pulsantedel cabinet non fa niente.

Se invece stacco e riattacco l'alimentazione di nuovo parte per due o tre secondi e poi si spegne.

Che posso fare?? Cosa può essere rotto? L'alimentatore? La scheda madre? O la CPU?

Gian27
28-03-2007, 10:08
..mi viene da pensare l'alimentatore,io proverei con un altro...

Aiace
28-03-2007, 10:11
..mi viene da pensare l'alimentatore,io proverei con un altro...

Grazie. Ho messo insieme il tutto ieri sera e non ha avuto tempo di cambiarlo...
Stasera appena arrivo a casa provo con un altro alimentatore.
Mi dispiacerebbe fosse la scheda madre... è una A7V600 che per quanto vecchiotta è ancora una bella scheda madre... :(

THE MATRIX M+
28-03-2007, 11:01
Se non fosse l'alimentatore è proprio la scheda madre.:(

Aiace
28-03-2007, 12:10
Se non fosse l'alimentatore è proprio la scheda madre.:(

Dici? :cry:

Va be che devo ancora provare a cambiare l'ali... però... intanto... stavo pensando... se fosse la scheda madre, è normale che non faccia nessun beep?
Che sia necessario togliere l'alimentazione per tornare ad avere "tre secondi di boot"?

fabrizio66
29-03-2007, 21:14
[QUOTE=Aiace;16526382]Mi hanno portato un pc che ha dei problemini.

Ho collegato solo la scheda madre (ASUS A7V600), la CPU (2500+), la RAM, l'alimentatore e una scheda video PCI.
ho avuto lo stesso problema ho cambiato l'alimentatore e sono finiti i problemi prendine uno in prestito e prova...

CaRLiTo82
29-03-2007, 21:46
[QUOTE=Aiace;16526382]Mi hanno portato un pc che ha dei problemini.

ho avuto lo stesso problema ho cambiato l'alimentatore e sono finiti i problemi prendine uno in prestito e prova...

quoto...prova un alim e se tutto funge cambialo...;)

Aiace
29-03-2007, 22:21
Yes!!!!!

Cambiato l'alimentatore e il pc s'è acceso regolarmente!!!!!

Ottimo!!!! :D :D :D

Grazie a tutti!