View Full Version : Problema con Office 2004 e con NeoOffice
nofly107
28-03-2007, 09:56
non so se succede anche a voi.....
quando uso Office 2004 (soprattutto PPT quando taglio foto da una lastrina e le incollo su un'altra) improvvisamente si chiude e visualizza la finestra che gentilmente mi informa che il programma si è chiuso inaspettatamente.:muro: :muro: :muro:
Per ovviare ho installato NeoOffice, che, per par condicio, si chiude e non mi dice proprio nulla. Si chiude e basta!!!:cry: :cry: :cry:
Inoltre un file salvato con NeoOffice non viene visualizzato correttamente da Word 2004 (immagini spostate e modificate nelle dimensioni).....:confused:
Dipenderà mica dal Mac?!?
se qualcuno ha una soluzione a questo "piccolo" problema.......
per esperienza, e per quanto si possano sbattere le varie software house, ti dico che per files pesanti e con tanti dati, conviene lavorare tra programmi della stessa marca (office con office, openoffice con openoffice, ecc...). Io per fare la tesi uso word e mi ci trovo bene, ma faccio attenzione a non fare formattazioni strane o cose del tipo copia/incolla immagini da pagine web direttamente (meglio inserire le immagini una ad una...). E poi una volta imparati gli stili funziona tutto bene.
rientrando in topic, ti consiglio di scaricare openoffice.org ma la versione 2; prova a vedere come va.
Quoto, non c'è gran compatibilità, a meno di non rimanere in documenti semplici. Con il Power point è un casino.
Io sto usando Neo Office, purtroppo è poco supportato e non escono spesso nuove release, però per ora Office 2004 non va benissimo a quanto mi dicono.
Pare che la svolta si avrà con Office 2008 (che dovrebbe uscire nel 2007 però). Open Office non l'ho ancora provato, devi installare X11 per farlo andare (lo trovi sul cd di Tiger).
Office 2004 ha il problema che gira con rosetta, per cui è un po' lento.. però tutto sommato non è male. Office è una delle poche cose che funzionano "abbastanza" di microsoft, sempre che si sappiano usare come si deve.
nofly107
30-03-2007, 09:16
sembra quindi che non ci sia soluzione al mio problema se non aspettare Office 2008.....
grazie e saluti....
manowar84
30-03-2007, 10:55
cmq è strano, si chiude con 2 programmi sicuro che il file non abbia problemi? per inciso uso neoOffice da ottobre e non ho mai avuto problemi di questo tipo anzi, trovo che la compatibilità sia ottima!
nofly107
31-03-2007, 17:35
forse il vero problema è che gran parte dei file che uso nascono in Win....
Anche a me sembra strano che le applicazioni si chiudono con delle operazioni che a prima vista sembrano semplici.....
comunque appena posso... un bel formattone e vediamo come va.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.