PDA

View Full Version : Toshiba satellite a100-646 ?

carcharodon79
28-03-2007, 09:44
processore Tecnologia Mobile Intel Centrino Duo con processore Intel Core 2 Duo T5500 (1,66 GHz, Cache 2 MB, FSB 667 MHz)
ram 2.024 (1.024 + 1.024) MB, espansione max.: 4.096 MB, tecnologia: DDR2 RAM
hard disk 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA
cd/dvd Unità DVD Super Multi Double Layer
schermo (pollici) Schermo da 15,4” Toshiba TruBrite WXGA TFT, risoluzione 1.280 x 800
connettività LAN Ethernet 10/100, modem V.90 internazionale (predisposto per V.92)
sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium
grafica NVIDIA GeForce Go 7600 fino a 256 MB con Turbo Cache
audio Toshiba Bass Enhanced Sound System con tecnologia SRS TruSurround XT e SRS WOW, altoparlanti stereo integrati Harman Kardon, controllo volume
Comunicazione wireless Wireless LAN 802.11 a/b/g, Bluetooth 2.0 + E.D.R.
Batteria Tecnologia: ioni di litio
dimensione e peso L x P x A: 360 x 267 x 29,8 (anteriore) / 36,8 (posteriore) mm, peso: 2,72 kg
Interfacce Ingresso CC, cuffie (stereo), microfono esterno, monitor esterno, RJ-11, RJ-45, 4 porte USB 2.0, i.LINK (IEEE1394), porta TV-out (S-video), slot per supporto Bridge Media 5-in-1 (per schede SD, Memory Stick, Memory Stick Pro, MultiMedia Card, xD-Picture Card)
espansioni Slot PC Card per 1 scheda tipo II, 2 slot di memoria (0 da configurare)
Software in bundle Microsoft Office OneNote 2003, manuale utente e modem online, Toshiba ConfigFree, Toshiba Management Console, utility e driver Toshiba, Sonic RecordNow!, WinDVD, Connectivity Doctor, Norton Internet Security 2006 (versione di valutazione gratuita 90 giorni)
hardware in bundle Adattatore CA
Caratteristiche speciali Compatibilità SM BIOS, “HD to go” visualizzazione mobile ad alta definizione, barra multimediale con 6 tasti Easy Keys (browser Internet, controllo CD, riavvolgimento rapido, riproduzione, stop, avanzamento veloce), tastiera protetta da versamento di liquido, supporto HD Audio
Funzioni di sicurezza Password BIOS, blocco tastiera, hard disk principale (fissaggio a vite), memoria principale (fissaggio a vite), slot per cavo Kensington, password di protezione del sistema, switch LAN wireless
Sistema di puntamento Touch Pad
Garanzia 1 anno internazionale carry in (possibilità di estensione con SelectServ WarrantyPack e assicurazione Toshiba Computer Cover – All Risks)

Cosa ne pensate? Va bene per programmi di grafica tipo photoshop cs2 etc..

L'ho trovato in offerta in un negozio vicino a casa mia al prezzo di 1080€?
E' buono il rapporto prezzo/prestazioni?
Grazie

carcharodon79
28-03-2007, 09:46
... Su qualche sito l'ho trovato anche a 1054€ comprese spedizioni, ma sinceramente preferisco spendere qualcosa di + pero sono piu facilitato per quanto riguarda la garanzia.

ciccioformaggio68
28-03-2007, 21:57
anche io sono tentato
sono in lizza con questo (che ho trovato in un nbegozio online noto ma che nemmeno a farlo apposta ha il negozio vicino casa mia) a 1111 euro, poi con un Dell INspiron 6400 (avrebbe un T5600 a 1.83GHz, la ram è DDR2Sdram a 667Mhz e non a533 come il Toshiba e poco altro, a 1079 incluso sped., e un HP Pavilion DV65276 EZ che pagherei sui 1086 euro)

il Toshiba mi da molta affdabilità per qualità, resa nel tempo e garanzia
credo sia un ottimo prodotto, ma non l'ho mai provato
dipende cmq sempre da cosa ci fai
io non ci gioco, x es, ma ho deciso di spendere qcosa in più dei 7-800 euro per un T2060 a 1Gb etc, ma avere qcosa che tra un anno non cambio ancora

ciao

nanni.1
29-03-2007, 09:53
Ragazzi io l'ho preso una ventina di giorni fa...è una bomba fidatevi...vale tutti i soldi. Vista decolla, apre tutti i programmi con estrema facilità. Nessuno problema, robuso, silenzioso e affidabile. Ottimo monitor. CONSIGLIATISSIMO.

Ultima cosa, lasciate perdere quelli che dicono che la scheda video sia castrata, colleghi miei con un notebook di 2 anni fa con una 7300 ci giocano con gli ultimi giochi disponibili, figuriamoci con una 7600 che è un processore molto più veloce....e poi il notebook serve per lavorarci nn per giocare...si fa prima a prendere una PS3. ;)

carcharodon
29-03-2007, 12:17
grazie a tutti. mi avete convinto. Anzi mi ero gia convinto da solo prima tanto è vero che l'ho comprato. a 1080€

RoyalAssassin
29-03-2007, 14:27
Ultima cosa, lasciate perdere quelli che dicono che la scheda video sia castrata, colleghi miei con un notebook di 2 anni fa con una 7300 ci giocano con gli ultimi giochi disponibili, figuriamoci con una 7600 che è un processore molto più veloce....e poi il notebook serve per lavorarci nn per giocare...si fa prima a prendere una PS3. ;)

Scusa sono d'accodissimo su tutto....ma questo non e' del tutto vero perche' la maggiorparte delle volte in cui si tira fuori il fatto che la scheda video è castrata, cosa obiettivamente reale e non perche' mi stia sulle palle la nvidia o la gefo 7600 ma perche' ha 64bit invece di 128, e' per paragone con altri notebook che montano schede con 128bit(Ati x1600) che se uno ha come priorita' il gioco sono decisamente meglio di quella montata da questo pc....per il resto gran bel pc a prezzo ragionevole e di sicuro un ottimo acquisto :)

P.S.mi sono appena riletto, ammazza che pignolo del ca..o che sono :mbe:

carcharodon79
29-03-2007, 14:54
http://www.nvidia.it/page/go_7600.html

http://www.nvidia.it/page/go_7300.html

ma la 7600 non è a 128bit?

carcharodon79
29-03-2007, 14:56
Ho letto che ha la DDR2Sdram 553 Mhz. ma supporta le 667Mhz?

RoyalAssassin
29-03-2007, 15:05
ma la 7600 non è a 128bit?

da quel che so io deve avere 256 MB di memoria video per essere a 128bit...altrimenti sono cosiddette "castrate" perche' con 128 MB di memoria hanno 64bit. Intendo memoria pura della scheda cioe' o 128+128 presa da quella di sistema...come ha la tua....o 256+256 presa dalla mem di sistema

evl
29-03-2007, 15:25
una informazione.
c'è scritto che la memoria della vga è turbocache.
Quanta ram ha effettivamente?
(quindi esclusa quella che puo' usare di sistema)

altra cosa.
Com'è la Toshiba per la garanzia? celere come quella HP?

Grazie

carcharodon79
29-03-2007, 15:32
per quanto riguarda la memoria della scheda video sono 128Mb dedicati + 128Mb presi(eventualmente) dalla ram del sistema. Per quanto riguarda la garanzia a detta di molti è molto efficente.;)

paperazzo79
07-04-2007, 15:18
Ce l'ho da un mesetto circa.
é un portatile con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

non sono un tecnico, ma ho un pò di esperienza con i pc e l'ho comprato proprio per avere un pc che mi permette di fare un pò di tutto.

é silenzioso, veloce e bello.

il processore è veloce e scalda poco. i 2 gb di ram rendono il sistema operativo molto veloce.

la scheda video è di fascia media, infatti ha solo 128 mb dedicati ma un buon processore grafico (7600). questo vuol dire che i giochi di ultima generazione (fear, quake 4, oblivion ecc.) girano tutti senza problemi a patto di non mettere al massimo la risoluzione e l'antialaising.
a 1024x768 e tutti i dettagli al massimo (ombre, filtri ecc. attivati) + antialiasing attivato, i giochi mi scattano e sono ingiocabili.
se sei un giocatore incallito, consiglierei un asus G1, ma se ti accontenti di giocare i giochi a risoluzioni 800x600 e senza anitalaising, allora con questo pc sei a cavallo.

altri software come photoshop ecc. vanno benissimo.

una cosa mi da un pò fastidio di questo portatile:
non esistono pacchetti driver per win xp e quindi sono costretto ad usare il vista. il vista come noto ha qualche problema di incompatibilità con certi software (per esempio:io sono un amante di mozilla firefox e ahimè non gira su vista e devo quindi usare internet explorer di vista che secondo me fa cagare). ho avuto anche problemi con software cad non compatibili con vista.

conclusione:
gli do un bel 9/10.
gli do solo 9 poichè vorrei mettere windows xp ma non posso perchè non ci sono i driver per questo sistema operativo

ciao
paperazzo

Spirit of Saint Louis
17-04-2007, 20:59
gli do solo 9 poichè vorrei mettere windows xp ma non posso perchè non ci sono i driver per questo sistema operativo

ciao
paperazzo

Sicuro che nn esistano?
Anch'io ho questo notebook...

Hai provato a cercare i driver singoli per ogni componente?