PDA

View Full Version : Calendario fisso sul desk

Nubiria
28-03-2007, 10:36
Ciao a tutti innanzitutto:)

Preciso che non mi intendo molto x l'aiuto che sto x chiedervi, ma avete già capito dal titolo:
qual'è il programma che devo installare o cosa serve x avere un calendario fisso sul desk?, ho visto in giro sulla rete degli sfondi di pc che avevano un calendario in mezzo alle icone sul desk, insomma mi farebbe comodo averlo che si aggiorna automaticamente, magari appuntando gli eventi + importanti ma sul desk.
Pertanto, mi potete illuminare dove scaricarlo e la procedura?!
Ho il pc S.O. windows xp. Grazie e ciao:)

andrea.ippo
28-03-2007, 12:49
Tempo fa ho provato RainLendar, l'ho tolto perché non mi serviva, però funzionava bene
Se cerchi con google lo dovresti trovare facilmente, è piuttosto diffuso, gratuito e mi pare che non vada neanche installato.
Le date che 'contengono' eventi/appuntamenti vengono cerchiate (anche in colori diversi se vuoi - almeno così ricordo)
Insomma credo sia piuttosto completo ;)

Nubiria
28-03-2007, 18:01
Tempo fa ho provato RainLendar, l'ho tolto perché non mi serviva, però funzionava bene
Se cerchi con google lo dovresti trovare facilmente, è piuttosto diffuso, gratuito e mi pare che non vada neanche installato.
Le date che 'contengono' eventi/appuntamenti vengono cerchiate (anche in colori diversi se vuoi - almeno così ricordo)

grazie;) mai sentito di questo programma, cmq esso permette che il calendario o agenda, si aggiorna in automatico come l'orologio che abbiamo fisso nella barra degli strumenti vero?; poi volendo posso cambiarla la grafica?.
Ora me lo cerco e se c'è qlcun altro che ne faccia uso di uno migliore è ben accetto il suo consiglio.:)

Codename87
28-03-2007, 19:45
Samurize (http://www.samurize.com/modules/news/) è uno dei programmi più usati per questo tipo di cose, altrimenti metti su Yahoo Widget ;)

andrea.ippo
28-03-2007, 20:25
grazie;) mai sentito di questo programma, cmq esso permette che il calendario o agenda, si aggiorna in automatico come l'orologio che abbiamo fisso nella barra degli strumenti vero?; poi volendo posso cambiarla la grafica?.
Ora me lo cerco e se c'è qlcun altro che ne faccia uso di uno migliore è ben accetto il suo consiglio.:)

Non capisco cosa intendi per 'si aggiorna in automatico', però presumo che utilizzi l'ora di sistema per far suonare gli allarmi degli appuntamenti impostati.
La cosa migliore che puoi fare è provarlo, nell'installer puoi anche specificare la modalità 'portable' che è poco invasiva, crea una sola cartella dove dici tu e non aggiunge voci di registro tranne, eventualmente, quella per l'autoavvio con windows.
è skinnable e si può cambiare lingua (scarica il file di lingua dal sito e trascinalo sul calendario a dekstop)

bye

XXXCraZyXXX
28-03-2007, 21:19

Mi intrometto e ringrazio!!
Molto carino ed utile!!

Thanks!;)

andrea.ippo
28-03-2007, 23:54
;)