PDA

View Full Version : ps3 HDMI TO DVI e syncmaster 710t

xicemanx
28-03-2007, 09:34
Ciao a tutti! volevo chiedervi come posso fare a collegare un syncmaster 710t alla mia play? al momento l'ho collegato con un cavo hdmi to dvi ma non da segni di vita... o meglio rileva la play ma rimane la schermata nera... ho settato la play su uscita hdmi e 720p... non ditemi che non è compatibile!!!!!!!!! aspetto con ansia e urgenza le vostre risposte e vi stra ringrazio!

en®
28-03-2007, 09:39
forse perchè il 710T ha la dvi e non la dvi-d

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/fb/DVI_Connector_Types.svg/277px-DVI_Connector_Types.svg.png

R@nda
28-03-2007, 09:49
Temo che il monitor non supporti l'Hdcp.

http://monitor.samsung.de/article.asp?artid=70427B35-112A-40EB-ACB1-49E027E0E4F2&show=specs

In questo caso c'è poco da fare.
Prova a spegnere la PS3 e tenere premuto il pulsante di accensione finchè non arriva il segnale.

Se non va o compri un converter esterno, o nisba.

xicemanx
28-03-2007, 11:03
caxx... già provato... nulla... allora mi sa che è impossibile... ma converter estern tipo? come sono fatti? esistono monitor pc con uscita hdmi? grazie mille della disponibilità...

R@nda
28-03-2007, 11:09
caxx... già provato... nulla... allora mi sa che è impossibile... ma converter estern tipo? come sono fatti? esistono monitor pc con uscita hdmi? grazie mille della disponibilità...

Si esistono, però ci sono ormai monitor che supportano l'Hdcp su Dvi.
L'importante è questo che supporti l'Hdcp.

Se vuoi usare il tuo (visto che la Vga non è stata inclusa....) devi prenderti uno di questi...ma non saprei proprio consigliarti quale e
chi lo vende in Italia:

http://www.ramelectronics.net/html/video-to-vga.html

Cobalto
28-03-2007, 11:29
No hdcp? Aiah aiah aiiii! :D

Alla faccia della connettività ps3, o composito scrauso o nisba! :rolleyes:

Mi dispiace per te ma hai bisogno di un monitor con ingresso hdcp compliant, senza di quello la ps3 rimarrà spenta vita natural durante...

R@nda
28-03-2007, 11:33
Ho trovato questo...

http://www.bitpower.it/oscom/catalog/vgbxuniversalcomponentvgaboxxcm-p-1793.html

Ma non saprei prorpio che qualità abbia, ce ne saranno altri di sicuro.

L'unico tipo di segnale che non supporta la Ps3 è il Vga (scelta discutibile).
I segnali in analogico non necessitano di protezione Hdcp (Component,Rgb,S-Video,Composito)
I Segnali digitali invece richiedono l'Hdcp abilitato (Hdmi, Dvi, Vga D)

Brightblade
28-03-2007, 11:45
... o composito scrauso o nisba! :rolleyes:

Ma non ho ancora capito...il component ce l'ha o no? Perche' dal primo post del thread ufficiale mi pare di capire di si' ma mi e' capitato di leggere piu' volte frasi tipo questa...

La cosa mi preme perche' il component e' proprio l'ingresso su cui prevedo che la sbattero' in futuro quando mai la prendero', perche' sull'HDMI ho il pc, sul vga ci mettero' la X, e la PS3, visto che non ha il vga e non mappa 1:1 l'HDMI a 1366x768, e' inevitabile che finisca sul component (parlo per quanto riguarda le connessioni della mia TV).

edit. Come non detto, quindi il component ce l'ha.

xicemanx
28-03-2007, 11:59
Siete davvero super gentili e disponibili... bè diciamo che ho guardato qualche prezzo qua e là e di convertitori ce ne sono ma si va a spendere oltre i 100 euro... quindi faccio una bella cosa... vendo il mio monitor aggiungo qualcosa e lo compro nuovo... secondo voi qual monitor potrei comprare? samsung sm 940mw che ne dite? ma non ne esiste uno con presa hdmi??

liuc74
28-03-2007, 12:30
io vorrei utilizzare un cavo hdmi to dvi e poi un adattatatore dvi vga. Potrebbe funzionare?

en®
28-03-2007, 12:53
io vorrei utilizzare un cavo hdmi to dvi e poi un adattatatore dvi vga. Potrebbe funzionare?

mi sà che è impossibile

Doctor Funk
28-03-2007, 15:35
Senza hdcp nn puoi vedere la ps3 sul pc... Con il composito la qualità invece com'è? Qualcuno sa niente? Invece per l'audio l'unica soluzione è l'uscita ottica vero?

xicemanx
29-03-2007, 17:13
no puoi anche usare la hdmi come video e la scart (plug bianco e rosso) come audio... io ho comprato un adattatore che da due entrate plug me le fa diventare un uscita tipo quella degl'auricolari per intenderci.. l'ho inserita nella presa del mio sub creative e si sente da dio.. non pensavo riuscissi e invece... al posto di quella verde del pc..

jacopastorius
29-03-2007, 17:38
ma questo hdcp ce l'hanno solamente i monitor più recenti? Io ho un Philips 170b5 di un paio di anni fa..sicuramente non è hdcp? :(

peddu84
29-03-2007, 18:10

assolutamente no. tramite semplici cavi e adattatori non puoi fare niente. HDMI è un segnale digitale, VGA è un segnale analogico...
Sono due tipologie di segnale completamente diverso, quindi trovare un modo per collegare tramite semplici cavi, non è sufficente.

dab84
29-03-2007, 19:27
Pure io ho un Samsung preso poco fa, molto recente, un 931c.

E non ha sta maledetta codifica, roba da matti...