PDA

View Full Version : chirurgia estetica, cicatrici e persone di colore

Paganetor
28-03-2007, 09:28
'ngiorno a tutti!

domenica ho visto in TV Zeudi Araya, miss Etiopia qualche anno fa... questa qui :D

http://www.buioomega.com/Images/Gallery/People/ZeudiAraya/images/Zeudi%20Araya%204.jpg

in TV le davo una quarantina d'anni, poi sono andato a cercare su internet e ho scoperto che è del 1951!!! insomma, oggi ha 56 anni!

eccola in una foto recente:

http://www.gossipnews.it/cinema/cronaca_di_un_amore/images/La_bella_Zeudi_Araya_14.jpg

mi sono domandato se avesse fatto uso di chirurgia estetica, poi mi sono posto un'altra domanda: siccome le "cicatrici" (per quanto piccole e invisibili siano) non si abbronzano (o comunque si abbronzano molto meno del resto della pelle), mi domandavo se nelle persone di colore la chirurgia estetica è "invisibile" come con i cosiddetti "bianchi" :mc:

poi probabilmente questa donna è bellissima di suo, non fraintendetemi ;)

però mi è sorto questo dubbio e ho pensato di venire qui a rompere le palle in scienza e tecnica :D

Paganetor
30-03-2007, 08:20
up!

nessuno se ne intende?

D.O.S.
30-03-2007, 10:49
di solito la chirurgia estetica del viso è invisibile per i bianchi e per i neri perchè le ciccattrici sono nascoste dai capelli

forse ha fatto solo delle punture di botulino per far sparire le rughe .
oppure è così di natura .....

Paganetor
30-03-2007, 10:52
di solito la chirurgia estetica del viso è invisibile anche per i bianchi .

forse ha fatto solo delle punture di botulino per far sparire le rughe .
oppure è così di natura .....

che lo sia per i bianchi si sapeva... è solo che, ad esempio con il seno, i tagli (e di conseguenza le successive cicatrici) vengono fatti in posti poco visibili (tipo l'areola del capezzolo) proprio perchè così si azzera la visibilità del segno.

in merito alla melanina sulle cicatrici, qualcuno sa se è come penso io o se canno alla grande? :fagiano:

plut0ne
31-03-2007, 18:16
esistono delle microspecializzazioni nell'ambito della choirurgia plastica ed estetica di tipo "etnico" specifico per persone di colore..oppure anche per interventi che vengono ftti soprattutto su orientali (tipo la rimozione dell'epicanto..la piega dell'occhio all'orientale)...
cmq è vero..in teoria le persone di colore hanno anche maggiore tendenza allo sviluppodi cicatrici ipertrofiche o peggio di cheloidi..

cmq mi sa che quella donna è bella di suo...non sembra abbia fatto uso di chir estetica... :eek: